Originariamente Scritto da salvo 72
Visualizza Messaggio
Programmazione allenamento
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ANDREA_13 Visualizza MessaggioVolevo provare una scheda in monofrequenza visto che mi sono allenato fino ad adesso in multi. Questa che ho postato non potrebbe andare bene ? O è meglio che ne cerco un altra sul forum ?
Punti carenti , in generale dico , sia a livello fisico , di carichi o esecuzioni ?
Puntisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioSi , la scheda a parte qualcosina va bene , inserisci delle progressioni sui big ,
Punti carenti , in generale dico , sia a livello fisico , di carichi o esecuzioni ?
Punti
La scheda allora la faccio come mi ha suggerito pasquino?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ANDREA_13 Visualizza Messaggiocome esecuzione lo squat, a livello fisico sono un po’ carente di petto.
La scheda allora la faccio come mi ha suggerito pasquino?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioQuanti giorni a settimana puoi allenarti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ANDREA_13 Visualizza MessaggioCiao a tutti, sono nuovo su questo forum.
vorrei chiedere un consiglio a proposito di questa scheda. Potete dirmi cosa ne pensate e magari cosa cambiare ?grazie.
A) panca piana 5x5 progressione
Panca inclinata manubri 4x8
Dip 3x6 + zavorra
Croci cavi 3x12
lento avanti 4x8
tirate al mento ss alzate laterali 3x10+12
Panca stretta 4x8
french press 3x12
B)
Stacco ?
trazioni 5x5
rematore bilanciere 4x8
pulley 4x10
Pull dawn BT 3x12
Alzate a 90° 4x10
Scrollate 3x12
curl bilancieree 4x8
curl alla scott 3x12
C)
squat 5x5 progressione
affondi/ pressa 4x8
stacchi rumeni 4x8
leg extension SS leg Curl 3x12+12
calf machine 3x12
calf pressa 45gradi 3x12
.
Sull'esecuzioni dello squat per ottimizzare la tecnica la migliore cosa è aumentare la frequenza , non potendo fare questo lavora con un Po di buffer e cerca di fare tanto volume , quanto ti senti pronto inserisci le progressioni intensificando ,
Stessa cosa per il petto , prova in questo modo magari cambiando stimoli si smuove qualcosa,
Sullo stacco ho messo il punto interrogativo , non so se lo esegui , se pensi di inserirlo fai un 4x5 e abbassa un Po il volume al pulley, conta almeno 18 serie allenantisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioSe riesci ad inserire un quarto work puoi pensare di inserire un richiamo su muscoli carenti ,
Sull'esecuzioni dello squat per ottimizzare la tecnica la migliore cosa è aumentare la frequenza , non potendo fare questo lavora con un Po di buffer e cerca di fare tanto volume , quanto ti senti pronto inserisci le progressioni intensificando ,
Stessa cosa per il petto , prova in questo modo magari cambiando stimoli si smuove qualcosa,
Sullo stacco ho messo il punto interrogativo , non so se lo esegui , se pensi di inserirlo fai un 4x5 e abbassa un Po il volume al pulley, conta almeno 18 serie allenanti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ANDREA_13 Visualizza Messaggioper ora lo stacco preferirei non farlo . Potrei aggiungerlo magari più avanti ?
In ottica BB non è fondamentale , quello che penso io , all'inizio aiuta a sviluppare una buona forza globale oltre ad allenare tutta la parte posteriore del corpo,
Per il resto se hai qualche dubbio/ perplessità sulla scheda chiedi pure , altrimenti buon workoutsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioC'è qualche motivo particolare ?
In ottica BB non è fondamentale , quello che penso io , all'inizio aiuta a sviluppare una buona forza globale oltre ad allenare tutta la parte posteriore del corpo,
Per il resto se hai qualche dubbio/ perplessità sulla scheda chiedi pure , altrimenti buon workout
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ANDREA_13 Visualizza Messaggiopiu che altro ho paura di eseguirlo non correttamente e farmi male, senó lo farei anche.
Non è fondamentale nel BB , ma nei primi anni di palestra non lo sconsiglierei a nessuno , non so se in palestra da te c'e gente che possa controllare la tua esecuzione , cmq trovi vari tutorial e se sei abbastanza autocritico tra specchio e video ( che dovresti fare sempre per controllarti le esecuzioni ) puoi farcela anche da solo
Ti lascio un link di un tutorial attualmente tra i 3d
http://www.bodyweb.com/threads/45710...orial-perfetto!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioPenso che fra i 3 big sia il più semplice da apprendere , però sei libero di fare come vuoi ,
Non è fondamentale nel BB , ma nei primi anni di palestra non lo sconsiglierei a nessuno , non so se in palestra da te c'e gente che possa controllare la tua esecuzione , cmq trovi vari tutorial e se sei abbastanza autocritico tra specchio e video ( che dovresti fare sempre per controllarti le esecuzioni ) puoi farcela anche da solo
Ti lascio un link di un tutorial attualmente tra i 3d
http://www.bodyweb.com/threads/45710...orial-perfetto!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ANDREA_13 Visualizza MessaggioIl problema è proprio che nella mia palestra non stanno attenti a come esegui gli esercizi, però proverò a fare come mi hai consigliato, le prime volte magari non carico molto e poi vedo. Se aggiungo lo stacco quindi faccio 4x5 e pulley tipo 3x10 ? O di meno?
Stacco in 4x5 e il pulley in 3x10 , va bene,
Cerca di lavorare a buffer nello stacco , ma appena ti senti sicuro usa un carico allenante per te , la tecnica con il giusto carico ..cambiasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioSi!
Stacco in 4x5 e il pulley in 3x10 , va bene,
Cerca di lavorare a buffer nello stacco , ma appena ti senti sicuro usa un carico allenante per te , la tecnica con il giusto carico ..cambia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ANDREA_13 Visualizza Messaggiook grazie mille mi hai aiutato davvero tanto. Farò sapere come mi trovo con questa scheda.
In questa discussione si e ' parlato abbondantemente di progressioni , leggi per farti un'idea,
Ciao a tutti! Vorrei dei consigli per il nuovo allenamento che vorrei effettuare per le prossime 4/5 settimane. Ho 25 anni e mi alleno da quasi 5. Causa problemi alla schiena non posso eseguire esercizi tipo stacchi, lento avanti e ciò che carica in modo eccessivo sulla stessa. Vi propongo ciò che avevo pensato: Giorno 1
Ne trovi tante altre , guarda tu stesso usa la funzione search
Quello che ho notato nel mondo della palestra è che dopo una certa fase iniziale, che può durare al massimo uno-due annetti, i carichi iniziano a bloccarsi, ecco quindi che il “grosso” che ammiravo quando mi sono iscritto in palestra perché faceva panca con 100 kg quando io a stento ne usavo 35-40, dopo alcuni anni fa ancoraLast edited by salvo 72; 27-11-2017, 17:27:33.sigpic
Commenta
-
Commenta