settimana di scarico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • secco-jones
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2017
    • 307
    • 40
    • 46
    • sconosciuta
    • Send PM

settimana di scarico

ciao ! non ho trovato post !! mi lancio
    vorrei qualche cosiglio sulla settimana di scarico !! penso di essere arrivato al limite !!
    faccio una totale 7 giorn di fancazzismo totale ? 4g di ozzio 3g dimezzando i carichi ??

ma sopratutto e' una pratica che mi cosiglaite di metter sempre a fine mese anche essendo neofita ? (come faccio di solito)...
    calcolado i numero di volume !! la perdita di allenamento e notevole, siamo a 100(con scarico) a 150(senza scarico) allenamenti annui "circa. "

ho letto parreri pareri contrastanti in giro per il "cyber body "xD
    Last edited by secco-jones; 25-10-2017, 23:48:45.
  • Dragon17
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2016
    • 1897
    • 43
    • 12
    • Send PM

settimana di scarico

Originariamente Scritto da secco-jones Visualizza Messaggio
    ciao ! non ho trovato post !! mi lancio [emoji4]
    vorrei qualche cosiglio sulla settimana di scarico !! penso di essere arrivato al limite !!
    faccio una totale 7 giorn di fancazzismo totale ? 4g di ozzio 3g dimezzando i carichi ??

ma sopratutto e' una pratica che mi cosiglaite di metter sempre a fine mese anche essendo neofita ? (come faccio di solito)...
    calcolado i numero di volume !! la perdita di allenamento e notevole, siamo a 100(con scarico) a 150(senza scarico) allenamenti annui "circa. "

ho letto parreri pareri contrastanti in giro per il "cyber body "xD
    Non allenarsi per una settimana non è scarico, semplicemente è un male, a meno che tu non sia in un grave stato di sovrallenamento.
    O riduci la frequenza e l'intensità (diciamo se ti alleni 3 volte allenati 2 e scala i carichi di un 10-15%), o riduci il volume fino ad un massimo del 40%, ad esempio se facevi 4x10 con carico X, fai 3x8 con lo stesso carico.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching

Blog: https://dragon17.sport.blog/
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

Commenta

• Ospite
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
      Non allenarsi per una settimana non è scarico, semplicemente è un male, a meno che tu non sia in un grave stato di sovrallenamento.
      O riduci la frequenza e l'intensità (diciamo se ti alleni 3 volte allenati 2 e scala i carichi di un 10-15%), o riduci il volume fino ad un massimo del 40%, ad esempio se facevi 4x10 con carico X, fai 3x8 con lo stesso carico.

Beh, dipende sempre dai volumi, dall'intensità, dalla programmazione, dall'età, e vari altri fattori, ma non considererei lo scarico passivo un male. Anzi. Personalmente, circa 4 settimane l'anno le faccio sempre, e le consiglio. Cosa che mi ha anche aiutato a diminuire considerevolmente problematiche articolari e tendinee.

Commenta

• secco-jones
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2017
        • 307
        • 40
        • 46
        • sconosciuta
        • Send PM

comuque 2 giorni che non mi allena e mi sento alla grande !! stasera provo a fare quello che mi ha detto @dragon vado di 3 x 8 e dimezzo il carico
        ..anche se @the_shadow ha colto nel segno xD (il mio problema ) su fato di stare fermo per le articolazioni di e tendini !! sento un dolorino alla spalla !!
        sopratutto quando faccio le mie serie di flession a presa streatta ...sento cedere !! come se la clavicola si fosse di colpo accorciata ^^
        Last edited by secco-jones; 26-10-2017, 17:33:55.

Commenta

• Dragon17
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2016
          • 1897
          • 43
          • 12
          • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          Beh, dipende sempre dai volumi, dall'intensità, dalla programmazione, dall'età, e vari altri fattori, ma non considererei lo scarico passivo un male. Anzi. Personalmente, circa 4 settimane l'anno le faccio sempre, e le consiglio. Cosa che mi ha anche aiutato a diminuire considerevolmente problematiche articolari e tendinee.
          Esistono tanti modi per non stare fermo e scaricare.. io preferisco quelli. Anche fare del cardio ad esempio e non entrare minimamente in palestra.

"...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
          On-line coaching

Blog: https://dragon17.sport.blog/
          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

Commenta

• secco-jones
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2017
            • 307
            • 40
            • 46
            • sconosciuta
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
            Esistono tanti modi per non stare fermo e scaricare.. io preferisco quelli. Anche fare del cardio ad esempio e non entrare minimamente in palestra.

non dirmi cosi che mi viene voglia di correre XD..... ok stasera si corre XD stop
            Last edited by secco-jones; 26-10-2017, 19:53:57.

Commenta

Working...
            X