Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda di sixxx

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Allora....io ho solo ulterirmente diviso in due una seduta dell'allenamento Toz<zi perchè mi sembrava più vantaggioso ma in pratica non cambia nulla perchè ogni gruppo muscolare come ho detto viene comunque allenato 1 volta ogni 10 giorni.Questa è una delle cose che più mi interessava mantenere nella mia tabella rispetto a quella di tozzi.Per quanti riguarda i recuperi ti posso garantire che la tabella di Tozzi per la massa con le serie 8-6-4 prevedeva 1'30'' di recupero.

    Commenta


      #17
      io partlo di recupero tra gli allenamenti non tra le serie, 1 gg di recupero non e' un allenamento infrequente, cmq se così cresci vole dire che e' la freq. giusta per te.

      quello che non capisco e' che tu hai detto di essere stato seguito da tozzi stesso, ma se lui e' il primo a far dilatare le sessioni come mai poi tu ti alleni con freq così alte?

      ciao
      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

      Commenta


        #18
        Postato originalmente da : vance:
        <STRONG>io partlo di recupero tra gli allenamenti non tra le serie, 1 gg di recupero non e' un allenamento infrequente, cmq se così cresci vole dire che e' la freq. giusta per te.

        quello che non capisco e' che tu hai detto di essere stato seguito da tozzi stesso, ma se lui e' il primo a far dilatare le sessioni come mai poi tu ti alleni con freq così alte?

        ciao</STRONG>

        Commenta


          #19
          Perchè le routine di Tozzi è vero che prevedono allenamenti infrequenti ma ad esempio in un allenamento c'erano squat molto intenso,stacchi a gambe tese per i femorali e poi tutte le spalle.Io sinceramente trovo controproducente fare qualsiasi altro esercizio impegnativo dopo lo squat in quanto quest'ultimo mi esaurisce molto sia fisicamente che mentalmente ed ecco perchè ho trovato puiù giovamento a spezzare l'allenamento in questione in 2 parti eseguite a distanza di 1 giorno.Questo mi permette di lavorare con maggiore intensità e concentrazione i muscoli che mi interessano di più,ovvero tutti!
          E poi ti garantisco che alcuni degli allenamenti di Tozzi non erano affatto brevi, con la tabella che pratico io ogni allenamento dura al massimo 35'.
          Comunque credo che egffettivamente questa sia la frequenza giusta per me.

          Commenta


            #20
            premetto che ognuno deve sperimentare su se stesso quale è la sua giusta frequenza di allenamento,ma per me un solo giorno di riposo non permette al corpo di compensare,di riposare,di riprendersi completamente dal precedente allenamento.
            ciò porta a non poter ottenere un'adeguata crescita e a non rovinare due allenamenti.

            Commenta


              #21
              Postato originalmente da : Sixxx:
              <STRONG>
              E poi ti garantisco che alcuni degli allenamenti di Tozzi non erano affatto brevi</STRONG>
              forse allora ho ragione quando dico che tozzi predica bene e razzola male

              ciao
              Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

              Commenta


                #22
                Morale della favola: hai ottenuto discreti risultati perchè NON ti sei allenato alla tozzi!

                Commenta


                  #23
                  Ho capito....allora Tozzi è un cretino e non capisce assolutamente nulla di B.B....così va bene???

                  Commenta


                    #24
                    Tozzi non è un cretino ne' un incompetente ma si deve rendere conto che mica tutti possiamo nascere fuoriclasse(come Mentzer, McRobert o Leistner) esiste anche la categoria dei buoni giocatori e lui di questa categoria è.
                    Al giorno d'oggi non è poco ciao.
                    Enrico e stop!

                    Commenta


                      #25
                      Postato originalmente da : Sixxx:
                      <STRONG>Ho capito....allora Tozzi è un cretino e non capisce assolutamente nulla di B.B....così va bene???</STRONG>

                      nessuno dice questo, sei tu quello che ha esordito dicendo che era seguito da tozzi, poi posti un allenamento che e' tutto meno che tozziano a meno che ripeto tozzi predichi bene e razzoli male

                      ciao
                      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎