Ciao a tutti, mi presento: sono Davide ho 36 anni e vado in palestra 4 giorni a settimana da quasi 2 anni. Sono alto 181 x 75kg, ho sempre fatto sport quindi ho un fisico atletico e asciutto ma sono il tipico "secco" che non riesce ad ingrassare mai.
Ho iniziato ad andare in palestra con lo scopo di mettere su un po di massa muscolare (non voglio il fisico da bodybuilder eh!). Non ho mai seguito un PT ma andavo in palestra con amici piu esperti di me, leggo questo forum x prendere spunti e studio gli esercizi su youtube...insomma sono un autodidatta.
Dopo 1 anno di scheda monofrequenza, da circa 6/7 mesi ho deciso di cambiare scheda e puntare sulla multifrequenza perché credo sia piu adatta a me e l'ho suddivisa cosi:
Giorno 1
panca piana con manubri 4 serie 8 rip 30k a manubrio
panca 30 con manubri 4 serie 8 rip 28k a manubrio
curl con manubri 4 serie 8 rip 18k a manubrio
preacher curls con ez bar 4 serie 8 rip 30k totali
rematore con manubrio 4 serie 10 rip 32k
lat machine 4 x 10 x 65k
avambracci con barra 4s x 12r x 12.5k
esercizi per addominali vari
Giorno 2
lento avanti con manubri 4 x 10 x 22kg a manubrio
alzate laterali 4 x 12 x 10k a manubrio
alzate frontali 4 x 12 x 12k a manubrio
rear delts fly 4 x 12 x 7kg a manubrio
dips parallele 4 x 10
tirate al mento con bilancere 4 x 10 x 30k
squats 4 x 10
Mi alleno cosi 4 volte a settimana cercando di incrementare i carichi o le ripetizioni quando possibile.
Aggiungo anche che seguo una dieta bilanciata cercando di mangiare 150gr di preteine al giorno.
Cosa ne pensate? Non so ma ho come l'impressione di non crescere abbastanza, sbaglio qualcosa?
grazie a tutti in anticipo per le vs risposte e suggerimenti
Ho iniziato ad andare in palestra con lo scopo di mettere su un po di massa muscolare (non voglio il fisico da bodybuilder eh!). Non ho mai seguito un PT ma andavo in palestra con amici piu esperti di me, leggo questo forum x prendere spunti e studio gli esercizi su youtube...insomma sono un autodidatta.
Dopo 1 anno di scheda monofrequenza, da circa 6/7 mesi ho deciso di cambiare scheda e puntare sulla multifrequenza perché credo sia piu adatta a me e l'ho suddivisa cosi:
Giorno 1
panca piana con manubri 4 serie 8 rip 30k a manubrio
panca 30 con manubri 4 serie 8 rip 28k a manubrio
curl con manubri 4 serie 8 rip 18k a manubrio
preacher curls con ez bar 4 serie 8 rip 30k totali
rematore con manubrio 4 serie 10 rip 32k
lat machine 4 x 10 x 65k
avambracci con barra 4s x 12r x 12.5k
esercizi per addominali vari
Giorno 2
lento avanti con manubri 4 x 10 x 22kg a manubrio
alzate laterali 4 x 12 x 10k a manubrio
alzate frontali 4 x 12 x 12k a manubrio
rear delts fly 4 x 12 x 7kg a manubrio
dips parallele 4 x 10
tirate al mento con bilancere 4 x 10 x 30k
squats 4 x 10
Mi alleno cosi 4 volte a settimana cercando di incrementare i carichi o le ripetizioni quando possibile.
Aggiungo anche che seguo una dieta bilanciata cercando di mangiare 150gr di preteine al giorno.
Cosa ne pensate? Non so ma ho come l'impressione di non crescere abbastanza, sbaglio qualcosa?
grazie a tutti in anticipo per le vs risposte e suggerimenti
Commenta