Ma volete capire o no........

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Ma volete capire o no........

Che si puo' arrivare a Roma partendo da milano passare per bologna oppure partendo da milano scendere fino a Napoli e poi risalire ?!

Ditemi che senso ha la diatriba 1 esercizio si mentre 2 e 3 no............ si puo' arrivare allo stesso punto (sviluppo) in qualsiasi modo dipende dal metodo, dall'applicazione e da moltissime altre variabili una delle cose piu' sensate che ha detto Arnold quando era solo un BBer è stata : non importa quali esercizi applichi ma piuttosto COME li applichi !!!!

Se da un lato abbiamo un atleta che si sviluppa con 3-4 esercizi per gruppo un altro lo puo' fare con 1 solo esercizio .... personalmente alterno e traggo giovamento da entrambi ....... dipende tutto dall'applicazione

Bisogna analizzare ogni singolo caso oppure scoprire da se' quello che va o non va per se' stessi.

ciao
    Enrico e stop!
  • ICEberg
    Steel Warrior
    • Apr 2002
    • 3963
    • 9
    • 14
    • Parma
    • Send PM

Re: Ma volete capire o no........

Originally posted by ErikZ
    Che si puo' arrivare a Roma partendo da milano passare per bologna oppure partendo da milano scendere fino a Napoli e poi risalire ?!

Ditemi che senso ha la diatriba 1 esercizio si mentre 2 e 3 no............ si puo' arrivare allo stesso punto (sviluppo) in qualsiasi modo dipende dal metodo, dall'applicazione e da moltissime altre variabili una delle cose piu' sensate che ha detto Arnold quando era solo un BBer è stata : non importa quali esercizi applichi ma piuttosto COME li applichi !!!!

Se da un lato abbiamo un atleta che si sviluppa con 3-4 esercizi per gruppo un altro lo puo' fare con 1 solo esercizio .... personalmente alterno e traggo giovamento da entrambi ....... dipende tutto dall'applicazione

Bisogna analizzare ogni singolo caso oppure scoprire da se' quello che va o non va per se' stessi.

ciao
    grazie ma lo sapevamo già

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

E allora perche' tanti inutili quanto sterili polemiche?
      Enrico e stop!

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

ciao
        sono daccordo.
        peró un limite minimo e uno massimo lo devi mettere.
        3-5 esercizi per 1-2 serie a settimana per me sono troppo pochi.
        30 esercizi e 90 serie sono troppe.
        Almeno come linee generali.

Commenta

• NoLimits
          Banned
          • Apr 2003
          • 713
          • 0
          • 0
          • nà cambogia
          • Send PM

ciao
          Scusa ma se citi Arnold allora è meglio non discutere!!!!!! E comunque che ogni caso vada da sè lo sapevano tutti, non dici niente di nuovo!!!!!!!!! Ogni atleta ha bisogno di affinare il proprio allenamento in base alla propria genetica e finalizzazione, quindi è quello che sta alla base che secondo me non può essere discusso, e cioè gli esercizi multiarticolari se non vengono fatti non portano alla crescita, punto. tutto quello che sta dopo può essere opinabile, ma la base NO.

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

No limit io cito arnold non perche' sono un suo estimatore (come Bber) quanto perche' qualcosa di sensato (non molto) in materia di allenamento lo ha detto e allora perche' non marcarlo?
            Siete tutti qua dire lo sapevamo di qua'.. lo sapevamo di la' e poi vado nel 3d di Ice e vedo che vi menate ancora con ste menate qua' e andiamo.............
            Io ho fatto squat+lento+trazioni+calf e ho avuto un certo tipo di progressi poi ho fatto petto: piana, manubri, croci... dorso: rematore, trazioni alla sbarra, stacco........ e cosi' via e ho avuto un altro tipo di progresso
            Enrico e stop!

Commenta

• ICEberg
              Steel Warrior
              • Apr 2002
              • 3963
              • 9
              • 14
              • Parma
              • Send PM

Si però se vengono nei miei 3D e si mettono a litigare non è mica colpa mia. Per quanto mi riguarda, i miei interventi sono sempre costruttivi mi sembra.
              Nel mio ultimo 3D muovevo una critica ad un principio affermato da Mac Roberts, con relative mie spiegazioni (che non pretendono di essere la verità eh), poi hanno cominciato la solita polemica high volume VS breve&intenso, ma lo spirito del post non era quello.
              Questa non è una critica a Flex o Armando, che ovviamente intervengono nel modo in cui vogliono, solo mi difendo dicendo che il mio 3D non c'entra nulla con la polemica.
              Quindi ripeto che da parte mia lo sapevo già

Commenta

• ICEberg
                Steel Warrior
                • Apr 2002
                • 3963
                • 9
                • 14
                • Parma
                • Send PM

E cmq su certe questioni si può benissimo discutere, ci sono moltissimi aspetti interessanti andando oltre la solita polemica.
                Anche perchè altrimenti possiamo chiudere la sezione allenamento, tanto alla fine uno può allenarsi come cacchio vuole non esistendo l'allenamento ideale.. per me non è cosi.. c'è qualche paletto da mettere.

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by ICEberg
                  E cmq su certe questioni si può benissimo discutere, ci sono moltissimi aspetti interessanti andando oltre la solita polemica.
                  Anche perchè altrimenti possiamo chiudere la sezione allenamento, tanto alla fine uno può allenarsi come cacchio vuole non esistendo l'allenamento ideale.. per me non è cosi.. c'è qualche paletto da mettere.
                  concordo.

le discussioni,anche se su argomenti già trattati,possono sempre dare un qualcosa di nuovo,basta che sirimanga civili.

Commenta

• ErikZ
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 8817
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

E lo dici a me che l'allenamento ideale puo' esistere? ...... sai la mia impressione qual'e' che il mio allenamento ideale sicuramente non sara' il tuo e viceversa, possiamo comunque definire alcune regole comuni!
                    Enrico e stop!

Commenta

• Armando
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2000
                      • 3532
                      • 5
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

Si però se vengono nei miei 3D e si mettono a litigare non è mica colpa mia. Per quanto mi riguarda, i miei interventi sono sempre costruttivi mi sembra.
                      Nel mio ultimo 3D muovevo una critica ad un principio affermato da Mac Roberts, con relative mie spiegazioni (che non pretendono di essere la verità eh), poi hanno cominciato la solita polemica high volume VS breve&intenso, ma lo spirito del post non era quello.
                      Questa non è una critica a Flex o Armando, che ovviamente intervengono nel modo in cui vogliono, solo mi difendo dicendo che il mio 3D non c'entra nulla con la polemica.
                      Quindi ripeto che da parte mia lo sapevo già
                      Ehi, mi sono offeso, dovevi scrivere Armando o Flex....

Find a way

Armando
                      Kinesiologia Sportiva
                      www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• ICEberg
                        Steel Warrior
                        • Apr 2002
                        • 3963
                        • 9
                        • 14
                        • Parma
                        • Send PM

Originally posted by Armando

Find a way

Armando
                        scusa

Commenta

• flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

Originally posted by Armando

Find a way

Armando

Commenta

Working...
                          X