Ciao a tutti.
Ho iniziato a studiare un po' e avevo tirato giu' questa scheda per la forza.Visto che non sono ancora preparato volevo sapere da voi se andava bene. Premetto che ho una palestra intera a disposizione quindi potete consigliarmi qualsiai tipo di esercizio.
mesocilco FORZA 4/5 settimane
monofrequenza : A,B ,C
riposo : 2' 30'' fondamentali / 2' complementari
A GAMBE /SPALLE
squat 5 x 5 rip 2' 30'' 80% 1rm
leg press 4 x6 rip 2'
affondi in camminata 3 x 20
press mmanubri 5 x 5 2' 30'' 80% 1rm (vorrei fare military press ma non posso pèerche' il rach che abbiamo non me lo permette)
alazate laterali 4 x 8 2'
shulder press 4 x 8 2'
B DORSO/ TRICIPITI
stacco 5 X 5 80% 1rm
rematore t bat 4x8
lat machine avanti 4x 8 (non riesco a fare le trazioni, quindi vorrei partire con la lat )
rematore manubrio 4 x 8
french manubri 4x 8
tric ai cavi 4x 8
C PETTO / BICIPITI
panca piana 5x 5 80% 1rm
panca 30° man 4x 8
croci panca piana 4 x 8
curl bil 5x5 80% 1rm
curl manubri 4x 8
cul ai cavi 4 x 8
questi sono i mie dubbi principali
1) per i fondamentali va bene 80% 1rm o devo aumentare ?
2) per i fondamentali devo arrivare a cedimento alla fine di ogni serie ? Il cedimento vale anche per i complementari ?
3) come vanno inseriti i complementari in una scheda per la forza ? Quante serie/rip e quanto riposo ? Vanno bene come li ho impostati 4x8 e 2' rec. senza cedimento oppure devo impostare anche questi vanno al cedimento con il 5x5 ?
4) Che esercizi devo cambiare ?
ovviaimente avro' fatto un sacco di errori. Se potet corregetemi.
Grazie in anticipo!!
Ho iniziato a studiare un po' e avevo tirato giu' questa scheda per la forza.Visto che non sono ancora preparato volevo sapere da voi se andava bene. Premetto che ho una palestra intera a disposizione quindi potete consigliarmi qualsiai tipo di esercizio.
mesocilco FORZA 4/5 settimane
monofrequenza : A,B ,C
riposo : 2' 30'' fondamentali / 2' complementari
A GAMBE /SPALLE
squat 5 x 5 rip 2' 30'' 80% 1rm
leg press 4 x6 rip 2'
affondi in camminata 3 x 20
press mmanubri 5 x 5 2' 30'' 80% 1rm (vorrei fare military press ma non posso pèerche' il rach che abbiamo non me lo permette)
alazate laterali 4 x 8 2'
shulder press 4 x 8 2'
B DORSO/ TRICIPITI
stacco 5 X 5 80% 1rm
rematore t bat 4x8
lat machine avanti 4x 8 (non riesco a fare le trazioni, quindi vorrei partire con la lat )
rematore manubrio 4 x 8
french manubri 4x 8
tric ai cavi 4x 8
C PETTO / BICIPITI
panca piana 5x 5 80% 1rm
panca 30° man 4x 8
croci panca piana 4 x 8
curl bil 5x5 80% 1rm
curl manubri 4x 8
cul ai cavi 4 x 8
questi sono i mie dubbi principali
1) per i fondamentali va bene 80% 1rm o devo aumentare ?
2) per i fondamentali devo arrivare a cedimento alla fine di ogni serie ? Il cedimento vale anche per i complementari ?
3) come vanno inseriti i complementari in una scheda per la forza ? Quante serie/rip e quanto riposo ? Vanno bene come li ho impostati 4x8 e 2' rec. senza cedimento oppure devo impostare anche questi vanno al cedimento con il 5x5 ?
4) Che esercizi devo cambiare ?
ovviaimente avro' fatto un sacco di errori. Se potet corregetemi.
Grazie in anticipo!!
Commenta