HST (Duchaine in particolare)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

HST (Duchaine in particolare)

Vorrei porti delle domande sull'HST visto che lo sostieni:

1) l'HST fa della frequenza il suo punto forte (3 volte a settimana in full) se ci si allena solo 2 volte si limita molto i risultati secondo te oppure è suffciente incrementare il carico in maniera piu' consistente in modo tale da provocare una supercomensazione maggiore? secondo Blade un ragazzo che si è praticamente ricostruito dopo un infortunio grazie all'HST (stando a quello che dice) non dovrei tanto preoccuparmi della frequenza che deve essere compresa comunque da 2 a 6 volte settimanali in base al ciclo o alle possibilita' quanto dei piccoli incrementi di carico previsti (per la cronaca Blade è un ragazzo americano presente sul sito di HST) senza comunque mai arrivare a cedimento (lontano come la peste dicono loro)

2) Si puo' secondo te rendere l'HST un attimo piu' stimolante le reps da 15-10-5 ad inizio blocco sono come delle mosche su un dinosauro ...... pensavo di far calare le reps con incrementi di carico 15L-14M-13V-12L-10M...........,(L=lunedi, M=mercoledi, V=venerdi...) senza arrivare a cedimento (come previsto da prassi) ma mi sa' tanto di uovo di colombo se non interviene la frequenza.........

3) Hai qualche idea o lo hai sempre applicato cosi' come'?

Enrico e stop!
  • Gman
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 155
    • 1
    • 0
    • Send PM

ki me lo spiega?

come da soggetto ki me lo spiega bene?nn ho capito molto bene q metodica...grazie
    zao zao

Commenta

• ICEberg
      Steel Warrior
      • Apr 2002
      • 3963
      • 9
      • 14
      • Parma
      • Send PM

Re: ki me lo spiega?

Originally posted by Gman
      come da soggetto ki me lo spiega bene?nn ho capito molto bene q metodica...grazie
      zao zao
      c'era il sito, forse Erikz se lo ricorda.. e ci sono gli articoli su ON

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Gli articoli su OL sono ottimi ma fanno sempre parte di un contesto piu' ampio cosi a volte uno puo' equivocare comunque il sito specifico è:

Oppure per gli articoli di Haycock andare su Think muscle!

Se masticate un po' d'inglese vi consiglio il forum di HST.

ciao
        Enrico e stop!

Commenta

• Gman
          Bodyweb Member
          • Nov 2002
          • 155
          • 1
          • 0
          • Send PM

grazie

ok mi info un pò poi se ne riparla...
          zao zao

Commenta

• duchaine
            Bodyweb Member
            • Apr 2003
            • 223
            • 2
            • 0
            • canada
            • Send PM

Originariamente Scritto da ErikZ
            Vorrei porti delle domande sull'HST visto che lo sostieni:

1) l'HST fa della frequenza il suo punto forte (3 volte a settimana in full) se ci si allena solo 2 volte si limita molto i risultati secondo te oppure è suffciente incrementare il carico in maniera piu' consistente in modo tale da provocare una supercomensazione maggiore? secondo Blade un ragazzo che si è praticamente ricostruito dopo un infortunio grazie all'HST (stando a quello che dice) non dovrei tanto preoccuparmi della frequenza che deve essere compresa comunque da 2 a 6 volte settimanali in base al ciclo o alle possibilita' quanto dei piccoli incrementi di carico previsti (per la cronaca Blade è un ragazzo americano presente sul sito di HST) senza comunque mai arrivare a cedimento (lontano come la peste dicono loro)

2) Si puo' secondo te rendere l'HST un attimo piu' stimolante le reps da 15-10-5 ad inizio blocco sono come delle mosche su un dinosauro ...... pensavo di far calare le reps con incrementi di carico 15L-14M-13V-12L-10M...........,(L=lunedi, M=mercoledi, V=venerdi...) senza arrivare a cedimento (come previsto da prassi) ma mi sa' tanto di uovo di colombo se non interviene la frequenza.........

3) Hai qualche idea o lo hai sempre applicato cosi' come'?
            scusa,ma quando hai postato questo ero bannato!
            se ancora ci sei, fammi un fischio!
            underground

Commenta

• vabo74
              Bodyweb Senior
              • Apr 2003
              • 5534
              • 39
              • 0
              • Send PM

Erik nn si fa sentire da mesi
              Credo abbia trovato un nuovo lavoro dopo che si è sposato
              Valerio

Commenta

• LancerEvo
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2002
                • 2560
                • 42
                • 81
                • Monza
                • Send PM

azzz dopo 1 anno 3 mezzo ritorna sta 3d..

Commenta

Working...
                X