Ciao a tutti, vorrei porre una domanda scusandomi per la probabile banalità della stessa. Curiosando nella palestra che sto attualmente frequentando, vedo "circolare" ampiamente schede di questo tipo:
addominali con plank, raccolta ginocchia, crunch
dist man piana: 10- 3x6-12
circuito wall ball 20- trazioni 5- jumping jack 20 da ripetere 4/5 volte rec 60"
30 burpees nel minor tempo possibile
pulley basso 12-10-8-6
pull over 2x12
oppure sempre addominale
leg press 10-3x8-15
circuito squat a c.l. 20- squat c.l. su pedana instabile 15-squat con sandbag 10 da ripetere 4/5 volte rec 30"
circuito rematore trx max- pieg braccia max da ripetere 4 volte rec 60"
circuito skip 20"-salti su plinto 10 da ripetere 3 volte rec 60"
curl man 3x8
Vi chiedo che tipi di allenamenti sono? Sono inquadrabili nel crossfit e che obiettivi hanno? Ci sono veramente tantissimi utenti che seguono cose di questo tipo..
Un dubbio che mi sorge è anche rispetto al fatto che se uno deve sviluppare e progredire nelle trazioni, la vedo difficile mettendole inseriti in circuito...illuminatemi
..grazie
addominali con plank, raccolta ginocchia, crunch
dist man piana: 10- 3x6-12
circuito wall ball 20- trazioni 5- jumping jack 20 da ripetere 4/5 volte rec 60"
30 burpees nel minor tempo possibile
pulley basso 12-10-8-6
pull over 2x12
oppure sempre addominale
leg press 10-3x8-15
circuito squat a c.l. 20- squat c.l. su pedana instabile 15-squat con sandbag 10 da ripetere 4/5 volte rec 30"
circuito rematore trx max- pieg braccia max da ripetere 4 volte rec 60"
circuito skip 20"-salti su plinto 10 da ripetere 3 volte rec 60"
curl man 3x8
Vi chiedo che tipi di allenamenti sono? Sono inquadrabili nel crossfit e che obiettivi hanno? Ci sono veramente tantissimi utenti che seguono cose di questo tipo..
Un dubbio che mi sorge è anche rispetto al fatto che se uno deve sviluppare e progredire nelle trazioni, la vedo difficile mettendole inseriti in circuito...illuminatemi

Commenta