Ciao a tutti ragazzi, non ho trovato la sezione di presentazione, lo faccio comunque qui e in caso lo farò anche li 
Sono Davide, 23 anni da Bologna, sono alto 1.90 per 83kg, mi alleno da un anno, sono partito da 75kg di peso.
Ho seguito schede principalmente in mutifreaquenza, basate sui fondamentali per imparare tecnica e mettere su "ciccia".
Dal ritorno in palestra ho seguito una scheda in 4 sedute sempre strutturata in questo modo.
Veniamo al sodo, vorrei cambiare un po' gli stimoli, e variare le mie sedute uscendo dalla routine, il mio obiettivo nei prossimi mesi è aumentre l'ipertrofia muscolare. Ho letto e riletto discussioni e articoli, non ho ancora trovato il MIO metodo e voglio sentire nuove persone e nuove idee su come migliorare.
Posto una scheda da me pensata, una finta monofrequenza, che però vede due sedute per quanto riguarda dorso e spalle, gruppi un po' carenti e dove ancora non "sento" bene il muscolo.
A
Leg curl 3x8
Dettagli: panca non c'è, ho sempre preferito i manubri perchè tendo a usare più ol deltoide usando il bilanciere, la chest press è la macchina che più mi piace per sensazioni e risultati ovviamente, la seconda serie di rematori è alla macchina per non andare a stressare troppo la zona lombare. Bicipiti e tricipiti li alleno alla fine perchè lebraccia le sento lavorare bene facendo esercizi più impegnativi. Ho tolto stacco in quanto essendo alto faccio la versione sumo, coinvolgendo meno il dorso mentre ora il mio focus è proprio lavorare su dorso e spalle.
Mi rimetto a voi per tutti consigli e critiche, sono disposto anche a continuare in multi pura ma dovete essere convincenti ahaha
grazie a chi vorrà aiutarmi

Sono Davide, 23 anni da Bologna, sono alto 1.90 per 83kg, mi alleno da un anno, sono partito da 75kg di peso.
Ho seguito schede principalmente in mutifreaquenza, basate sui fondamentali per imparare tecnica e mettere su "ciccia".
Dal ritorno in palestra ho seguito una scheda in 4 sedute sempre strutturata in questo modo.
Veniamo al sodo, vorrei cambiare un po' gli stimoli, e variare le mie sedute uscendo dalla routine, il mio obiettivo nei prossimi mesi è aumentre l'ipertrofia muscolare. Ho letto e riletto discussioni e articoli, non ho ancora trovato il MIO metodo e voglio sentire nuove persone e nuove idee su come migliorare.
Posto una scheda da me pensata, una finta monofrequenza, che però vede due sedute per quanto riguarda dorso e spalle, gruppi un po' carenti e dove ancora non "sento" bene il muscolo.
A
Leg curl 3x8
Squat | 4x8 |
Leg extension | 3x8 |
Chest press | 3x10 |
Bicipiti | 3x10 |
B | |
Alzate posteriori | 3x10 |
Lat avanti | 4x8 |
Pulldown cavi | 3x10 |
Lento avanti man. | 3x10 |
Tricipiti | 3x10 |
C | |
Spinte man. piana | 4x8 |
Chest press | 4x8 |
Croci manubri | 3x10 |
Front squat | 3x10 |
Bicipiti | 3x10 |
D | |
Rematori bilanciere | 4x8 |
Rematori macchina | 4x8 |
Alzate laterali | 3x12 |
Tirate al mento bil. | 3x10 |
Tricipiti | 3x10 |
Mi rimetto a voi per tutti consigli e critiche, sono disposto anche a continuare in multi pura ma dovete essere convincenti ahaha
grazie a chi vorrà aiutarmi
Commenta