Salve a tutti mi chiamo Andrea e ho 18 , sono alto 1.82 x 101 kg (26% bf circa ) premesso che io non ho mai fatto sport nella mia vita , ma due mesi fa ho deciso di cambiare e ho assunto un personal trainer per farmi seguire ma questa persona non si è dimostrata valida dato che il mio obbiettivo era dimagrire ma mettere anche un po di massa (100-200g al mese) e penso sia fattibile dato che sono neofita e anche in sovrappeso/obeso , ma anzi con lui ho perso 7kg 3 di massa magra e 4kg di grasso e sinceramente ho perso la fiducia , cosi ora sto cercando un nuovo personal trainer però volevo chiedervi alcuni cosigli per capire se davanti ho una persona preparata e brava oppure il classico tipo che non sa la distinzione fra mono e multi e anche che tipo di allenamento dovrei fare .
allnemaneto consigli.
Collapse
X
-
Parlare di obesità, mi sembra esagerato , in sovrappeso , si.
Il tuo obiettivo si raggiunge i due fasi, non puoi dimagrire e guadagnare massa allo stesso tempo , quindi valuterei l'idea di dare un'altra chance al tuo PT,
Quello che ti serve e ' una buona dieta ipocalorica + allenamento con i pesi + cardio
La dieta ti farà dimagrire
L'allenamento e la costanza capovolgeranno il tuo rapporto massa grassa /magra
Il cardio oltre i benefici cardiovascolari , accellereranno il processo .
Se vuoi puoi postare una tua giornata tipo in sez Dieta e la scheda di allenamento che seguivisigpic
-
-
Originariamente Scritto da Piccolo1999 Visualizza MessaggioOK postero la dieta , l allenamento non avevo una scheda lui mi seguiva ogni giorno facevamo mono frequenza allenando due gruppi al giorno portandoli a cedimento i carchi andavano da 30-70kg x le macchine e 70-80kg panca piana e 200kg di gambe . e facevo 40 minuti di cardio.
Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas
(¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio
Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VENCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Piccolo1999 Visualizza MessaggioLui dice che cosi si consumano calorie di più . poi facevamo anche super set .
La solita storia ....
Capisco che così tu sei piu ' confuso di prima A questo punto, però posso solo dirti che l'unica cosa che ti farà dimagrire sarà una buona dieta ipocalorica, con un buon supporto proteico,
L'allenamento deve basarsi sull'intensita ' a sfavore del volume proprio per il deficit calorico prestando attenzioni ( specie nel tuo caso , neofita ) ad allenamenti multiarticolari ,
Qui viene spiegato molto bene
di questi tempi non è raro leggere messaggi in cui si parla di definizione. Per definizione intendiamo la perdita di massa grassa e l'esaltazione della massa magra. i due aspetti sono collegati l'uno all'altro. Se ci concentriamo sulla riduzione di grasso allora associamo immediatamente il risultato ad un regime dieteticosigpic
Commenta
-
Commenta