If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao, sto seguendo la scheda e devo dire che mi trovo molto bene. Volevo chiederti solo una cosa. Io ad ogni serie aumento sempre il carico, faccio bene o male?
Altra cosa, ogni quanto dovrei cambiare la scheda?
L'aumento deve essere graduale e fatto di microcarichi sennò rischi di non portare mai a completamento le ripetizioni preposte, sulla durata mediamente dalle 4/6 settimane
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
L'aumento deve essere graduale e fatto di microcarichi sennò rischi di non portare mai a completamento le ripetizioni preposte, sulla durata mediamente dalle 4/6 settimane
Ciao Alessandro, innanzitutto grazie mille per tutti i consigli che mi hai dato in precedenza! E' poco più di un mese che sto seguendo la scheda sopra, e sulla base di quella volevo chiederti quale mi consiglieresti di seguire ora, sempre tra quelle scritte da te.
Dipende da te, dalla frequenza, dalla suddivisione, dall'intensità.....sono tutte tabelle valide
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Dipende da te, dalla frequenza, dalla suddivisione, dall'intensità.....sono tutte tabelle valide
Ho scelto questa:
11° MODELLO A)
Panca piana 8/8/6/4
Spinte manubri 30° SS croci piana 3x6+10
Dip 3x6
Lento manubri 8/8/6/4
Alzate frontali disco SS alzate laterali da seduto 3x8+8
Curl bil ez 4x6
curl manubri panca 30° SS hammer 3x6+8
B)
Squat 8/8/6/4
Leg press SS affondi al MP 3x8+10
Leg extension 3x6+6
Leg curl 4x8
Calf MP 4x12
Addome
C)
Stacco 4/3/2/1
Trazioni inverse SS lat presa V 3x6/8+8
T-bar 3x6
Pulley presa larga 3x6+6
Alzate 90° SS cavi incrociati dall'alto 3x8+8
scrollate manubri 3x10
Panca presa stretta 8/8/6/6
Pushdown fune SS kickback 3x8+10
Ora mi servirebbero delle modifiche laddove bisogna usare i macchinari, che ovviamente non ho in casa.
Dip, leg press, leg extension, leg curl, trazioni inverse, lat presa V, pulley presa larga, cavi incrociati, pushdown con fune.
Volevo farti una domanda, per quanto riguarda le ripetizioni, in alcuni esercizi hai utilizzato il metodo piramidale classico, giusto? Quindi in quegli esercizi dovrò aumentare il carico ad ogni serie. Mentre negli altri, ad esempio un 3x6, faccio la stessa cosa?
Quale dei due è più indicato per la massa, piramidale classico o inverso?
11° MODELLO A)
Panca piana 8/8/6/4
Spinte manubri 30° SS croci piana 3x6+10
Dip 3x6 croci/spinte su panca declinata
Lento manubri 8/8/6/4
Alzate frontali disco SS alzate laterali da seduto 3x8+8
Curl bil ez 4x6
curl manubri panca 30° SS hammer 3x6+8
B)
Squat 8/8/6/4
Leg press SS affondi al MP 3x8+10 fai solo front squat al MP
Leg extension 3x6+6 fai affondi con manubri
Leg curl 4x8 stacco a gambe tese
Calf MP 4x12
Addome
C)
Stacco 4/3/2/1
Trazioni inverse SS lat presa V 3x6/8+8 togli
T-bar 3x6
Pulley presa larga 3x6+6 sostituisci con rematore bil presa inversa pullover con bil 3x12
Alzate 90° SS cavi incrociati dall'alto 3x8+8 ss tirate al mento
scrollate manubri 3x10
Panca presa stretta 8/8/6/6
Pushdown fune SS kickback 3x8+10 solo kickback
Ora mi servirebbero delle modifiche laddove bisogna usare i macchinari, che ovviamente non ho in casa.
Dip, leg press, leg extension, leg curl, trazioni inverse, lat presa V, pulley presa larga, cavi incrociati, pushdown con fune.
Volevo farti una domanda, per quanto riguarda le ripetizioni, in alcuni esercizi hai utilizzato il metodo piramidale classico, giusto? Quindi in quegli esercizi dovrò aumentare il carico ad ogni serie. si Mentre negli altri, ad esempio un 3x6, faccio la stessa cosa? no, porta a termine in maniera pulita le rip stabilite, carico costante
Quale dei due è più indicato per la massa, piramidale classico o inverso? nessuno dei 2, la differenza è la dieta
Ti ringrazio!
ok
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
2' sui big, 1' sugli ex di isolamento e pump, 1'30'' sugli altri...questi in maniera indicativa
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Puoi mettere un paio di dischi da 10 sotto la panca anteriormente, prova
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Arnold press 6/6/8/8
Tirate al mento 3x8
Alzate laterali SS alzate 90° 3x8+10
Scrollate 2x12
Come al solito mi serve il tuo aiuto per sostituire gli esercizi che andrebbero svolti ai macchinari, in modo che possa farli a casa con gli attrezzi che ho.
Dip, Leg press, Leg extension, Leg curl, Pulley, Trazioni presa inversa.
Ciao Alessandro! Dopo un mese rieccomi per cambiare scheda e per ringraziarti dell'aiuto che mi hai dato fino ad ora! I risultati sono eccezionali!
Allora stavolta ho scelto questa:
9° MODELLO
A)
Panca piana 6/6/8/8/10
Spinte manubri ss FLESSIONI CON RIALZO 3X8+MAX
Croci declinata 2x12
French press panca 30° 6/6/8/8
Kickback 2 manubri 3x10
B)
Squat 6/6/8/8/10
SQUAT BULGARO 3X10
AFFONDI MANUBRI 3X12
STACCO GAMBE TESE 4X10/8/8/6
Calf SINGOLO SU RIALZO 5X15
Curl bilanciere ez scott 4x6
Curl manubri panca 30° 3x8
hammer 2x10
Addome
C)
Stacco 4x4
REMATORE BIL PRESA 4X6
Rematore manubrio 3x8
Pullover manubrio 3x12
Arnold press 6/6/8/8
Tirate al mento 3x8
Alzate laterali SS alzate 90° 3x8+10
Scrollate 2x12
Come al solito mi serve il tuo aiuto per sostituire gli esercizi che andrebbero svolti ai macchinari, in modo che possa farli a casa con gli attrezzi che ho.
Dip, Leg press, Leg extension, Leg curl, Pulley, Trazioni presa inversa.
Grazie!
ok
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta