Originariamente Scritto da Chinup
Visualizza Messaggio
Petto-Dorsali: split mai eseguita e che vorrei provare: chiedo consigli.
Collapse
X
-
Last edited by robybaggio10; 29-11-2017, 17:30:27.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
-
-
Allora questo discorso vale anche per le croci con manubri. In quel caso sarebbe l'ultima parte del rom, in chiusura di concentrica. Nelle croci ai cavi questo non avviene perché c'è TC durante tutto l'arco del rom. Ma alla fine, anche se sappiamo questo, sono 2 varianti che cmq periodizziamo nel macrociclo.
Insomma quello che voglio dire è che nonostante la "scoperta" nel video cambia poco ai fini dei nostri allenamenti. O mi sbaglio?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando TapatalkPersonal Trainer
e-mail: chinup485@gmail.com
"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chinup Visualizza MessaggioAllora questo discorso vale anche per le croci con manubri. In quel caso sarebbe l'ultima parte del rom, in chiusura di concentrica. Nelle croci ai cavi questo non avviene perché c'è TC durante tutto l'arco del rom. Ma alla fine, anche se sappiamo questo, sono 2 varianti che cmq periodizziamo nel macrociclo.
Insomma quello che voglio dire è che nonostante la "scoperta" nel video cambia poco ai fini dei nostri allenamenti. O mi sbaglio?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
P.S. In realtà anche nelle croci ai cavi la forza può essere minima in chiusura. Dipende da quanto distanti sono i cavi. Se sono molto distanti, la forza è minima in apertura e massima in chiusura, quindi il contrario delle croci. Ecco perchè fare croci con manubri e poi croci ai cavi (con cavi lontani) è assolutamente corretto, anche se molta gente pensa che siano due esercizi uguali.Last edited by robybaggio10; 29-11-2017, 17:37:16.I SUOI goals:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza MessaggioPer i dorsali sono meglio le tirate verticali perchè è la posizione dove il muscolo si allunga di più , con le braccia sopra la testa , in presa supina ancora meglioI SUOI goals:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioProprio no. Non ha senso dire "sono meglio". Sono proprio due cose diverse, non devono mancare né quelle verticali, né quelle orizzontali.
Commenta
-
-
Mario i rematori e stacco servono per lo spessore della bassa schiena. Trazioni e lat per la larghezza. Se manca uno dei due è un dorso incompleto.
"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza MessaggioChe bisogna farle entrambe è ovvio , ma il coinvolgimento muscolare è talmente differente in quelle verticali che per i dorsali basterebbero solo quelle praticamente. E lo so perchè l'ho testato sulla mia pelle. Non c'è nulla al mondo che ti dia una schiena più larga delle trazioni e movimenti similari.I SUOI goals:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chinup Visualizza MessaggioMario i rematori e stacco servono per lo spessore della bassa schiena. Trazioni e lat per la larghezza. Se manca uno dei due è un dorso incompleto.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioScommetto che c'è qualcuno pronto a giurare di avere migliorato la propria schiena solo grazie ai rematori.
Commenta
-
-
ragazzi dai, stiamo degenerando di nuovo...nell'allenamento con compasso, goniometro e calcolatricePero' mi diverto a leggervi
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioragazzi dai, stiamo degenerando di nuovo...nell'allenamento con compasso, goniometro e calcolatricePero' mi diverto a leggervi
I SUOI goals:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioQua però Manx non si tratta di compasso o goniometro, ma di sapere a cosa serve un esercizio, cosa stimola e cosa meno. Non basta una lista di esercizi per fare un allenamento sensato.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
No io non voglio assolutamente scendere nel dettaglio. Anzi sono stato abbastanza sintetico nel dire che le trazioni incidono sulla larghezza del dorso, mentre i rematori sullo spessore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Chinup Visualizza MessaggioNo io non voglio assolutamente scendere nel dettaglio. Anzi sono stato abbastanza sintetico nel dire che le trazioni incidono sulla larghezza del dorso, mentre i rematori sullo spessore.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalkcmq si', il discorso ampiezza/spessore ecc...sono generalizzazioni, entrambi gli ex lavorano in lungo e largo e credo, ma potrei sbagliare, che il lavoro piu' "effettivo" per il dorso, misurato con quel macchinario magnetico come diavolo si chiama, siano proprio le trazioni (parlo...per numeretti, per %
). cmq poco cambia...ogni muscolo va lavorato in toto.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta