Indicazione tipologia allenamento da seguire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fedoes
    Bodyweb Member
    • Nov 2017
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Indicazione tipologia allenamento da seguire

Ciao a tutti!
    Mi presento: sono Federico, ho 22 anni e sono alto 170cm. Ho praticato palestra per molti anni arrivando a raggiungere risultati molto soddisfacenti. Purtroppo, a causa di studi e lavoro ho dovuto smettere di allenarmi, avendo perso stimoli il mio regime alimentare è andato alla deriva; aggiungendo che ho anche smesso di fumare, in sostanza nel corso di 2-3 anni ho messo su 25 kg, arrivando a pesare 95kg. Provengo da una sessione di dieta iniziata a Marzo 2017 integrata con allenamento in casa (panca, manubri e corpo libero) e corsa per tutta l'estate, ad oggi i 25 kg sono stati persi tutti. Attualmente sono 1.70 x 70kg. Ho perso veramente molto grasso, attualmente ho un fisico decente ma abbastanza sporco: comincia ad intravedersi qualche muscolo sopito fra le varie rotondità rimaste.
    Qua chiedo il vostro aiuto per quanto riguarda la tipologia di allenamento: arrivato a questo punto vorrei migliorare la qualità del fisico, eliminando le rotondità rimaste puntando a rimanere più asciutto.
    Considerando di non avere molto a disposizione in casa (per via dello spazio), dispongo di una panca declinabile e manubri con pesi a volontà, che tipo di allenamento mi converrebbe impostare? Non voglio dimagrire ulteriormente e perdere peso, vorrei migliorare il mio fisico (per quanto possibile con le risorse a mia disposizione).
    Attendo vostri consigli così che io possa cominciare a costruirmi la nuova scheda.
    Ringrazio tutti in anticipo

Federico
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Ciao Benvenuto

Avendo fatto palestra per molti anni capisci da solo che strutturare una scheda di allenamento con una panca e dei manubri , diventa difficile,

Per raggiungere il tuo obbiettivo oltre una ricomposizione corporea dovresti puntare ad una scheda dove lavori con i fondamentali per capovolgere il rapporto massa grassa/ magra
    sigpic

Commenta

• Fedoes
      Bodyweb Member
      • Nov 2017
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao salvo, ti ringrazio sia per il benvenuto sia per la risposta...
      Purtroppo immaginavo una risposta simile; penso che procederò proprio con una ricomposizione corporea.

Commenta

• Pasquino
        Bodyweb Senior
        • Nov 2016
        • 1862
        • 90
        • 106
        • Bologna
        • Send PM

potresti fare una full o una mezza full per riprendere un pò di forza, fra qualche tempo ti servirà comunque il bilanciere mi sa. per ora puoi fare pushups in tutte le salse, trazioni (se hai la sbarra), per le gambe hai poco peso, però puoi fare lavori unilaterali. Insomma, uno-due mesi vai avanti bene.

Come ti diceva Salvo però, se non riprendi la dieta non ti servirà a molto riprendere la forza

Ciao

Commenta

Working...
        X