Periodizzare le tecniche ad alta intensità all'interno del mesociclo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chinup
    Bodyweb Senior
    • Apr 2017
    • 1807
    • 40
    • 21
    • Foggia
    • Send PM

    Periodizzare le tecniche ad alta intensità all'interno del mesociclo?

    Qual'è il modo più congeniale per strutturare le tecniche ad alta intensità?
    Nel caso dello stripping per esempio, è più indicato utilizzarlo su un solo esercizio, e se così, meglio su un big o un complementare, in ogni serie o solo in alcune?
    Oppure è più indicato nell'arco del mesociclo periodizzarlo su tutti gli esercizi, esempio una settimana panca piana, un'altra inclinata, un'altra croci?
    Stesso domanda per i super set o per il super slow e tutte le altre tecniche. È meglio periodizzarle su ogni esercizio per differenziare gli stimoli?
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Io preferisco diversificare le varie tecniche nell'arco del mesociclo ma non le applico a tutti gli ex altrimenti ne uscirei pressoché distrutto, personalmente in un ciclo ipocalorico e mirato alla definizione le applico ai complementari e maggiormente agli ex di pump e isolamento proprio per spremere al massimo il muscolo, ho provato ad applicarle ai big ma vien fuori un allenamento pesante in virtù del fatto che, eseguiti come 1° ex, non ti permettono di di continuare al meglio il resto della tabella
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Giampo93
      Mangiatore di vite altrui
      • Jan 2015
      • 7741
      • 312
      • 80
      • Send PM

      #3
      Impossibile proporre uno schema fisso. Si può fare tutto, purché porti un miglioramento.
      Risposta probabilmente inutile ma tant'è...
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta

      • Chinup
        Bodyweb Senior
        • Apr 2017
        • 1807
        • 40
        • 21
        • Foggia
        • Send PM

        #4
        Eh gia...

        Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
        Personal Trainer
        e-mail: chinup485@gmail.com

        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


        Commenta

        Working...
        X