Ciao, ogni volta che cerco di eseguire questo esercizio ho un problema, durante la fase in cui tiro vengo sbilanciato in avanti per colpa del peso che sto utilizzando (15-20kg), guardando i video tutorial delle esecuzioni su YouTube vedo che la gente sta perfettamente verticale e non viene per niente sbilanciata, io invece per eseguire l'esercizio devo buttarmi un po' indietro così facendo il peso non mi sbilancia in avanti e riesco ad eseguire il movimento,però non penso sia un esecuzione corretta,voi che dite?
Face pulls esecuzione problema
Collapse
X
-
E' ovvio..."buttarsi" un po' indietro, stare perfettamente "verticali" lo trovo innaturale. In ogni caso se cadi (troppo) in avanti...è perchè carichi troppo
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioE' ovvio..."buttarsi" un po' indietro, stare perfettamente "verticali" lo trovo innaturale. In ogni caso se cadi (troppo) in avanti...è perchè carichi troppo
Nei tutorial generalmente non usano carichi eccessivi , se fai il face pull alla lat machine e ' anche meglio se ti inclini indietro si forma un angolo di tirata miglioresigpic
Commenta
-
-
non è esercizio "per caricare"...e soprattutto è un ex che fa molto "figo" ma non troppo redditizio. Meglio tenersi su di un range di rip elevato (ma non è la norma...ok). Vuoi caricare? Alzate a 90 in piedi con rom ridotto e via.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon è esercizio "per caricare"...e soprattutto è un ex che fa molto "figo" ma non troppo redditizio. Meglio tenersi su di un range di rip elevato (ma non è la norma...ok). Vuoi caricare? Alzate a 90 in piedi con rom ridotto e via.
sigpic
Commenta
-
-
Io a volte lo faccio con bilanciere, un'alternativa validaCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
è la stessa cosa che ho notato , lo facevo spesso ( --> non tanto redditizio )
Secondo me è più che altro un esercizio che può contribuire ad evitare squilibri con tutti i lavori di spinta che facciamo , visto che c'è anche una componente di extrarotazione che negli altri esercizi , anche molti di tirata , spesso non c'è più "posturale" quindi diciamo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioIn mancanza di cavi e cavetti , cosa pensi di questo ex in alternativa alle alzate a 90°?
https://youtu.be/S3XXFUf1k6w
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
va interpretato come esercizio di "rifinitura" per l'upper shoulder back, null'altro che questo.
Molto spesso impongo agli atleti la sosta in massima contrazione per due secondi e nelle ultime reps anche 3 o 4 secondi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioIn mancanza di cavi e cavetti , cosa pensi di questo ex in alternativa alle alzate a 90°?
https://youtu.be/S3XXFUf1k6w
Si sente parecchio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioIo a volte lo faccio con bilanciere, un'alternativa validaOriginariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioè un po' delicatino x le articolazioni della spalla...in genere lo si sconsiglia. Forse, come lo fa Alessandro, col bilanciere è piu' sicuro. E' un rematore al collo in questo secondo caso, fatto proprio ierie in SS con le alzate a 90.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioEcco volevo la conferma , di solito lo consiglio sempre con il bilanciere , non è quello comunemente chiamato rematore al collo ?
Ottima la strategia del tenere la contrazione per alcuni secondi...prima di chiudere il movimento, proprio come ricorda menez. Da fare anche "all'interno" della serie ogni 2 o 3 reps.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Grazie mille a tutti per le risposte, allora continuo a fare come ho sempre fatto, inclinandomi un po' indietro.
Però ho visto anche un'altra variante del face pulls, seduti dove si fa il pulley o con il cavo dal basso o dall'alto, avete mai provato cosi?
cosi intendo: https://www.youtube.com/watch?v=QbpmaP-Oxz8
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simone4545 Visualizza MessaggioGrazie mille a tutti per le risposte, allora continuo a fare come ho sempre fatto, inclinandomi un po' indietro.
Però ho visto anche un'altra variante del face pulls, seduti dove si fa il pulley o con il cavo dal basso o dall'alto, avete mai provato cosi?
cosi intendo: https://www.youtube.com/watch?v=QbpmaP-Oxz8
cambia poco la finalità........
Commenta
-
Commenta