Annuncio

Collapse
No announcement yet.

QUESTO è QUELLO CHE PENSO IO(per quel che possa contare)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by ErikZ

    Ti giro una domanda allora è piu' intensa per te una ripetizione al 90% di 1RPM o 1 serie da 10 portata a cedimento totale (senza comunque vomitare che non è necessario! )
    ciao
    SIMONES rispondi a questa domanda.

    Commenta


      #17
      ti faccio io una domanda Iceberg,

      a parte le sostanze dopanti gli allenatori dei pesisti dell'ex blocco sovietico hanno raggiunto nel passato, risultati strabilianti coi loro atleti, adottando il principio della ciclizzazione dell'intensità e del volume negli allenamenti.
      Tra le altre cose il loro volume di allenamento inteso come serie x ripetizioni x kg sollevati negli esercizi tipici della specialità del sollevamento era in alcuni periodi altissimo, cioè nell'ordine di tonnellate di kg smossi in una sessione di allenamento.
      Anche perchè potevano sopportarlo viste le quantità di sostanze che si facevano..

      Tu credi che l'allenatore dicesse ai ragazzi di allenarsi "fino a sentire l'affaticamento muscolare"??

      Se non puoi misurarlo resta un concetto astratto.

      ciao



      Isn't it funny..?
      You hear a phone ringing, and it could be anybody..
      but a ringing phone has to be answered..
      doesn't it?

      Commenta


        #18
        Originally posted by MISTER X
        SIMONES rispondi a questa domanda.
        Fammi una cortesia, (dico sul serio) fai una prova e poi riformula la domanda:

        va in palestra con carta e penna

        fai una serie al 90% del massimale di squat.

        (prima calcola l'1RM, se già non lo sai)


        poi scegli un peso che secondo te può andare bene per fare le 10 ripetizioni di squat in modo che l'ultima sia il cedimento.
        Fatti assistere da qualcuno ovviamente.

        Ora segnati il peso utilizzato ( fai i tentativi necessari)

        poi per facore riporta ONESTAMENTE i due pesi utlizzati per fare 1 serie e 10 serie.

        sarai curioso di sapere cosa viene fuori no?

        ciao



        Isn't it funny..?
        You hear a phone ringing, and it could be anybody..
        but a ringing phone has to be answered..
        doesn't it?

        Commenta


          #19
          RISPONDO A ERIK E MISTERX:
          è più intensa una serie da 10 reps a cedimento

          no dai seriamente.
          posso citare poliquin?
          se sì, "l'intensità è determinata da quante fibre vengono impegnate.
          poichè nel sollevare carichi importanti sono coinvolte molte più fibre muscolari, le serie più intense consisterebbero di una sola ripetizione eseguita con il peso più grande che si riesca a sostenere"

          poi le definizioni nn servono a niente lo so.
          è una definizione che mi trova concorde punto e basta.
          nn significa granchè.come nn significa granche il resto.
          èsolo per capirsi.
          poi fatboy(grazie!) ha già risposto in parte.

          ciao
          "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

          L.F.Celine

          Commenta


            #20
            vediamo:
            si discute su piani differenti.
            alcuni parlano di intensità come affaticamento delle fibre muscolari nel range di repos dell' ipertrofia(adatto al bbing)
            IO PARLO DI INTENSITà COME UN FATTORE QUANTIFICABILE AI FINI DI UN MONITORAGGIO DELL' ALLENAMENTO.
            per cui l'intensità è inversamente proporzionale al volume.
            se lavoro con carichi dell' 85-90%(intensità alta) difficilmente riuscirò a sostenere un volume di allenamento di molte ripetizioni.
            poi molto dipende dal tipo di fibre dell' individuo misurabile in maniera semplice e diretta con il metodo di a.jones.

            mettiamo che il soggetto ha abbia un massimale di 100 kg alla panca piana.
            decide di fare 4 serie con il 90% del max.
            gli usciranno(a seconda dei tempi di recupero adottati) in totale un numero di reps pari 10- 15 reps.
            ma se decide di usare il 60% del suo massimale(intensità bassa) magari gli escono 40 reps che è un volume di lavoro maggiore.
            o sbaglio?

            ripeto. mi piacerebbe sentire cosa ne pensa valerio
            "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

            L.F.Celine

            Commenta


              #21
              tra l'altro, per essere veramente obiettivi, bisognerebbe tenere fuori dal discorso le ripetizioni eseguite in rest-pause.

              ciao



              Isn't it funny..?
              You hear a phone ringing, and it could be anybody..
              but a ringing phone has to be answered..
              doesn't it?

              Commenta


                #22
                Originally posted by simones
                RISPONDO A ERIK E MISTERX:
                è più intensa una serie da 10 reps a cedimento

                no dai seriamente.
                posso citare poliquin?
                se sì, "l'intensità è determinata da quante fibre vengono impegnate.
                poichè nel sollevare carichi importanti sono coinvolte molte più fibre muscolari, le serie più intense consisterebbero di una sola ripetizione eseguita con il peso più grande che si riesca a sostenere"

                poi le definizioni nn servono a niente lo so.
                è una definizione che mi trova concorde punto e basta.
                nn significa granchè.come nn significa granche il resto.
                èsolo per capirsi.
                poi fatboy(grazie!) ha già risposto in parte.

                ciao
                a me POLIQUIN non piace per nulla.
                e nemmeno tale sua affermazione piace.
                dove sta scritto che facendo 1 ripetizione si attivino + fibre?
                non mi convince per nulla.

                e non capisco il discorso di FAT:
                una serie da 20 rip. di squat anche senza il cedimento su di me è nettamente + intensa di una rip. massimale.

                Commenta


                  #23
                  Originally posted by Fatboy
                  ti faccio io una domanda Iceberg,

                  a parte le sostanze dopanti gli allenatori dei pesisti dell'ex blocco sovietico hanno raggiunto nel passato, risultati strabilianti coi loro atleti, adottando il principio della ciclizzazione dell'intensità e del volume negli allenamenti.
                  Tra le altre cose il loro volume di allenamento inteso come serie x ripetizioni x kg sollevati negli esercizi tipici della specialità del sollevamento era in alcuni periodi altissimo, cioè nell'ordine di tonnellate di kg smossi in una sessione di allenamento.
                  Anche perchè potevano sopportarlo viste le quantità di sostanze che si facevano..

                  Tu credi che l'allenatore dicesse ai ragazzi di allenarsi "fino a sentire l'affaticamento muscolare"??

                  Se non puoi misurarlo resta un concetto astratto.

                  ciao

                  E allora? Ma secondo te io vado in palestra e mi alleno solo secondo le mie sensazioni?
                  Chiunque segua un programma deve rispettare tot serie x tot ripetizioni, ma prima si parlava d'intensità, che è altra cosa.
                  In ogni caso credi che il fatto di saper quante serie e rep fai ti indichi se ti sei allenato bene? (inteso come l'aver dato il giusto stimolo) No, perchè non si può misurare.


                  ps. fra l'altro l'allenamento dei powerlifter non punto all'esaurimento muscolare.

                  Commenta


                    #24
                    Originally posted by simones
                    IO PARLO DI INTENSITà COME UN FATTORE QUANTIFICABILE AI FINI DI UN MONITORAGGIO DELL' ALLENAMENTO.
                    Simones, cerchiamo di fare chiarezza una volta x tutte.
                    Il tipo d'intensità che dici tu effettivamente esiste, è l'intensità oggettiva, cioè quella che si riferisce al carico.
                    Ma devi capire che A SECONDA DEL RANGE DI RIPETIZIONI SI VA AD ALLENARE QUALITA' DIVERSE.
                    Tu parli indiscriminatamente di serie di massimali, di serie da poche rep, da medie rep e da alte rep.. ma ***** non è la stessa cosa!
                    Se non si capisce questo è inutile, se non comprendi che fare 3 rep e fare 12 rep è COMPLETAMENTE DIVERSO allora non discutiamo neppure.
                    Come fai a confrontare una serie da 3 e una 15 rep se allenano due qualità differenti? Come??
                    Che senso ha dire che una serie da 3 rep è + intensa di una da 10 rep perchè usando maggior peso recluti + unità motorie?
                    Se servovo a cosa diverse non le puoi confrontare.

                    Ma è inutile che chiami l'intervento di Valerio, non ti dirà nulla di nuovo. Ragazzi, non si può sparare le proprie teoria basandosi sul nulla o su quello che si è capito in qualche libro di qualche autore. Un bel libro di fisiologia, biochimica, fisiologia della sport è molto meglio.

                    Commenta


                      #25
                      Provo a parlare in modo semplificato.
                      Banalizzando al massimo: se io voglio diventare grosso e so che per diventare grosso devo fare dalle 6 alle 12 rip mentre x diventare forte devo farne meno di 6, cosa me ne frega di farne meno di 6?
                      Che importanza ha discutere del significato di intensità quando so che per il mio obbiettivo devo fare in certo modo e non in un altro?
                      Sei convinto che una rip massimale sia la + intensa? Ti piacciono proprio i carichi pesanti? Sono contento, peccato che non creino ipertrofia.

                      Commenta


                        #26
                        ancora + concorde con ICE dopo questi 2 post.

                        primo l'intensità è un parametro che è difficile daquantificare,poi non capisco il senso di considerare l'allenamento a massimali molto + intenso di uno con rip + alte,quando a noi è proprio questo che interessa ai fini ipertrofici.

                        e poi per me non è assolutamente vero che una sola rip. massimale è + intensa di una mnoserie da 10 rip a cedimento di squat,dove uan votla finito ansimi per 5 minuti.

                        Commenta


                          #27
                          x iceberg:
                          io ho d4efinito l' intensità in maniera oggettiva.
                          lo so che a seconda delle reps si allenano qualità diverse.
                          nn mi allreno da ieri.
                          nn sono un pulcino da 75 kg.
                          so cosa crea ipertrofia in me e cosa nn la crea.

                          per mister x:a me poliquin piace.
                          "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

                          L.F.Celine

                          Commenta


                            #28
                            Originally posted by simones
                            x iceberg:
                            io ho d4efinito l' intensità in maniera oggettiva.
                            lo so che a seconda delle reps si allenano qualità diverse.
                            nn mi allreno da ieri.
                            nn sono un pulcino da 75 kg.
                            so cosa crea ipertrofia in me e cosa nn la crea.
                            Ok allora siamo d'accordo, infatti non ho capito cosa volevi dimostrare col tuo primo post quando parlavi d'intensità.

                            Commenta


                              #29
                              Originally posted by MISTER X
                              ancora + concorde con ICE dopo questi 2 post.

                              primo l'intensità è un parametro che è difficile daquantificare,poi non capisco il senso di considerare l'allenamento a massimali molto + intenso di uno con rip + alte,quando a noi è proprio questo che interessa ai fini ipertrofici.

                              e poi per me non è assolutamente vero che una sola rip. massimale è + intensa di una mnoserie da 10 rip a cedimento di squat,dove uan votla finito ansimi per 5 minuti.

                              pure se ti corre dietro rocco siffredi tutto arrazzato, corri fino al cedimento e poi ansimi per 5 minuti.
                              Tuttavia non credo che a livello muscolare ci sia molta intensità.
                              (sfintere escluso)

                              E non barare Mister, che lo so che tu ti faresti prendere subito..




                              Isn't it funny..?
                              You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                              but a ringing phone has to be answered..
                              doesn't it?

                              Commenta


                                #30
                                Originally posted by Fatboy
                                pure se ti corre dietro rocco siffredi tutto arrazzato, corri fino al cedimento e poi ansimi per 5 minuti.
                                Tuttavia non credo che a livello muscolare ci sia molta intensità.
                                (sfintere escluso)

                                E non barare Mister, che lo so che tu ti faresti prendere subito..

                                ma va a cagher strunz.



                                e cmq c'è una netta differenzac tera il correre e un allenamento di squat.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎