If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Secondo voi è megli fare 2 o 3 set per ogni esercizio? L'altro giorno mi sono allenato con 2 (dopo un sacco di tempo ke ne facevo 3), e a parte il fatto la seduta è durato molto meno, ho fatto anke meno fatica, e il giorno dopo non ho avuto particolari dolori. Secondo voi devo passare a 3 sets o è solo un fatto psicologico?
Grazie e ciao
"Ma chi è questo Rambo, Dio?" "No. Dio avrebbe pietà di noi" --- (Da Rambo)
Il numero delle serie conta relativamente se usi sempre il massimo dell'intensita' io mi sono allenato per due mesi in stile heavy duty e le serie per esercizio sono solamente 1 l'importante è dare l'anima in ogni singola ripetizione ricordati che per stimolare la crescita basta meno di quel che pensi (in termini di volume) quel qualcosa in piu' e' controproducente e basta pensa sopratutto a regolarizzare la frequenza allenante cosa secondo me insieme all'intensita' fondamentale ciao
Io direi che è meglio parlare di set per gruppo muscolare che non per esercizio.
Io direi che 4/5 sdet per i gruppi grandi e 2/3 per i piccoli sono sufficienti per l'allenamento.
L'importante è che ogni serie sia portata al cedimento concentrico!
Postato originalmente da : Rambo84:
<STRONG> è solo un fatto psicologico?
</STRONG>
Sicuramente il fattore psicologico influenza parecchio.
Prova ad allenarti alcuni mesi con due serie; se vedi che il carico aumenta, fermati a due serie allenanti
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Raga ma come azzo(in senso scherzoso) fate a fare 4/5 set o 2/3 set io gia' col primo set allenante quasi stramazzo al suolo a volte ne faccio un secondo piu' per una esigenza psicologica che fisica.
Postato originalmente da : ErikZ:
<STRONG>Raga ma come azzo(in senso scherzoso) fate a fare 4/5 set o 2/3 set io gia' col primo set allenante quasi stramazzo al suolo a volte ne faccio un secondo piu' per una esigenza psicologica che fisica. </STRONG>
Anche per me spesso la seconda serie è un'esigenza psicolaogica
Kaiser Soze
"Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"
Postato originalmente da : Rambo84:
<STRONG>Secondo voi è megli fare 2 o 3 set per ogni esercizio? L'altro giorno mi sono allenato con 2 (dopo un sacco di tempo ke ne facevo 3), e a parte il fatto la seduta è durato molto meno, ho fatto anke meno fatica, e il giorno dopo non ho avuto particolari dolori. Secondo voi devo passare a 3 sets o è solo un fatto psicologico?
Se non raggiungi la massima intensità puoi fare anche 5 sets senza raggiungere il dolore.L'intensità è la chiave dell'ipertrofia muscolare.
raggiungendo la max intensità io riesco a fare la prima serie ma la seconda è molto tosta.
fare3-4-5 serie significa,per me,non raggiungere la max intensità.
secondo me, benchè Mentzer asserisca il contrario, una sola serie classica non basta. una sola serie può bastare solo se è fatta per 12-20 rip. stile rest pause per cui alla fine è come fare diverse serie con mini ripetizioni.
Rillo dipende molto ..... da come la fai se fai seguire una serie di croci una serie di panca fermandoti solo il tempo di cambiare postazione arrivi a cedimento ti assicuro che basta eccome se basta io lo so' xche' lho provato e...... te lo dice un ex pompatore
Postato originalmente da : ErikZ:
<STRONG>Rillo dipende molto ..... da come la fai se fai seguire una serie di croci una serie di panca fermandoti solo il tempo di cambiare postazione arrivi a cedimento ti assicuro che basta eccome se basta io lo so' xche' lho provato e...... te lo dice un ex pompatore </STRONG>
scusa ma mi sembra non parliamo della stessa cosa: rambo84 parlava di quante serie per un singolo esercizio: tu erikz alla fine fai per lo stesso muscolo due serie senza recupero su due esercizi diversi in preexausht!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta