Consiglio esercizi schiena tricipiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • axent71
    Bodyweb Member
    • Oct 2017
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio esercizi schiena tricipiti

Un saluto a tutti!! Mi alleno da 4- 5 mesi a casa / attrezzatura power rack con lat machine e pulley oltre a manubri e bilanceri) trovo difficoltà a far lavorare la schiena e i tricipiti capo lungo.

Schiena con lat machine "lavora" tanto l'avambraccio e poco la schiena possibili soluzioni? esercizi ?
    Tricipiti lavora molto la parte esterna e poco il capo lungo del tricipite possibili soluzioni? esercizi?

Grazie
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Rafforza la presa e non tirare di braccio.
    Soluzione più "avanzata" sarebbe quella di spolliciare, trasferendo parte del carico al mignolo piuttosto che all'indice.

Per i tricipiti dipende dalla rotazione dell'omero.
    Che esercizi esegui per questo gruppo?
    Va bene anche una panca stretta e dip tra panche – rigorosamente con sovraccarico... se hai il cavo per fare la lat machine ci puoi anche fare il push down...

Commenta

• axent71
      Bodyweb Member
      • Oct 2017
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie
      Per i tricipiti di solito faccio con bilancere curvo sopra la testa.
      Adesso provo per la schiena come dici tu, perchè altrimenti sento troppo l'avambraccio e il dorsale pochissimo..

Commenta

• secco-jones
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2017
        • 307
        • 40
        • 46
        • sconosciuta
        • Send PM

carissimo amico !! sono nella tue stessa barca !! 3 giorni a dietro ho posto la domana !! nel mentre o orinato 45 euro di fasce elastiche su amazZon (varia gradazione )
        sul tubo trovi parecchi esercizzi....se hai un "rack" con l'elastico sei a cavallo...poi fare una miriade d'esercizzi per la schiena !! ti facci sapere appena arrivano !!
        Last edited by secco-jones; 27-10-2017, 16:37:05.

Commenta

• Chinup
          Bodyweb Senior
          • Apr 2017
          • 1807
          • 40
          • 21
          • Foggia
          • Send PM

Originariamente Scritto da axent71 Visualizza Messaggio
          Un saluto a tutti!! Mi alleno da 4- 5 mesi a casa / attrezzatura power rack con lat machine e pulley oltre a manubri e bilanceri) trovo difficoltà a far lavorare la schiena e i tricipiti capo lungo.

Schiena con lat machine "lavora" tanto l'avambraccio e poco la schiena possibili soluzioni? esercizi ?
          Tricipiti lavora molto la parte esterna e poco il capo lungo del tricipite possibili soluzioni? esercizi?

Grazie
          Immagina di tirare dai gomiti e dai dorsali mentre esegui la lat machine. Nel pulley io sento tantissimo i dorsali con presa supina medio larga. Idem per il rematore. Quando li eseguo con presa prona sento che il focus si sposta più sui sinergisti (trapezio e delt post).
          Premetto che non sono dogmi ma consigli basati sulla mia esperienza personale e la mia mobilità articolare. Potresti provare, magari ottieni lo stesso effetto.
          Personal Trainer
          e-mail: chinup485@gmail.com

"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
            Immagina di tirare dai gomiti e dai dorsali mentre esegui la lat machine. Nel pulley io sento tantissimo i dorsali con presa supina medio larga. Idem per il rematore. Quando li eseguo con presa prona sento che il focus si sposta più sui sinergisti (trapezio e delt post).
            Premetto che non sono dogmi ma consigli basati sulla mia esperienza personale e la mia mobilità articolare. Potresti provare, magari ottieni lo stesso effetto.
            È normale... e biomeccanicamente "corretto".

Con la supinazione si ha la naturale tendenza a tenere i gomiti vicino al busto. Il che si traduce in una maggiore facilità nel reclutamento della zona laterale del dorso, a scapito di quella centrale-alta.

Quindi... dipende dalla posizione e dall'orientamento dei gomiti.
            Perché il dorso, e non solo, fa muovere quelli (omero)!

Commenta

Working...
            X