So già che consigliate di fare lo stacco rumeno il giorno del dorso, io però un giorno a settimana faccio trekking e corsa, in maniera allenante fino ad arrivare alla stanchezza; e quindi se facessi stacco nel wo del dorso avrei l'allenamento per gambe/glutei 3 giorni a settimana, che mi sembra un pò troppo. Credo che sia più giusto rimanere su 2 giorni, in cui l'allenamento con i pesi lo concentro tutto nello stesso giorno, o mi sbaglio?
Allora, la mia scheda per le gambe è questa:
Squat 3x8
Affondi 3x10
Step up 3x12
Leg extension 2x15
Leg curl 3x10
Abduttori 3x12
Calf raise 3x12
Calf raise seduto 3x20
La domanda è: dove inserire lo stacco?
Io avevo pensato di farlo prima del leg curl, però mi sono accorto che in quel momento i glutei sono la parte più stanca che più mi limita nello stacco. Io invece avrei la priorità di allenare soprattutto i lombari nello stacco, perchè lì forse sono un pò carente al momento, quindi credo che dovrei mettere lo stacco prima di fare tutti gli esercizi per i glutei...ma dove esattamente?
Allora, la mia scheda per le gambe è questa:
Squat 3x8
Affondi 3x10
Step up 3x12
Leg extension 2x15
Leg curl 3x10
Abduttori 3x12
Calf raise 3x12
Calf raise seduto 3x20
La domanda è: dove inserire lo stacco?
Io avevo pensato di farlo prima del leg curl, però mi sono accorto che in quel momento i glutei sono la parte più stanca che più mi limita nello stacco. Io invece avrei la priorità di allenare soprattutto i lombari nello stacco, perchè lì forse sono un pò carente al momento, quindi credo che dovrei mettere lo stacco prima di fare tutti gli esercizi per i glutei...ma dove esattamente?
Commenta