Scheda Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marcos1993
    Bodyweb Member
    • Nov 2017
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Scheda Allenamento

    Ciao a tutti, innanzitutto mi presento perché sono nuovo: mi chiamo Marco e ho 25 anni.
    Vi scrivo in quanto vorrei il vostro aiuto. Vado in palestra da circa 3 anni, però si può dire che ho iniziato a capire il concetto e il significato di un allenamento corretto solo da qualche mese (quindi sono ancora un principiante, a cui però piace provare a fare le cose in modo corretto). Non so se qualcuno mi potrà aiutare però mi piacerebbe che qualcuno mi proponesse una scheda di allenamento consona alle mie caratteristiche (dato che gli istruttori delle palestre trattano in modo standard i clienti, con schede uguali indipendentemente dalla qualità del soggetto). Per aiutarvi vi dio qualcosa su di me: sono alto 1.93 e peso 78 kg, fisico longilineo e sportivo senza quantità di grasso da evidenziare. Come potete leggere non peso molto quindi capite facilmente che questi anni di palestra non hanno portato a grossi risultati (ovvio sono più tonico e definito però nulla di eccezionale). Mi sto cimentando anche nel miglioramento della mia alimentazione, però anche qui posso migliorare ancora molto. Scusatemi se il mio linguaggio non è quello previsto dal greco tecnico del mondo del BB però come ho già sottolineato sono un novellino al quale piacerebbe fare un primo salto di qualità.
    Se qualcuno avrebbe piacere di darmi una mano ve ne sarei molto grato. Ciao e grazie della vostra attenzione ragazzi.
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

    #2
    Ciao Marco Benvenuto,

    La mancanza di successo riguardo al tuo peso corporeo e ' stata la mancanza di un'alimentazione adeguata e non dalla scheda di allenamento , anche se capisco il problema comune delle schede da palestra standard, per tanto ti invito a postare una tua giornata tipo in sez Dieta così da poter ricevere dei consigli per ottimizzare il tutto ,

    Per quanto riguarda la scheda di allenamento , per regolamento devi postare tu qualcosa e poi va rivisitata nel caso cè ne fosse bisogno , ti passo un link dove spiega come strutturare una scheda base

    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio
    sigpic

    Commenta

    • Marcos1993
      Bodyweb Member
      • Nov 2017
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ti ringrazio molto per la disponibilità, ora seguirò i tuoi consigli.

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Dopo che avrai le idee più chiare puoi postare la tabella che intendi seguire così da valutarla
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        Working...
        X