ragazzi ho 23 anni , 1,73 , 67 kg su 12\13 percento di massa grassa e' da un mesetto che mi alleno che seguo questa scheda , ad occhio non mi trovo male, anzi riesco a recuperare abbastanza bene i vari settori dal momento dell'allenamento e la settimana dopo quando ricapita il giorno del suddetto distretto,per aver un ulteriore conferma vi chiedo a voi, come carichi cerco di usare dei carichi che all'ultimo colpo non sono a cedimento ma ancora 2 diciamo riesco a farli (parlando per l'ultima serie ) e sto aumentando progressivamente i pesi di settimana in settimana, a sensazione la scheda la sento bene e non mi sembra troppo stressante, ma essendo proprio agli inizi della mia carriera di allenamento magari non saprei valutare al 100 percento se il recupero' c'e' stato completamente, fatto sta che per ora riesco ad aggiungere 5 kg ogni settimana a ogni esercizio (tranne gli esercizi con manubri che faccio 2 kg ogni settimana ) , da 40 kg di panca inclinata ora per esempio a distanza di un mese sono riuscito ad arrivare a 65 kg, se non avessi recuperato bene dite che riuscirei comunque a far aumenti cosi ? (so che nel giro di 2 mesi non avro' progressioni cosi altre ma un pensiero alla volta) la scheda che faccio al momento e' cosi composta:
spalle trapezio
1 spalle -trapezio (mattina 20 30 minuti cardio stomaco vuoto passo veloce , il tapi e' magnetico e faccio io con le gambine la velocita' ahah, il computer segna una media di 6 di velocita' lo faccio solo per non accumulare troppo adipe sulla pancia dovuta alla dieta bella tozza che faccio ^^ arrivo alla fine che non son stanco , non e' quello l'obbiettivo infatti)
2gambe polpacci
3 dorsali (mattina 20 30 minuti cardio stomaco vuoto passo veloce )
4 pettorali addominali
5 braccia ( bicipiti, tricipiti, avambracci ) ( mattina cardio 20 30 minuti passo veloce )
6 e giorno 7 di riposo
GIORNO 1 - SPALLE TRAPEZIO
MILITARY PRESS IN PIEDI 4 serie x 6 ripetizioni
TIRATE AL MENTO ESPLOSIVE 3 serie x 6 ripetizioni
ALZATA LATERALE UN BRACCIO PER VOLTA INCLINATI 3 serie x 10 ripetizioni x braccio
ALZATE LATERALI A BUSTO FLESSO 3 serie x 10 ripetizioni
SCROLLATE MANUBRI 3 serie x 6 ripetizioni
GIORNO 2 - GAMBE POLPACCI
FRONT SQUAT 4 serie x 6 ripetizioni
HACK SQUAT 4 serie x 6 ripetizioni
LEG EXTENSION 4 serie x 10 ripetizioni
STACCHI ALLA RUMENA 4 serie x 10 ripetizioni
CALF IN PIEDI 4 serie x 10 ripetizioni
GIORNO 3 DORSALI
PULL UP 4 serie x 6 ripetizioni
REMATORE CON BILANCIERE 4 serie x 6 ripetizioni
LAT MACHINE DIETRO IL COLLO 3 serie x 10 ripetizioni
PULLEY PRESA AMPIA 2 serie x 10 ripetizioni
PULLDOWN BRACCIA TESE 2 serie x 10 ripetizioni
GIORNO 4 PETTORALI E ADDOMINALI
PANCA INCLINATA BILANCIERE 4 serie x 6 ripetizioni
CROCI ALTE MANUBRI 3 serie x 10 ripetizioni
SPINTE MANUBRI SU PANCA PIANA 3 serie x 6 ripetizioni
PECTORAL MACHINE 3 serie x 10 ripetizioni
3 serie tripla
crunch inversi max ripetizioni
crunch obliqui max ripetizioni
crunch max ripetizioni
GIORNO 5 BRACCIA
PANCA PRESA STRETTA 4 serie x 6 ripetizioni
PUSH DOWN 3 serie x 8 ripetizioni
FRENCH PRESS 3 serie x 10 ripetizioni
CURL BILANCIERE 4 serie x 6 ripetizioni
CURL SU PANCA INCLINATA 3 serie x 8 ripetizioni
PANCA SCOTT BILANCIERE 3 serie x 10 ripetizioni
FLESSIONI POLSI BILANCIERE 3 serie x 15-20 ripetizioni
come vi puo' sembrare come scheda?
altra cosa importante, io mi alleno a casa e ho tutto il tempo per far un dieta mirata per la massa ( che non sto a mettere perche' non penso serva alla domanda )
quindi le due domande nel loro succo sono
1-la progressione che ho e il sentimento a pelle di recupero sono sintomi di un buon recupero e quindi che la scheda e' sostenibile ?
2-la scheda e' strutturata abbastanza bene considerando che ho solo gli attrezzi che avrebbe una normale home gym , panca , bilancieri, multifunzione, panca addominali, step , barra trazioni e altre cose di contorno,(gli hack squat e altre cose che si fanno con macchine utilizzo la variante con bilanciere )
grazie mille a chi mi rispondera' !!
ps :domani dovrebbe arrivarmi il multipower technogym (me l'ha regalato un gentilissimo ragazzo che non lo usava piu da tempo) magari con quello potro' affinare qualcosa, vedremo quando lo montero'.
spalle trapezio
1 spalle -trapezio (mattina 20 30 minuti cardio stomaco vuoto passo veloce , il tapi e' magnetico e faccio io con le gambine la velocita' ahah, il computer segna una media di 6 di velocita' lo faccio solo per non accumulare troppo adipe sulla pancia dovuta alla dieta bella tozza che faccio ^^ arrivo alla fine che non son stanco , non e' quello l'obbiettivo infatti)
2gambe polpacci
3 dorsali (mattina 20 30 minuti cardio stomaco vuoto passo veloce )
4 pettorali addominali
5 braccia ( bicipiti, tricipiti, avambracci ) ( mattina cardio 20 30 minuti passo veloce )
6 e giorno 7 di riposo
GIORNO 1 - SPALLE TRAPEZIO
MILITARY PRESS IN PIEDI 4 serie x 6 ripetizioni
TIRATE AL MENTO ESPLOSIVE 3 serie x 6 ripetizioni
ALZATA LATERALE UN BRACCIO PER VOLTA INCLINATI 3 serie x 10 ripetizioni x braccio
ALZATE LATERALI A BUSTO FLESSO 3 serie x 10 ripetizioni
SCROLLATE MANUBRI 3 serie x 6 ripetizioni
GIORNO 2 - GAMBE POLPACCI
FRONT SQUAT 4 serie x 6 ripetizioni
HACK SQUAT 4 serie x 6 ripetizioni
LEG EXTENSION 4 serie x 10 ripetizioni
STACCHI ALLA RUMENA 4 serie x 10 ripetizioni
CALF IN PIEDI 4 serie x 10 ripetizioni
GIORNO 3 DORSALI
PULL UP 4 serie x 6 ripetizioni
REMATORE CON BILANCIERE 4 serie x 6 ripetizioni
LAT MACHINE DIETRO IL COLLO 3 serie x 10 ripetizioni
PULLEY PRESA AMPIA 2 serie x 10 ripetizioni
PULLDOWN BRACCIA TESE 2 serie x 10 ripetizioni
GIORNO 4 PETTORALI E ADDOMINALI
PANCA INCLINATA BILANCIERE 4 serie x 6 ripetizioni
CROCI ALTE MANUBRI 3 serie x 10 ripetizioni
SPINTE MANUBRI SU PANCA PIANA 3 serie x 6 ripetizioni
PECTORAL MACHINE 3 serie x 10 ripetizioni
3 serie tripla
crunch inversi max ripetizioni
crunch obliqui max ripetizioni
crunch max ripetizioni
GIORNO 5 BRACCIA
PANCA PRESA STRETTA 4 serie x 6 ripetizioni
PUSH DOWN 3 serie x 8 ripetizioni
FRENCH PRESS 3 serie x 10 ripetizioni
CURL BILANCIERE 4 serie x 6 ripetizioni
CURL SU PANCA INCLINATA 3 serie x 8 ripetizioni
PANCA SCOTT BILANCIERE 3 serie x 10 ripetizioni
FLESSIONI POLSI BILANCIERE 3 serie x 15-20 ripetizioni
come vi puo' sembrare come scheda?
altra cosa importante, io mi alleno a casa e ho tutto il tempo per far un dieta mirata per la massa ( che non sto a mettere perche' non penso serva alla domanda )
quindi le due domande nel loro succo sono
1-la progressione che ho e il sentimento a pelle di recupero sono sintomi di un buon recupero e quindi che la scheda e' sostenibile ?
2-la scheda e' strutturata abbastanza bene considerando che ho solo gli attrezzi che avrebbe una normale home gym , panca , bilancieri, multifunzione, panca addominali, step , barra trazioni e altre cose di contorno,(gli hack squat e altre cose che si fanno con macchine utilizzo la variante con bilanciere )
grazie mille a chi mi rispondera' !!
ps :domani dovrebbe arrivarmi il multipower technogym (me l'ha regalato un gentilissimo ragazzo che non lo usava piu da tempo) magari con quello potro' affinare qualcosa, vedremo quando lo montero'.
Commenta