Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Importantissimo Tempi Di Recupero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Importantissimo Tempi Di Recupero

    LA MIA PALESTRA HA CHIUSO E DOPO UNA SETTIMANA CHE NON FACEVO UN ***** MI SONO ISCRITTO AD UN'ALTRA......

    IERI IL MIO NUOVO ISTRUTTORE MI HA FATTO UNA SCHEDA...IO GLI HO ANTICIPATO CHE GIà AVEVO UN Pò DI ESPERIENZA E GLI HO DETTO GLI EX CHE AVREI PREFERITO FARE.

    DOPO ESSERMKI RISCALDATO VADO GIù DI PANCA, FINISCO E DOPO 30 SECONDI QUESTO QUà DICE FORZA RIPARTI, E IO "SCUSA FAMMI ALMENO RECUPERARE UN Pò"...LUI DICE MA VEDI CHE SE VUOI FARE MASSA DEVI FARE TEMPI DI RECUPERO BASSI 30/40 SECONDI, PERCHè SENò IL SANGUE CHE POMPI NEI MUSCOLI SE NE VA, E LA SERIE SUCCESSIVA SRà COME NON AVER FATTO NIENTE.......

    IO HO SEMPRE FATTO RECUPERI DA 2 MINUTI......E MI SONO TROVATO BENE-----ORA COSA DEVO FARE SEGUO QUESTO ISTRUTTORE O CONTINUO CON I 2 MINUTI O AL MAX UN MINUTO DI RECUPERO..

    HELP ME!!!

    #2
    Due minuti mi sembra tanto tra una serie e l'altra.

    Però è anche vero che i riposi:
    - dipendono molto dalla persona;
    - dipendono, imho, anche dal tipo di allenamento scelto.

    Se fai uno ad alta intensità con serie brevi, max 3 serie/8-10 rip. per muscolo concordo nel tenere il riposo tra una serie e l'altra sotto il minuto.
    Ma se fai serie più lunghe o più ripetizioni, con riposi troppo brevi secondo me non è facile finire tutti gli esercizi della fascia muscolare oppure si è costretti ad abbassare il peso.

    Forse può essere indicativo sapere la scheda che ti ha fatto.

    Commenta


      #3
      cos'è la storia del sangue che se ne va?

      Commenta


        #4
        Re: Importantissimo Tempi Di Recupero

        Originally posted by BodyDrum
        LA MIA PALESTRA HA CHIUSO E DOPO UNA SETTIMANA CHE NON FACEVO UN ***** MI SONO ISCRITTO AD UN'ALTRA......

        IERI IL MIO NUOVO ISTRUTTORE MI HA FATTO UNA SCHEDA...IO GLI HO ANTICIPATO CHE GIà AVEVO UN Pò DI ESPERIENZA E GLI HO DETTO GLI EX CHE AVREI PREFERITO FARE.

        DOPO ESSERMKI RISCALDATO VADO GIù DI PANCA, FINISCO E DOPO 30 SECONDI QUESTO QUà DICE FORZA RIPARTI, E IO "SCUSA FAMMI ALMENO RECUPERARE UN Pò"...LUI DICE MA VEDI CHE SE VUOI FARE MASSA DEVI FARE TEMPI DI RECUPERO BASSI 30/40 SECONDI, PERCHè SENò IL SANGUE CHE POMPI NEI MUSCOLI SE NE VA, E LA SERIE SUCCESSIVA SRà COME NON AVER FATTO NIENTE.......

        IO HO SEMPRE FATTO RECUPERI DA 2 MINUTI......E MI SONO TROVATO BENE-----ORA COSA DEVO FARE SEGUO QUESTO ISTRUTTORE O CONTINUO CON I 2 MINUTI O AL MAX UN MINUTO DI RECUPERO..

        HELP ME!!!
        La storia del recupero è un'altra faccenda che dipende sempre dal soggetto e dall'allenamento che sta facendo, se l'intensità è molto alta come diavolo fa un bber a recuperare tra una serie e l'altra? Poi il sangue che se ne va, e chi se ne frega del pompaggio, tanto è una cosa istantanea, non ti rimarrà, quindi concentrati solo sugli effetti duraturi, sul distruggere le fibre muscolari per poi supercompensare!!!!!!!!!! Io mi alleno duramente e se non faccio dai3 ai 4minuti (a volte arrivo fino a 10 minuti nello squat 20 rep rest pause) di recupero, non farei neanche una rep alla serie successiva. Ripeto, non si può generalizzare anche il recupero!!!!!!!!!!!

        Commenta


          #5
          Bè, oguno può dire quello che vuole Bodydrum.
          Penso che l'istruttore che hai incontrato ha detto una cosa in modo troppo assolutistica.
          Prima di tutto i recuperi sono soggettivi e la cazzata del sangue che se ne va è madornale!!!
          I tempi di recupero possono essere variati in funzione del tipo di allenamento, del volume, dell'intensità e della capacità di recupero.
          Ti posso dire che ogni sistema di recupero funziona.
          Fai massa con recuperi di 4-5 min e con recuperi di 30-40 sec.
          Infatti il sistema delle fibre e del SNC reagiscono in maniere diverse in funzione dei recuperi, ma non esiste il miglior recupero per fare massa.
          Abbassando i recuperi il sistema è in difficoltà producendo molti prodotti di scarto e affidandosi quindi a maggiori riserve e quindi facendo così abbiamo uno stress sul sistema che lo mette in difficoltà innescando i principi ipertrofici.
          Anche con recuperi alti i prodotti di scarto sono minori ma l'impatto sulle fibre è comunque devastante per via del mantenimento di un certo carico allenante.
          Se carichi 100 Kg sulla prima serie e recupero in un certo modo, la seconda serie avrà un carico in funzione delle ripetizioni, maggiore o minore.
          Inoltre a seconda dei recuperi il sistema secerne più o meno testosterone o GH.
          La chiave è nel variare ciclicamente anche i recuperi, ma non dobbiamo essere assolutisti su cosa è meglio.
          Ciao
          Last edited by goku77; 22-05-2003, 13:43:33.

          Commenta


            #6
            Originally posted by goku77
            Bè, oguno può dire quello che vuole Bodydrum.
            Penso che l'istruttore che hai incontrato ha detto una cosa in modo troppo assolutistica.
            Prima di tutto i recuperi sono soggettivi e la cazzata del sangue che se ne va è madornale!!!
            I tempi di recupero possono essere variati in funzione del tipo di allenamento, del volume, dell'intensità e della capacità di recupero.
            Ti posso dire che ogni sistema di recupero funziona.
            Fai massa con recuperi di 4-5 min e con recuperi di 30-40 sec.
            Infatti il sistema delle fibre e del SNC reagiscono in maniere diverse in funzione dei recuperi, ma non esiste il miglior recupero per fare massa.
            Abbassando i recuperi il sistema è in difficoltà producendo molti prodotti di scarto e affidandosi quindi a maggiori riserve e quindi facendo così abbiamo uno stress sul sistema che lo mette in difficoltà innescando i principi ipertrofici.
            Anche con recuperi alti i prodotti di scarto sono minori ma l'impatto sulle fibre è comunque devastante per via del mantenimento di un certo carico allenante.
            Se carichi 100 Kg sulla prima serie e recupero in un certo modo, la seconda serie avrà un carico in funzione delle ripetizioni, maggiore o minore.
            Inoltre a seconda dei recuperi il sistema secerne più o meno testosterone o GH.
            La chiava è nel variare ciclicamente anche i recuperi, ma non dobbiamo essere assolutisti su cosa è meglio.
            Ciao
            da enciclopedia

            Commenta


              #7
              2- 3' di pausa tra i set sono buoni se vuoi fare serie da 8- 12 rps e andare ad esaurimento.
              Se invece prevedi lavori a fatica cumulativia (cioé le prime serie non sono a cedimento) i recuperi dovrebbero essere sui 60".
              La spiegazione del tuo istruttore è ridicola e da censurare.
              Un saluto,
              Valerio
              Valerio

              Commenta


                #8
                Non esiste una regola in assoluto,per l'istruttore che te lo ha consigliato magari può andare bene(si vede che lui ha avuto risultati )ma per te forse no...

                è perfettamente inutile stabilire una regola in assoluto...

                comunque cambiare un po' le pause ti farà bene

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by vabo74
                  2- 3' di pausa tra i set sono buoni se vuoi fare serie da 8- 12 rps e andare ad esaurimento.
                  Se invece prevedi lavori a fatica cumulativia (cioé le prime serie non sono a cedimento) i recuperi dovrebbero essere sui 60".
                  La spiegazione del tuo istruttore è ridicola e da censurare.
                  Un saluto,
                  Valerio

                  Commenta


                    #10
                    allora uno si deve allenare tutto il giorno per impedire che l'effetto pump svanisca...

                    allievok ho finito l'allenamento, arrivederci istruttore...



                    istruttore: cosa , dove vai

                    allievo: ho completato la mia tabella e torno a casa...

                    istruttore: non hai ancora finito.... sotto la panca e fai un altra serie ...veloce muovi quel culo altrimenti il sangue se ne va


                    allievo:

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎