Aggiornamento multifrequenza con richiamo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kashim
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 83
    • 0
    • 2
    • Roma
    • Send PM

Aggiornamento multifrequenza con richiamo

ciao ragazzi vi posto la scheda che ho fatto in questi mesi,apprezzata anche da alcuni della community

lunedì: petto 1 - bicipiti 1 - gambe 2
    Panca piana 5X5 PROGRESSIONE 6X4 - 7X3
    Panca alta manubri 3x8
    Curl bilanciere 4x6 PROGRESSIONE 5X5 - 6X4
    Curl Martello 3x8
    Squat 3x8
    lombari corpo libero 3x15 45"
    polpacci sovraccarico 3x10 60"

martedì: dorso 1 - tricipiti 1 - spalle 2
    Stacco 5x5 PROGRESSIONE
    Rematore 3x8
    French press 4x6 PROGRESSIONE
    Dips 3x8
    Military Press 3x8
    sedia del capitano 3x12
    bicicletta 3x15

giovedì: gambe 1 - petto 2 - bicipiti 2
    Squat 5x5 PROGRESSIONE
    Affondi 3x8
    Panca piana bilanciere 3x8
    Croci 3x10
    Curl Bicipiti 4x8
    lombari sovraccarico 3x10 60"
    polpacci corpo libero 3x15 45"

venerdì: spalle 1 - dorso 2 - tricipiti 2
    Military 5x5 PROGRESSIONE
    Alzate Laterali 3x8
    stacco 3x8
    Alzate 90° 3x10
    French press 4x8
    sedia del capitano 3x12
    plank laterale 3x60"

la scheda è la seguente,volevo aggiornarla in base alle mie carenze senza intaccarne la qualità o danneggiare la buona struttura e pensavo a una cosa del genere

lunedì: petto 1 - bicipiti 1 - gambe 2
    Panca piana 5X5 PROGRESSIONE 6X4 - 7X3
    Croci alta manubri 3x8
    Curl bilanciere ez 4x6 PROGRESSIONE 5X5 - 6X4
    Curl concentrato 3x8
    Squat 3x8
    lombari corpo libero 3x15 45"
    polpacci sovraccarico 3x10 60"

Ho tolto le distensioni in favore delle croci in quanto sono davvero carente nella parte centrale e sento di non rendere bene in spinta dopo un 5x5 fatto bene,ho tolto il curl a martello in favore del concentrato in quanto lavorando in negativa lo trovo più efficace su di me

martedì: dorso 1 - tricipiti 1 - spalle 2
    Stacco 5x5 PROGRESSIONE
    Rematore 3x8
    French press 4x6 PROGRESSIONE
    Dips 3x8
    Military Press 3x8
    sedia del capitano 3x12
    bicicletta 3x15

Praticamente uguale

giovedì: gambe 1 - petto 2 - bicipiti 2
    Squat 5x5 PROGRESSIONE
    Affondi 3x8
    Panca alta bilanciere 3x8
    Croci piana 3x10
    Curl Alternato manubri 4x8
    lombari sovraccarico 3x10 60"
    polpacci corpo libero 3x15 45"

Sostituito la panca alta in favore della bassa per rimpiazzare la spinta tolta il lunedì e per massimizzare la carenza della parte alta,ho aggiunto le croci su panca piana per carenza parte centrale.Ho tolto curl bilanciere in favore dell'alternato con manubri per creare un rom e lavoro "diverso"

venerdì: spalle 1 - dorso 2 - tricipiti 2
    Military 5x5 PROGRESSIONE
    Alzate Laterali 2x8
    Alzate Frontali 2x8
    Alzate 90° 2x8

Trazioni presa neutra 3x8
    French press 4x8
    sedia del capitano 3x12
    plank laterale 3x60"

Qui ho tolto un esercizio di schiena in favore delle spalle che sono un mio punto carente,ho diviso i complementari in 2x8 per lavorare bene ogni singola fascia o farò un 3x8 a rotazione di due esercizi,per la schiena ho preferito fare delle trazioni al posto dello stacco per creare uno stimolo diverso

Ragazzi le variazioni le ho pensate e buttate qui,quindi se vedete qualche errore o avete consigli sono ben accetti,considerate che io mi alleno a casa quindi niente macchinari ...bilancieri,manubri,dischi e tanta volontà
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Sembra quasi simile alla precedente se non per qualche accorgimento che hai scritto, per quanto tempo l'hai tenuta?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Kashim
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 83
      • 0
      • 2
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Sembra quasi simile alla precedente se non per qualche accorgimento che hai scritto, per quanto tempo l'hai tenuta?
      6 mesi a fine novembre,la scheda di per se mi da risultati e stimoli,data la progressione mi impedisce lo stallo e mi motiva a spingere sempre di più,Mi interessava sapere se le variazioni potevano essere un alternativa valida alla base senza intaccarne la validità

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

Si ma le progressioni vanno "monitorate" nel tempo, non ha senso tenerle per 6 mesi
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Kashim
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 83
          • 0
          • 2
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Si ma le progressioni vanno "monitorate" nel tempo, non ha senso tenerle per 6 mesi
          non ho riportato qui gli aumenti di carico ma ci sono stati,quindi la scheda su di me funziona bene,mi chiedo soltanto se:
          - Ho tolto le distensioni in favore delle croci in quanto sono davvero carente nella parte centrale e sento di non rendere bene in spinta dopo un 5x5 fatto bene,ho tolto il curl a martello in favore del concentrato in quanto lavorando in negativa lo trovo più efficace su di me
          - Sostituito la panca bassa in favore della alta per rimpiazzare la spinta tolta il lunedì e per massimizzare la carenza della parte alta,ho aggiunto le croci su panca piana per carenza parte centrale.Ho tolto curl bilanciere in favore dell'alternato con manubri per creare un rom e lavoro "diverso"
          - Qui ho tolto un esercizio di schiena in favore delle spalle che sono un mio punto carente,ho diviso i complementari in 2x8 per lavorare bene ogni singola fascia o farò un 3x8 a rotazione di due esercizi,per la schiena ho preferito fare delle trazioni al posto dello stacco per creare uno stimolo diverso
          questi cambiamenti possono essere validi

Commenta

Working...
          X