Rassodare l'addome.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea_123
    Bodyweb Member
    • Nov 2017
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Rassodare l'addome.

Salve, sono un ragazzo di 16 anni e sono alto 1.85 cm e peso 73 kg.
    Fino a 2-3 anni fa ero circa 1.74 e pesavo 80 kg, in poche parole prima ero grosso, sopra peso e ora sono dimagrito.
    Ero arrivato a 68 kg fino all'anno scorso ma poi con le feste ecc... Sono ingrassato ma non sono cambiato di fisico. Ora ho un bel po' di pancia ma quando sono vestito non si vede per niente infatti mi dicono che sono magro ma in realtà ho la pancia e dei fianchi abbastanza larghi. Qualcuno può dirmi come fare a rassodare tutta la parte dell'addome per favore?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
  • Vincenzo1992
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2017
    • 1563
    • 65
    • 13
    • Send PM

Alimentazione ipocalorica ed esercizio fisico.

Commenta

• salvo 72
      Camionista Bodybuilder
      • Dec 2014
      • 4882
      • 94
      • 39
      • Send PM

Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
      Alimentazione ipocalorica ed esercizio fisico.
      Vince '. e' hp -12 penso siano altri i problemi .

Ciao amico non so se possiamo aiutarti vista la tua giovane età, aspettiamo prima l'ok di qualche Mod , nel frattempo nessuno ti vieta di documentarti in discussioni uguali alle tue , usa la funzione cerca
      sigpic

Commenta

• Chinup
        Bodyweb Senior
        • Apr 2017
        • 1807
        • 40
        • 21
        • Foggia
        • Send PM

Originariamente Scritto da andrea_123 Visualizza Messaggio
        Salve, sono un ragazzo di 16 anni e sono alto 1.85 cm e peso 73 kg.
        Fino a 2-3 anni fa ero circa 1.74 e pesavo 80 kg, in poche parole prima ero grosso, sopra peso e ora sono dimagrito.
        Ero arrivato a 68 kg fino all'anno scorso ma poi con le feste ecc... Sono ingrassato ma non sono cambiato di fisico. Ora ho un bel po' di pancia ma quando sono vestito non si vede per niente infatti mi dicono che sono magro ma in realtà ho la pancia e dei fianchi abbastanza larghi. Qualcuno può dirmi come fare a rassodare tutta la parte dell'addome per favore?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
        La six pack nel dettaglio credo sia dovuta ad una predisposizione genetica a prescindere. Allenando l'addome e alimentandoti a dovere puoi massimizzare i risultati, ma anche se vedi nel mondo del bbing ci sono alcuni atleti che anche se definiti al massimo non sono mai riusciti ad avere un core perfetto, e dovevano ricorrere al vacuum durante le competizioni per apparire più simmetrici.
        Sicuramente puoi migliorare ma in quella zona li davvero i sacrifici sono tanti. Ho visto gente negli anni allenarli fino alla morte pur avendo percentuali di grasso minime, eppure... non ho mai visto che gli sono spuntati i cingoli.
        Poi ci sono altri fattori che influiscono, come lo spessore della pelle; e se parliamo di estetica un bacino largo non dara' mai un aspetto simmetrico all'insieme come un bacino stretto. E poi bisogna ricordare che quando parliamo di tessuto adiposo si intende sia grasso sottocutaneo che grasso viscerale... e sinceramente non ho mai capito se per "sgrassare" entrambe le parti sia sufficiente una dieta ipocalorica oppure data la peculiarità adiposa in entrambi i casi bisognerebbe affrontare un percorso diverso sia per l'uno che per l'altro.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
        Personal Trainer
        e-mail: chinup485@gmail.com

"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)

Commenta

• ston
          cfh supermod
          • Nov 2011
          • 17684
          • 273
          • 197
          • Send PM

data la tua giovane età, non ci è possibile fornirti indicazioni specifiche, per il resto posso solo consigliarti di seguire quanto scritto da salvo.
          Confermando che l’allenamento in giovane età non influisce in maniera negativa sul proprio sviluppo fisico, si fa presente che 3d aperti da utenti sotto ai 17 anni, per richieste di indicazioni su piani di allenamenti, verranno chiusi poiché:in giovane età sarebbe opportuno muovere i primi passi nel mondo del bodybuilding con

chiudo.
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Vincenzo1992
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2017
            • 1563
            • 65
            • 13
            • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
            Vince '. e' hp -12 penso siano altri i problemi .

Ciao amico non so se possiamo aiutarti vista la tua giovane età, aspettiamo prima l'ok di qualche Mod , nel frattempo nessuno ti vieta di documentarti in discussioni uguali alle tue , usa la funzione cerca
            Sì Salvo, hai ragione! Leggerezza mia...
            Beh, sinceramente bisognerebbe vedere una foto a questo punto. È possibile che ci sia poco grasso ma la pelle ha perso tonicità, oppure che nonostante il peso "basso" abbia ancora molto grasso. Non escluderei niente e non saprei consigliare senza foto.

Commenta

Working...
            X