Il tutorial perfetto di panca piana.come si esegue e si ci setta su panca!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chinup
    Bodyweb Senior
    • Apr 2017
    • 1807
    • 40
    • 21
    • Foggia
    • Send PM

Quanto mi piacerebbe sedermi a tavola con alcuni utenti di questo forum e poter parlare apertamente, come fa ognuno di noi penso nella vita reale. Sarebbe uno scambio di opinioni davvero interessante. In ogni caso il mio parere sull'argomento l'ho espresso. Per me è sbagliatissimo allenarsi al cedimento e sono il primo che non lo fa. Per cedimento vi faccio l'esempio do Tizio, che ogni volta che fa panca piana, con 120kg fa 5 reps e noi facciamo i bicipiti per altre 3 reps. E non contento nella serie successiva aumenta il carico, e quindi aumenta il nostro lavoro per i bicipiti da 3 a 5. E così via. Questo su panca piana, squat, leg press, trazioni (quello che ho potuto notare io). È più ignoranza che errore. In ogni caso, Tizio, si allena così da una vita, e i risultati a livello di ipetrofia sono ottimi, più di molti altri che si allenano con logica. Quando lo vedo mi vengono i mal di testa. Ma il suo organismo ormai si è abituato. Quello che dicevo prima. Detto questo, e concludo, io appartengo alla categoria del non cedimento. Ma spesso i risultati bisogna riconoscerli.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)

Commenta

• Vincenzo1992
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2017
      • 1563
      • 65
      • 13
      • Send PM

Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      Ti sbagli di grosso.
      Ci sono pochissimi atleti "normali" che hanno circonferenze simili.
      Ma se è 'normale' allora perché lo incensi??!!! Ahahaha
      È come dire: "quel ragazzo fa 80kg di panca! Davvero notevole!"
      Io ti rispondo: "È pieno di ragazzi che fanno 80 kg e anche di più".
      Tu replichi: "Eh ma, per essere scarso, è un gran peso! Gli scarsi di solito non fanno 80kg!"

...
      ...
      lol

Commenta

• Mario12
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2014
        • 17020
        • 454
        • 324
        • Italia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
        Ma se è 'normale' allora perché lo incensi??!!! Ahahaha
        È come dire: "quel ragazzo fa 80kg di panca! Davvero notevole!"
        Io ti rispondo: "È pieno di ragazzi che fanno 80 kg e anche di più".
        Tu replichi: "Eh ma, per essere scarso, è un gran peso! Gli scarsi di solito non fanno 80kg!"

...
        ...
        lol
        Tanto per cambiare non hai capito una mazza
        "Normale" in un altro senso.

Commenta

• Chinup
          Bodyweb Senior
          • Apr 2017
          • 1807
          • 40
          • 21
          • Foggia
          • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
          come al solito confondiamo i termini fra Forza manifestata e Ipertrofia realizzata.
          Lasciando perdere per regolamento la questione, la domanda è: come si allenano coloro che hanno raggiunto grande ipertrofia?
          che tipo di Forza esprimono?
          Quali sono i metodi che utilizzano?
          No Menez, non se ne può parlare senza escludere. A questo punto evitiamo l'argomento. Non mi interessa sapere come si prepara un pilota se la sua auto ha il motore potenziato del 50% rispetto alle altre autovetture. Non serve a nulla, perché non c'è paragone. A me interessa paragonare due piloti che guidano 2 auto senza alcuna modifica. Perché ripeto, in certi casi non occorre alcun metodo. E sottolineo ALCUNO... lo vedo con i mei occhi. Saprò riconoscere dopo 15 anni nel settore un allenamento di cacca?
          Vuoi sapere l'ultima? Un esempio a caso: 8x8 con 20 secondi di recupero tra una serie all'altra. 8x8 su ogni esercizio, 5 esercizi per gruppo muscolare. 8x8 su 10 esercizi giornalieri... e con 20 secondi di recupero. 2 MESI. Ma di cosa stiamo parlando? Guarda credimi lasciamo perdere che è meglio.
          Parliamo di % almeno ci facciamo 2 risate.

Personal Trainer

"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)

Commenta

• Mario12
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2014
            • 17020
            • 454
            • 324
            • Italia
            • Send PM

I fattori più importanti per la crescita muscolare , senza metterli in ordine di importanza , sono :

- Sensibilità insulinica
            - Genetica
            - Livelli di testosterone
            - Livelli di cortisolo
            - Rapporto testosterone / cortisolo
            - Abilità di recuperare ( che non è uguale per tutti )
            - Allenamento
            - Cibo introdotto ( che deve essere di qualità , perchè servono i nutrienti necessari per crescere e non calorie "vuote" )
            - Integratori che possono dare una mano ( proteine in polvere , etc .. )

Io per esempio ho sempre sostenuto e continuo a sostenere che il livello di stress in una persona può influenzare molto fattori e obiettivi del genere

Commenta

• Chinup
              Bodyweb Senior
              • Apr 2017
              • 1807
              • 40
              • 21
              • Foggia
              • Send PM

I fattori più importanti per la crescita muscolare , senza metterli in ordine di importanza , sono :

- Sensitività insulinica
              - Genetica
              - Livelli di testosterone
              - Livelli di cortisolo
              - Rapporto testosterone / cortisolo
              - Abilità di recuperare ( che non è uguale per tutti )
              - Allenamento
              - Cibo introdotto ( che deve essere di qualità , perchè servono i nutrienti necessari per crescere e non calorie "vuote" )
              - Integratori che possono dare una mano ( proteine in polvere , etc .. )

Io per esempio ho sempre sostenuto e continuo a sostenere che il livello di stress in una persona può influenzare molto fattori e obiettivi del genere
              Mario ma sei tu in avatar?

Personal Trainer

Commenta

• Mario12
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2014
                • 17020
                • 454
                • 324
                • Italia
                • Send PM

Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                Mario ma sei tu in avatar?

In avatar c'è il maestro

Commenta

• Chinup
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2017
                  • 1807
                  • 40
                  • 21
                  • Foggia
                  • Send PM

In avatar c'è il maestro
                  L'immagine non è chiara, da lontano mi sembrava Zane ma aprendola non si capisce chi è...

Personal Trainer

Commenta

• Mario12
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2014
                    • 17020
                    • 454
                    • 324
                    • Italia
                    • Send PM

L'immagine non è chiara, da lontano mi sembrava Zane ma aprendola non si capisce chi è...

Addirittura Zane ? D'altronde è pieno di gente con fisici del genere

Commenta

• Chinup
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2017
                      • 1807
                      • 40
                      • 21
                      • Foggia
                      • Send PM

Addirittura Zane ? D'altronde è pieno di gente con fisici del genere
                      Ah quindi il tuo reale maestro. Io pensavo ti riferissi a qualche vecchio bber. Per esempio a me spesso parlando di Arnold dico "il maestro".

Personal Trainer

Commenta

• menez
                        SdS - Moderator
                        • Aug 2005
                        • 7229
                        • 565
                        • 74
                        • Send PM

No Menez, non se ne può parlare senza escludere. A questo punto evitiamo l'argomento. Non mi interessa sapere come si prepara un pilota se la sua auto ha il motore potenziato del 50% rispetto alle altre autovetture. Non serve a nulla, perché non c'è paragone. A me interessa paragonare due piloti che guidano 2 auto senza alcuna modifica. Perché ripeto, in certi casi non occorre alcun metodo. E sottolineo ALCUNO... lo vedo con i mei occhi. Saprò riconoscere dopo 15 anni nel settore un allenamento di cacca?
                        Vuoi sapere l'ultima? Un esempio a caso: 8x8 con 20 secondi di recupero tra una serie all'altra. 8x8 su ogni esercizio, 5 esercizi per gruppo muscolare. 8x8 su 10 esercizi giornalieri... e con 20 secondi di recupero. 2 MESI. Ma di cosa stiamo parlando? Guarda credimi lasciamo perdere che è meglio.
                        Parliamo di % almeno ci facciamo 2 risate.

...caro chinup.....sottovaluti l'arte......
                        entra nella valle della fatica
                        domanda a Manx
                        GUTTA CAVAT LAPIDEM
                        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                        https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

• Mario12
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2014
                          • 17020
                          • 454
                          • 324
                          • Italia
                          • Send PM

Ah quindi il tuo reale maestro. Io pensavo ti riferissi a qualche vecchio bber. Per esempio a me spesso parlando di Arnold dico "il maestro".

Zane , Arnold ( anche se lui fin troppo per i miei gusti ) , loro secondo me erano IL BODYBUILDING
                          Quelli attuali , sembrano incinti

Commenta

• Chinup
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2017
                            • 1807
                            • 40
                            • 21
                            • Foggia
                            • Send PM

...caro chinup.....sottovaluti l'arte......
                            entra nella valle della fatica
                            domanda a Manx
                            So cosa vuoi dire. E ti stimo. Ma non sarà mai abbastanza. Sarà abbastanza per migliorare noi stessi, e questo ci basta. Ma Rocky contro Ivan Drago è pura invenzione. Ne ho visti molti di Rocky essere demoliti nella vita reale in palestra sotto i miei occhi. E sto parlando di gente come te, perché tu per me resti tra le persone più preparate qui dentro. Io però ho un padre che è stato agonista, e direttamente coinvolto ho un'esperienza vissuta in prima persona, senza menzogne, senza inganni e senza favole (quelle a cui credono ancora i novellini). E soprattutto, le vedo tutti i giorni.
                            Ma ripeto, non è il caso di parlarne. Un giorno magari, ci sederemo tutti a un tavolo e se ne riparlerà [emoji6][emoji6]

Personal Trainer

Commenta

• menez
                              SdS - Moderator
                              • Aug 2005
                              • 7229
                              • 565
                              • 74
                              • Send PM

So cosa vuoi dire. E ti stimo. Ma non sarà mai abbastanza. Sarà abbastanza per migliorare noi stessi, e questo ci basta. Ma Rocky contro Ivan Drago è pura invenzione. Ne ho visti molti di Rocky essere demoliti nella vita reale in palestra sotto i miei occhi. E sto parlando di gente come te, perché tu per me resti tra le persone più preparate qui dentro. Io però ho un padre che è stato agonista, e direttamente coinvolto ho un'esperienza vissuta in prima persona, senza menzogne, senza inganni e senza favole (quelle a cui credono ancora i novellini). E soprattutto, le vedo tutti i giorni.
                              Ma ripeto, non è il caso di parlarne. Un giorno magari, ci sederemo tutti a un tavolo e se ne riparlerà [emoji6][emoji6]

ognuno ha le sue esperienze.
                              Ho visto Rocky vincere contro Ivan Drago sul serio amico mio e lo vedo quasi tutti i giorni.
                              ho il privilegio di addestrare proprio uomini e donne con un credo fortissimo e di grande onestà morale.
                              i loro traguardi sono stati realizzati con un altissimo prezzo e sacrificio.
                              la domanda è quindi: quanto siamo disposti a sacrificarci e a sacrificare affetti e vita per un ideale, fosse questo l'allenamento?
                              chiedetevelo onestamente e datevi una risposta.
                              chi..... realmente è arrivato fino al sangue?
                              Last edited by menez; 25-11-2017, 22:50:56.
                              GUTTA CAVAT LAPIDEM
                              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                              https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

• Chinup
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2017
                                • 1807
                                • 40
                                • 21
                                • Foggia
                                • Send PM

ognuno ha le sue esperienze.
                                Ho visto Rocky vincere contro Ivan Drago sul serio amico mio e lo vedo quasi tutti i giorni.
                                ho il privilegio di addestrare proprio uomini e donne con un credo fortissimo e di grande onestà morale.
                                i loro traguardi sono stati realizzati con un altissimo prezzo e sacrificio.
                                la domanda è quindi: quanto siamo disposti a sacrificarci e a sacrificare affetti e vita per un'ideale, fosse questo l'allenamento?
                                chiedetevelo onestamente e datevi una risposta.
                                chi..... realmente è arrivato fino al sangue?
                                Menez forse stiamo parlando di 2 cose diverse. Io sto parlando di raggiungere i traguardi di Arnold, Zane, Massaroni...
                                ... parliamo di masse muscolari gigantesche.
                                Tu sei un preparatore, e dal tuo punto di vista parli di un discorso di confronto a livello prestazionale, che può essere la corsa, il salto, il nuoto, il ciclismo.....!!!! Su questo se ne può discutere. Ma riguardo le masse dei vari Mr non c'è proprio argomentazione. O vogliamo fare tutti i falsoni come Master Wallace che in Italia è il primo NON NATURAL?
                                Possiamo discutere della preparazione che faceva Bolt... eppure... lascio sempre una piccola parentesi con punto interrogativo, se rispolveriamo i 10"14 di Ben Johnson (1987)... sono sicuro che hai capito di cosa parlo.

Personal Trainer

Commenta

Working...
                                X