Trazioni alla sbarra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alemc
    Bodyweb Member
    • Jan 2015
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Trazioni alla sbarra

Ho montato una sbarra per trazioni nel mio garage. È fatta artigianalmente con dei sostegni già presenti nel muro, è molto solida.
    Il problema è che sporge solo 14 cm dalla parete. Essendo io alto 1,85 cm con le punte dei piedi tocco la parete. Se non irrigidisco addome e gambe tocco con la pancia.

Cosa dovrei fare?
    Se mi impegno a scendere perpendicolarmente, non tocco la parete, ma l esecuzione è corretta?
    Strusciare i piedi (tenendo tesi addome e gambe) o la pancia alla parete (inarcando molto leggermente la schiena bassa) è dannoso?

Spero di non dover smontare tutto!
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

purtroppo devi rimontarla in modo da avere un esecuzione corretta.
    Se vuoi suggerimenti su come montarla al meglio, sposto nella sezione home gym...
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Vincenzo1992
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2017
      • 1563
      • 65
      • 13
      • Send PM

Originariamente Scritto da alemc Visualizza Messaggio
      Ho montato una sbarra per trazioni nel mio garage. È fatta artigianalmente con dei sostegni già presenti nel muro, è molto solida.
      Il problema è che sporge solo 14 cm dalla parete. Essendo io alto 1,85 cm con le punte dei piedi tocco la parete. Se non irrigidisco addome e gambe tocco con la pancia.

Cosa dovrei fare?
      Se mi impegno a scendere perpendicolarmente, non tocco la parete, ma l esecuzione è corretta?
      Strusciare i piedi (tenendo tesi addome e gambe) o la pancia alla parete (inarcando molto leggermente la schiena bassa) è dannoso?

Spero di non dover smontare tutto!
      Non è dannoso, ma rimontala.

Commenta

Working...
      X