Petto, petto e ancora petto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giampo93
    Mangiatore di vite altrui
    • Jan 2015
    • 7742
    • 312
    • 81
    • Send PM

A volte ci si dimentica che un 4x8, o quel che sia, purché si parli di serie lineari, non è una mera somma di quattro set, ognuno dei quali con una valenza autonoma. È un unicum, e come tale va valutato.
    Fare 4x8-8-7-5 è il modo migliore per stallare, sia in termini di forza ma anche sul piano estetico, e soprattutto invalidare la tecnica - con ciò che ne consegue.

Come eccezione ci sta, come regola no...È l'ABC dell'allenamento saper gestire il carico eh, non mi sto inventando nulla di nuovo o strano...
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• ermzenn
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2014
      • 2408
      • 57
      • 14
      • Send PM

Generalmente arrivo a cedimento all'ultima serie, tranne nei fondamentali

Commenta

• Giampo93
        • Jan 2015
        • 7742
        • 312
        • 81
        • Send PM

Comunque mi pare di aver capito che hai problemi alla parte clavicolare del petto...due ottimi e sottovalutati esercizi sono le spinte su panca declinata (eh si...) con manubri presa supina...gomiti piuttosto larghi in eccentrica...e le (tirate dal basso? Non saprei definirle) sia ai cavi,che col bilanciere/manubri in piedi/su panca inclinata a 30 gradi. Diciamo una sorta di alzate frontali supine, petto in fuori e sfruttando per bene l'eccentrica, sia come rom che come tut
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.

Commenta

• Chinup
          Bodyweb Senior
          • Apr 2017
          • 1807
          • 40
          • 21
          • Foggia
          • Send PM

Dunque l'extrarotazione dell'omero aumenta il focus sulla zona clavicolare del gran pettorale? Mi viene da pensare all'arnold press...
          Personal Trainer
          e-mail: chinup485@gmail.com

"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)

Commenta

• Giampo93
            • Jan 2015
            • 7742
            • 312
            • 81
            • Send PM

Non c'entra tanto l'extrarotazione quanto la flessione del braccio. È un movimento che in palestra si sfrutta poco, si pensa solo a spinte e aperture

Nella sessione petto-bicipiti, alzate frontali supine bilanciere ss curl bilanciere, molto interessante...buon coinvolgimento di zona clavicolare,deltoide anteriore,brachiale, muscoli sinergici
            Last edited by Giampo93; 28-10-2017, 16:11:56.

Commenta

• Mario12
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2014
              • 16979
              • 452
              • 322
              • Italia
              • Send PM

Attenzione io non ho detto che è una regola e che deve farlo in ogni esercizio , o sbaglio ?
              Semplicemente è una metodologia che può benissimo adottare e che lo può aiutare a risolvere il suo problema , perchè il miglior modo di stallare non è cambiare e provare cose nuove ma essere testardi e fare le stesse identiche cose anche se non si hanno risultati ... riguardo al 4x8-8-5-7 ... in questo caso se prende quindi un peso che gli consente di fare 8 ripetizioni massime , si può porre l'obiettivo di eseguirne un totale di 40 per esempio , in meno serie possibili e poco recupero , 1 minuto. Provate se non ci credete ... poi vabè la mia opinione personale per i vari 4x8 , 3x12 ... lasciamola perdere che ci vorrebbe un thread a parte e penso che si è notato che non sono un grande fan di questi schemini.

Giampo sulla parte alta del petto ti sbagli e la declinata che hai scritto è un controsenso assurdo. La panca piana o inclinata con la presa supina stimola di più la parte alta semplicemente perchè con la presa supina le braccia quando sono in su va bene che sono in extrarotazione , ma sono fisiologicamente più "indietro" anche se di poco e l'angolazione delle braccia durante gli esercizi per il petto è fondamentale per porre maggior enfasi sulle varie zone del gran pettorale. Quindi fare una panca declinata con presa supina annullerebbe tutto , perchè nella declinata hai le braccia decisamente più verso il busto quando sono in su e quindi l'enfasi è principalmente sui fasci bassi del petto.

Commenta

• Chinup
                Bodyweb Senior
                • Apr 2017
                • 1807
                • 40
                • 21
                • Foggia
                • Send PM

Penso che chiunque di noi abbia provato gli allenamenti fino al cedimento. Io li ho usati quando avevo 20 anni, e nel lungo periodo non portano a nulla. E siccome il bbing è una discilpina che prevede risultati nel LUNGO ma LUNGO periodo gli allenamenti con cedimento ad ogni serie non li annovero tra i più propedeutici. Utilizzarlo come stimolo differente si, ma per quanto? A questo punto vai in super set e ottieni lo stesso tipo di stress metabolico. Ma come per tutte le tecniche ad alta intensità va periodizzato, e non prendiamoci in giro: un mese di serie al cedimento non risolvono il problema della carenza nel pettorale alto. Sarebbe troppo bello se tutto fosse così semplice
                Personal Trainer
                e-mail: chinup485@gmail.com

"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)

Commenta

• Giampo93
                  • Jan 2015
                  • 7742
                  • 312
                  • 81
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  Attenzione io non ho detto che è una regola e che deve farlo in ogni esercizio , o sbaglio ?
                  Semplicemente è una metodologia che può benissimo adottare e che lo può aiutare a risolvere il suo problema , perchè il miglior modo di stallare non è cambiare e provare cose nuove ma essere testardi e fare le stesse identiche cose anche se non si hanno risultati ... riguardo al 4x8-8-5-7 ... in questo caso se prende quindi un peso che gli consente di fare 8 ripetizioni massime , si può porre l'obiettivo di eseguirne un totale di 40 per esempio , in meno serie possibili e poco recupero , 1 minuto. Provate se non ci credete ... poi vabè la mia opinione personale per i vari 4x8 , 3x12 ... lasciamola perdere che ci vorrebbe un thread a parte e penso che si è notato che non sono un grande fan di questi schemini.

Giampo sulla parte alta del petto ti sbagli e la declinata che hai scritto è un controsenso assurdo. La panca piana o inclinata con la presa supina stimola di più la parte alta semplicemente perchè con la presa supina le braccia quando sono in su va bene che sono in extrarotazione , ma sono fisiologicamente più "indietro" anche se di poco e l'angolazione delle braccia durante gli esercizi per il petto è fondamentale per porre maggior enfasi sulle varie zone del gran pettorale. Quindi fare una panca declinata con presa supina annullerebbe tutto , perchè nella declinata hai le braccia decisamente più verso il busto quando sono in su e quindi l'enfasi è principalmente sui fasci bassi del petto.
                  Ah se lo dici te...

Commenta

• Mario12
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2014
                    • 16979
                    • 452
                    • 322
                    • Italia
                    • Send PM

Ma che risposta è ?
                    Basta ragionare

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• Giampo93
                      • Jan 2015
                      • 7742
                      • 312
                      • 81
                      • Send PM

Al momento non ho modo di dilungarmi.
                      Consiglio solo di smetterla di ragionare in termini "panca alta-> petto alto, panca declinata-> petto basso"

Lascio un link del project che parla della questione,seppur in modo generale

Commenta

• Mario12
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2014
                        • 16979
                        • 452
                        • 322
                        • Italia
                        • Send PM

Non è una questione di panca alta / panca declinata , come ti ho detto è una questione di posizionamento delle braccia , nella declinata sono per forza sotto il parallelo

Quando hai tempo guarda il video

Commenta

• ermzenn
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2014
                          • 2408
                          • 57
                          • 14
                          • Send PM

Ricapitolando: visto che le uniche inclinazioni possibili delle panche nella mia palestra sono 45 e 60°, come vedete:
                          Panca 45 bil 4x6
                          Panca 45 man 4x8
                          DIP 5x7
                          Pectoral SS cavi bassi 3x10+10
                          ?

Commenta

• Mario12
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2014
                            • 16979
                            • 452
                            • 322
                            • Italia
                            • Send PM

Potresti cercare un qualsiasi oggetto , di forma simile a quei cosi di legno per misurare l'altezza dei bambini e appoggiarlo sul bordo della panca , in modo da avere l'inclinazione che ti serve , altrimenti se non sono troppo facili puoi provare a fare i piegamenti sulle braccia con i piedi su un rialzo

Commenta

Working...
                            X