Quanto mi piacerebbe sedermi a tavola con alcuni utenti di questo forum e poter parlare apertamente, come fa ognuno di noi penso nella vita reale. Sarebbe uno scambio di opinioni davvero interessante. In ogni caso il mio parere sull'argomento l'ho espresso. Per me è sbagliatissimo allenarsi al cedimento e sono il primo che non lo fa. Per cedimento vi faccio l'esempio do Tizio, che ogni volta che fa panca piana, con 120kg fa 5 reps e noi facciamo i bicipiti per altre 3 reps. E non contento nella serie successiva aumenta il carico, e quindi aumenta il nostro lavoro per i bicipiti da 3 a 5. E così via. Questo su panca piana, squat, leg press, trazioni (quello che ho potuto notare io). È più ignoranza che errore. In ogni caso, Tizio, si allena così da una vita, e i risultati a livello di ipetrofia sono ottimi, più di molti altri che si allenano con logica. Quando lo vedo mi vengono i mal di testa. Ma il suo organismo ormai si è abituato. Quello che dicevo prima. Detto questo, e concludo, io appartengo alla categoria del non cedimento. Ma spesso i risultati bisogna riconoscerli.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Commenta