Mi sono allenato male

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fibra933
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2016
    • 145
    • 1
    • 0
    • Send PM

Mi sono allenato male

Ciao ragazzi, scrivo anche qui. Non riporteró tutto, magari se vi fa piacere vi invito a leggere la discussione che ho aperto nella sezione alimentazione, intitolata "tristezza post bia". In pratica negli ultimi 2 mesi ho perso massa muscolare e aumentato massa grassa pur allenandomi 5 volte a settimana. Magari il fatto che 3 giorni a settimana faccia anche allenamento di corsa ha influito parecchio. Tuttavia penso che probabilmente mi sto allenando male.
    Vi spiego: mi sto allenando per il concorso da allievo agente di polizia, quindi 5 volte a settimana faccio trazioni seguendo i consigli di @dragon, 2-3 volte alleno il dorso, 2 volte le braccia e il resto dei gruppi muscolari una volta. Il fatto è che vado molto a sensazione e ripeto sempre gli stessi esercizi.

Es:
    Dorso
    Trazioni (protocollo dragon)
    stacchi da terra 4x6
    rematore bilanciere 3x8
    Lat machine 3x8
    Pulley 4x10

Bicipiti
    Curl bilanciere 4x8
    Curl manubri 3x10
    Curl martello 3x10

Tricipiti
    French press 3x10
    Push down cavi 3x10

Gambe
    Squat 4x6
    affondi 3x10
    Leg raise 3x10
    Leg curl 3x8
    Leg press 3x10

Petto
    Panca 4x6
    Pamca inclinata 3x10
    Spinte manubri 3x10
    Macchina isotonica 2x12

Spalle
    Lento avanti 4x6
    Alzate laterali 3x8
    Alzate frontali 3x10
    Macchina 2x12

Più o meno così. Quando non corro faccio 20 minuti di camminata lenta al max della pendenza. Addominali 3 volte.
    In realtà vorrei aumentare la mia forza, quindi forse dovrei passare ad una multifrequenza? Come potrei cambiare l'allenamento che faccio ora, distribuito così:

Lunedi: trazioni schiena bicipiti
    Martedì: trazioni petto tricipiti
    Mercoledi: trazioni schiena
    Giovedì:traziomi spalle e gambe
    Venerdì:trazioni schiena bicipiti tricipiti
Working...
X