come comportarsi con i fondamentali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fjfj
    Bodyweb Member
    • Jan 2016
    • 40
    • 0
    • 0
    • Send PM

    come comportarsi con i fondamentali

    allora... ho letto miliardi di pagine riguardanti questo argomento ma non ho ancora capito bene alcune cose, del tipo:

    -leggo spesso che i fondamentali (squat, panca, stacco) vanno allenati a buffer e mai a cedimento (se non per piccoli periodi dove alla fine si prevede uno scarico)... ma questo vale solo per una multi o anche per una mono?

    -io se faccio un 5x5 di panca piana, allenandomi a buffer (mettiamo al 7RM), devo tenere sempre lo stesso identico carico di settimana in settimana? non sto facendo progressioni (tipo 4x6 poi 5x6 poi 6x6 ecc ecc) o "forza"... voglio allenarmi senza stressare eccessivamente l'snc, dico questo perche leggo spesso FONDAMENTALI A BUFFER, ESERCIZI DI ISOLAMENTO A CEDIMENTO. questo per capire se il buffer si puo utilizzare sempre o solo per progressioni..

    -usando un carico fisso (mettiamo in una scheda dalla durata di 3 settimane) con il 5x5 di prima, dovrei provare ad aumentare del 5% almeno dopo 3 settimane o la scheda dopo mi imposto un 4x6 con lo stesso carico? (i cicli di forza non mi piacciono... ho sempre aumentato facendo cosi ma di recente mi sono accorto che col cedimento mi sono bloccato).
Working...
X