Salve a tutti mi presento mi chiamo Domenico e finalmente mi sono deciso a fare un po' di attività fisica seriamente. Premetto che non faccio attività fisica da molto tempo eccetto due mesi di palestra lo scorso anno, quindi il mio livello non è alto. Ho giacato a basket fino all'età di 14 anni dall'età di 5 anni. Ho 20 anni e sono alto 1.90m e peso 85Kg, di costituzione sono molto magro eccetto un po' di "pancetta". Sto scrivendo per avere un po' di aiuto perché sono completamente inesperto in questo settore quindi spero non mi criticate. Avendo a casa un bilanciare e recuperando due manubri ho cercato di fare una scheda di allenamento, anche perché purtroppo non mi posso permettere di pagare la palestra essendomi trasferito per iniziare gli studi universitari e quindi le spese si sono ridotte.Adesso vi posto la scheda che ho cercato di fare sperando che mi aiutate nel modificare o sostituire qualche allenamento essendo comunque ad un livello basso, nelle ripetizioni e non so se è sempre il forum adeguato per avere dei consigli sull'alimentazione, anche perché vorrei farlo seriamente quindi eliminando dolci, cibo spazzatura ecc...
SCHEDA FITNESS
LUNEDI: PETTO,BICIPITI,SPALLE
MERCOLEDI: GAMBE,POLPACCI,ADDOME
VENERDI: DORSO,TRICIPITI,
LUNEDI
PETTO: panca piana rip10-8-8 ,push-up3x10
BICIPITI:curl 3x12,curl con manubri3x12,hammercurl 3x12,drag curl 3x10,curl a martello 3x12
SPALLE: spinte verso l'alto cpn bilanciere pancainclinata 3x8, alzate laterali 3x8
MERCOLEDI
GAMBE: squat con bilanciere 4x8, goblet squat 4x8, squatsumo 4x8
POLPACCI: calf raises 4x8 con bilanciere , calfraises con manubri 4x8
ADDOME: purtroppo essendomi operato per una fistolevicino osso sacro non posso fare molti esercizi per terra quinid uso unafitball
VENERDI
DORSO: rematore con manubro 4X12, 1mezzi stacchi + 3shrugs3x6, 1mezzi stacchi + 2/3rematori 3x6
TRICIPITI:french press 3x10,frenchpress panca piana 3x8,dip 3x8
Con dei recuperi che vanno da 30 secondi a 1 minuto. Ringrazio anticipatamente a chi mi dedicherà un po' di tempo e chi mi aiuterà, Salve
SCHEDA FITNESS
LUNEDI: PETTO,BICIPITI,SPALLE
MERCOLEDI: GAMBE,POLPACCI,ADDOME
VENERDI: DORSO,TRICIPITI,
LUNEDI
PETTO: panca piana rip10-8-8 ,push-up3x10
BICIPITI:curl 3x12,curl con manubri3x12,hammercurl 3x12,drag curl 3x10,curl a martello 3x12
SPALLE: spinte verso l'alto cpn bilanciere pancainclinata 3x8, alzate laterali 3x8
MERCOLEDI
GAMBE: squat con bilanciere 4x8, goblet squat 4x8, squatsumo 4x8
POLPACCI: calf raises 4x8 con bilanciere , calfraises con manubri 4x8
ADDOME: purtroppo essendomi operato per una fistolevicino osso sacro non posso fare molti esercizi per terra quinid uso unafitball
VENERDI
DORSO: rematore con manubro 4X12, 1mezzi stacchi + 3shrugs3x6, 1mezzi stacchi + 2/3rematori 3x6
TRICIPITI:french press 3x10,frenchpress panca piana 3x8,dip 3x8
Con dei recuperi che vanno da 30 secondi a 1 minuto. Ringrazio anticipatamente a chi mi dedicherà un po' di tempo e chi mi aiuterà, Salve
Commenta