Salve a tutti, mi alleno in monofrequenza da un anno, in 4 split settimanali, questo splittaggio è l' ultimo che sto utilzzando ma ne ho cambiati vari, non sono novizio peso 79 per 1,77 bodyfat bassa,
spalle tricipiti
dorso bicipiti
gambe polpacci
petto addome
ho pensato di cambiare split, vorrei un vostro consiglio, avevo gia scritto in passato sul forum ricevendo consigli preziosi, ma ho perso nickname password,
allenandomi con questa split ad esaurimento muscolare, per forza di cose gli allenamenti durano molto abbattendo livelli ormanali, ed ogni muscolo viene attaccato una singola volta a settima, quindi la sintesi proteica sullo stesso si protrae solo per un paio di giorni e tutto il lavoro effettuato dopo i primi esercizi pesanti perde di intensita a causa della stanchezza accumulata,
avevo pensato quindi di dividere l' allenamento in 2 volte con questa split per avere i seguenti benefici, sintesi proteica piu costante per i due attacchi settimanali e carico totale maggiore utilizzato ,
martedi petto deloide fr/lat
panca inclinata 4x8
panca manubri 3x8
croci 3x10
lento manubri 3x8
alzate laterali 3x10
scrollate 3x10
mercoledi schiena delt post addome
rematore bil 4x6
stachi 4x6
lat machine 4x8
alzate 90 3 x10
iper estensioni 3x12
addome
sabato petto tricipiti squat
panca piana 4x6
dips4x8
french press 3x8
push down 3x10
squat 4x6
domenica schiena bicipiti polpacci
ltrazioni 4x8
rematore manubrio 3x8
curl bil 4x6
curl manubri alternato 3x8
curl bil ez avambracci 3x10
calf 3x15
addome
In questo modo manterrei lo stesso volume per petto e schiena ma attaccandoli 2 volte a settimana, con allenamenti piu brevi e con carichi maggiori, cosa ne pensate ? Penso di conoscere abbastanza bene il mio corpo l' unica paura sarebbe quella di un sovrallemento, cosa ne pensate puo funzionare ? Ringrazio tutti per la partecipazione,,
spalle tricipiti
dorso bicipiti
gambe polpacci
petto addome
ho pensato di cambiare split, vorrei un vostro consiglio, avevo gia scritto in passato sul forum ricevendo consigli preziosi, ma ho perso nickname password,
allenandomi con questa split ad esaurimento muscolare, per forza di cose gli allenamenti durano molto abbattendo livelli ormanali, ed ogni muscolo viene attaccato una singola volta a settima, quindi la sintesi proteica sullo stesso si protrae solo per un paio di giorni e tutto il lavoro effettuato dopo i primi esercizi pesanti perde di intensita a causa della stanchezza accumulata,
avevo pensato quindi di dividere l' allenamento in 2 volte con questa split per avere i seguenti benefici, sintesi proteica piu costante per i due attacchi settimanali e carico totale maggiore utilizzato ,
martedi petto deloide fr/lat
panca inclinata 4x8
panca manubri 3x8
croci 3x10
lento manubri 3x8
alzate laterali 3x10
scrollate 3x10
mercoledi schiena delt post addome
rematore bil 4x6
stachi 4x6
lat machine 4x8
alzate 90 3 x10
iper estensioni 3x12
addome
sabato petto tricipiti squat
panca piana 4x6
dips4x8
french press 3x8
push down 3x10
squat 4x6
domenica schiena bicipiti polpacci
ltrazioni 4x8
rematore manubrio 3x8
curl bil 4x6
curl manubri alternato 3x8
curl bil ez avambracci 3x10
calf 3x15
addome
In questo modo manterrei lo stesso volume per petto e schiena ma attaccandoli 2 volte a settimana, con allenamenti piu brevi e con carichi maggiori, cosa ne pensate ? Penso di conoscere abbastanza bene il mio corpo l' unica paura sarebbe quella di un sovrallemento, cosa ne pensate puo funzionare ? Ringrazio tutti per la partecipazione,,
Commenta