Scheda allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Originariamente Scritto da domenico30 Visualizza Messaggio
    ok ok perfetto. Io comunque però inizio utilizzando solo bilanciere e manubri e seguo la scheda. quando nei commenti precedenti mi hai scritto aumenta nei 3 big cosa intendi?e quando hai scritto"inizierei con 13 serie per petto , 15 per il dorso ecc intendi 13 ripetizioni per quante serie??? io quando andavo in palestra prima di iniziare per riscaldarmi facendo: mavimento verso il basso,piegamenti laterali,movimenti circolari vanno bene??
    C'è davvero tanto da lavorare

Io sono una persona disponibile in genere , però ti consiglio di farti un giro tra le discussioni in rilievo così da apprendere almeno l' A B C,

Nei 3 big devi aumentare il volume , dicevo per iniziare puoi iniziare con 13 serie per il petto , 15 per il dorso e 18 per le gambe ,
    Forse è meglio farti un esempio,

Panca piana 4x8
    Panca inclinata man 3x10
    Dips 3x max
    Croci man 3x12 = 13 serie , non ripetizioni ,
    Il secondo step potrebbe essere di intensificare, quindi lasciando tutto invariato diventerebbe,

Panca piana 4x6
    Panca inclinata man 4x8
    Dips + zavorra 4x6
    Croci manubri 3x12

Per il riscaldamento in rilievo trovi un 3d ,se lo trovo te lo posto ,
    Un riscaldamento funzionale e ' l'avvicinamento al carico allenante , ti faccio un esempio , ipotizziamo che il tuo carico allenante sullo squat sia di 100 kg , quindi :

2x6 @ 50 kg
    2x5@ 60 kg
    2x4@70 kg
    1x3 @80
    1x2@ 90
    Parti con il workout ,

Man mano imparando a conoscerti puoi personalizzarlo in base alle tue necessità
    sigpic

Commenta

• salvo 72
      Camionista Bodybuilder
      • Dec 2014
      • 4882
      • 94
      • 39
      • Send PM

Il riscaldamento: questo sconosciuto Una breve guida a questo elemento fondamentale dei nostri allenamenti, fin troppo bistrattato. Sempre più spesso, e con sconcerto, leggo sul nostro forum - e vedo nelle palestre - di ragazzi che non hanno la minima cognizione del riscaldamento e di come vada impostato. Il
      sigpic

Commenta

Working...
      X