Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Squat

    salve ragazzi ..

    vi è mai capitato di fare lo squat e sentire le gambe che si spezzano/tremano?
    a cosa è dovuto ad uno stress delle gambe?
    le faccio 2 volte a settimana..

    la prima volta

    leg extension per riscaldarmi 3*10 con 30kg

    poi passo allo squat

    12/60kg 10/70kg 8/80kg 6/90kg e x/100kg in x quante ne riesco a fare e poi mi fermo...ma verso la 4-5 mi tremano le gambe..

    poi passo alla leg-press sempre piramidale
    e poi di nuovo alla leg extension fatta bene...

    mentre il secondo allenamento...
    prevede riscaldamento sul tappeto...
    poi mi riscaldo ancora con lo squat 1*20con 50kg e2*15 sempre con 50kg per poi farmi i femorali...


    fino a 4settimane fa' le gambe le lavoravo cosi' 2 volte a settimana...
    poi tre settimane fa' ho deciso cambiare facendo sempre la stessa scheda ma al primo allenamento cioe' quello dello squat sono passato a fare 12*50kg-10*60kg-8*70kg-6*80e x*80kg..soltanto che qui le gambe mi tremavano verso l'ottava ripetizione..ba'..quindi ho deciso di non allenare le gambe per una settimana ieri le ho fatte e non mi tremavano ed in piu' sembrava che potessi aumentare di nuovo fino a 100kg
    che nepensate erano troppo stressate?

    nb lo squat lo eseguo con il multipower che gia' pesa 30kg

    idee,consigli sull'allenamento ?

    #2
    LE GAMBE CI METTONO TANTO A RECUPERARE,NON VEDO PERCHE' DEVI STRESSARLE ALLENANDOLE DUE VOLTE E POI

    IL MULTIPOWER LASCIALO PERDERE
    "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".





    " C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "


    ....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..


    Originally posted by ultra
    I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

    Commenta


      #3
      A parte il fatto che fare squat due volte la settimana non ha senso, mi sembra abbastanza comune il tremolio quando le alleni pesantemente.

      Io due settimane fa dopo aver fatto squat stavo facendo le alzate laterali per le spalle e sono letteramente caduto come un sacco di patate perchè le gambe non mi tenevano più.... figura barbina.
      Sound of the drums
      Beatin' in my heart
      The thunder of guns
      Tore me apart
      You've been THUNDERSTRUCK.

      Commenta


        #4
        Originally posted by uraia
        LE GAMBE CI METTONO TANTO A RECUPERARE,NON VEDO PERCHE' DEVI STRESSARLE ALLENANDOLE DUE VOLTE E POI

        IL MULTIPOWER LASCIALO PERDERE

        le faccio sotto al multipower per una questione di comodità
        e quando non ce la faccio piu' posso posare tranquillamente la sbarra sui ganci...2 volte a settimana perche' quando lo eseguo vedo che mi gonfio (per modo di dire) tutto dai piedi ai capelli
        ma il vero motivo è perche' voglio rafforzarle un bel po'...

        Commenta


          #5
          Originally posted by Pandamax
          A parte il fatto che fare squat due volte la settimana non ha senso, mi sembra abbastanza comune il tremolio quando le alleni pesantemente.

          Io due settimane fa dopo aver fatto squat stavo facendo le alzate laterali per le spalle e sono letteramente caduto come un sacco di patate perchè le gambe non mi tenevano più.... figura barbina.

          per quanto è concerne la prima sessione delle gambe..effettuo solo le gambe senza altri esercizi per il corpo effettuo un day-legs

          mentre nella seconda sessione anche i dorsali....

          Commenta


            #6
            Re: Squat

            Originally posted by spy
            salve ragazzi ..

            vi è mai capitato di fare lo squat e sentire le gambe che si spezzano/tremano?
            a cosa è dovuto ad uno stress delle gambe?
            le faccio 2 volte a settimana..

            la prima volta

            leg extension per riscaldarmi 3*10 con 30kg

            poi passo allo squat

            12/60kg 10/70kg 8/80kg 6/90kg e x/100kg in x quante ne riesco a fare e poi mi fermo...ma verso la 4-5 mi tremano le gambe..

            poi passo alla leg-press sempre piramidale
            e poi di nuovo alla leg extension fatta bene...

            mentre il secondo allenamento...
            prevede riscaldamento sul tappeto...
            poi mi riscaldo ancora con lo squat 1*20con 50kg e2*15 sempre con 50kg per poi farmi i femorali...


            fino a 4settimane fa' le gambe le lavoravo cosi' 2 volte a settimana...
            poi tre settimane fa' ho deciso cambiare facendo sempre la stessa scheda ma al primo allenamento cioe' quello dello squat sono passato a fare 12*50kg-10*60kg-8*70kg-6*80e x*80kg..soltanto che qui le gambe mi tremavano verso l'ottava ripetizione..ba'..quindi ho deciso di non allenare le gambe per una settimana ieri le ho fatte e non mi tremavano ed in piu' sembrava che potessi aumentare di nuovo fino a 100kg
            che nepensate erano troppo stressate?

            nb lo squat lo eseguo con il multipower che gia' pesa 30kg

            idee,consigli sull'allenamento ?
            Il vero squat si fa nel rack, quello fatto alla multipower serve solo a portarti col tempo ad un serio infortunio alle ginocchia oltre che alla schiena. E' antifisiologico il movimento alla multipower, così come non va ebne allenare due volte la settimana le gambe, io ad esempio faccio squat una volta ogni 15 giorni, chiaramente xchè sono arrivato al mio limite genetico e non riesco a recuperare prima, comunque ti converrebbe lasciar perdere la multipower e cominciare un allenamento serio al rack una volta la settimana!!!!!!!!!!!!

            Commenta


              #7
              Re: Re: Squat

              Originally posted by NoLimits
              Il vero squat si fa nel rack, quello fatto alla multipower serve solo a portarti col tempo ad un serio infortunio alle ginocchia oltre che alla schiena. E' antifisiologico il movimento alla multipower, così come non va ebne allenare due volte la settimana le gambe, io ad esempio faccio squat una volta ogni 15 giorni, chiaramente xchè sono arrivato al mio limite genetico e non riesco a recuperare prima, comunque ti converrebbe lasciar perdere la multipower e cominciare un allenamento serio al rack una volta la settimana!!!!!!!!!!!!

              in palestra non c'e' il rack ..quindi penso che il modo migliore per sostituirlo sia la multipower..

              ho provato a farmi passare il bilanciere sulle spalle ma fino a 70kg vado bene oltre no troppo difficile da farmelo passare..

              Commenta


                #8
                allora,poiche' non c'e' nemmeno il supporto per i bilancieri nella tua palestra......fai la pressa a 90gradi

                o se vuoi continua a massacrarti la schiena...

                miz

                Commenta


                  #9
                  Il multipower è sicuramente da escludere come ti hanno gia suggerito. Se la palestra in cui ti alleni è una del brutto stampo commerciale e consumistico ke stanno prendendo molte (alla fine devono mangiare i proprietari e se il target è quello...), piene di cavi, cavetti, makkinette e computer fa una cosa: Piazza il bilanciere sulle parallele, caricalo senza pietà (senza esagerare ) e fatti assistere da qualcuno. ...
                  bye
                  :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by MIZARD
                    allora,poiche' non c'e' nemmeno il supporto per i bilancieri nella tua palestra......fai la pressa a 90gradi

                    o se vuoi continua a massacrarti la schiena...

                    miz
                    faccio anche la press dopo lo squat...

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by FABRY
                      Il multipower è sicuramente da escludere come ti hanno gia suggerito. Se la palestra in cui ti alleni è una del brutto stampo commerciale e consumistico ke stanno prendendo molte (alla fine devono mangiare i proprietari e se il target è quello...), piene di cavi, cavetti, makkinette e computer fa una cosa: Piazza il bilanciere sulle parallele, caricalo senza pietà (senza esagerare ) e fatti assistere da qualcuno. ...
                      bye

                      no,è a mio avviso un ottima..palestra se vuoi guardala



                      e ti fai il tour fotografico..

                      Commenta


                        #12
                        la pressa a 90 gradi? strano che ci sia nella palestra senza rack, è gia tanto se c'e quella orizzontale che regolando lo schienale diventa 45 gradi....cmq è una buona sostituzione quella che dice mizar, e puo pure andare bene la pressa 45....
                        ciao
                        :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by FABRY
                          la pressa a 90 gradi? strano che ci sia nella palestra senza rack, è gia tanto se c'e quella orizzontale che regolando lo schienale diventa 45 gradi....cmq è una buona sostituzione quella che dice mizar, e puo pure andare bene la pressa 45....
                          ciao
                          ciao

                          Commenta


                            #14
                            L'ho vista, non è male in effetti, bellla la parte bb hard. cmq io vedo degli appoggi per il bilanciere se non erro, usa quelli e se i carichi sono grossi fatti assistere....
                            :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by FABRY
                              L'ho vista, non è male in effetti, bellla la parte bb hard. cmq io vedo degli appoggi per il bilanciere se non erro, usa quelli e se i carichi sono grossi fatti assistere....
                              a farmi assistere di certo...
                              mi sa che quello che hai visto nella foto uno in alto..è il multipower di fronte allo specchio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎