If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by flexer77 sii..per quale gara?
mr. topolino???
LA mia opinione é diversa e anche quella di quasi tutti gli agonisti di successo.
Degli agonisti di successo e dei bombati di successo non mi interessa nè mi interessa la loro opinione, qui discutiamo di NATURAL forse parola per te sconosciuta, come sconosciuto dovrebbe essreti il termine hard gainer, quindi se tu non hai le basi per questa discussione per te tutto sarà opinabile!!!!!!!! E le chiacchiere se le porta il vento, ti consiglio di parlare con i tuoi amici bombardoni, forse ti darebbero ragione!!!!!!
Originally posted by NoLimits Degli agonisti di successo e dei bombati di successo non mi interessa nè mi interessa la loro opinione, qui discutiamo di NATURAL forse parola per te sconosciuta, come sconosciuto dovrebbe essreti il termine hard gainer, quindi se tu non hai le basi per questa discussione per te tutto sarà opinabile!!!!!!!! E le chiacchiere se le porta il vento, ti consiglio di parlare con i tuoi amici bombardoni, forse ti darebbero ragione!!!!!!
ho forse detto AGONISTI DOPATI DI SUCCESSO?
no, leggi almeno bene quello che scrivo.
BARZACCHI, quaglia etc...sono tutti agonisti natural di successo e nessuno di loro si sognerebbe di allenarsi SOLO con multiarticolari.
p's: giú le ali, non ho le basi per questa discussione?
ma chi ti da il diritto di giudicare se ho le basi se non sia nulla di me!
un pó di rispetto, grazie.
Originally posted by flexer77 ho forse detto AGONISTI DOPATI DI SUCCESSO?
no, leggi almeno bene quello che scrivo.
BARZACCHI, quaglia etc...sono tutti agonisti natural di successo e nessuno di loro si sognerebbe di allenarsi SOLO con multiarticolari.
p's: giú le ali, non ho le basi per questa discussione?
ma chi ti da il diritto di giudicare se ho le basi se non sia nulla di me!
un pó di rispetto, grazie.
Cmq addentrandomi ancora di più nella discussione (e questa volta non è una critica ma solo un ragionamento) in pratica sembra che Mac Roberts escluda a priori il concetto di specializzazione.
Per lui se un muscolo non cresce è solo a causa di fattori esterni all'allenamento specifico di quel dato muscolo.
Quindi nel caso io sia carente di braccia, la soluzione non è da trovare in un allenamento specializzato (la famosa priorità) delle braccia, ma vedere se soddisfiamo i fattori importanti x il recupero-crescita come l'alimentazione, il riposo ecc.
In pratica, secondo lui, sembrerebbe che in condizioni ottimali (ammesso che riusciamo ad averle, cmq ci si può avvicinare) la crescita sarebbe + o - lineare per tutti i muscoli.
Non considera il fatto che possono esserci dei muscoli "testardi", i cui processi d'ipertrofia non sono particolarmente efficienti.
La pratica e le esperienze di molti hanno dimostrato che, anche se non posso dimostrare le basi fisiologiche, in presenza di consizioni in cui un muscolo ha difficoltà a crescere un certo "bombardamento" (non in quel senso eh ) smuove la situazione e crea un miglioramento.
Originally posted by buldozer in palestra da me ce uno che fa solo braccia e petto vi posso ass che sono grossi...ed e' natural....secondo me allenando un solo muscolo il corpo lo fa recuperare meglio...e ingrossa di piu'.....
Infatti in realtà è quello che penso anch'io, qualcuno qui ti direbbe che se facesse una serie di squat 20 rep avrebbe + risultati perchè lo squat creerebbe una clima anabolico.
Forse è vero, però bisogna valutare quanto il lavoro multiarticolare fatto (per dare la spinta anabolica) possa influire sul recupero.
Perchè la logica mi dice che se da un lato faccio un gran lavoro per creare anabolismo, dall'altro poi devo recuperare e quegli stessi ormoni servono x tutto il corpo.
Ma in caso debba migliorare un solo muscolo a me serve che gli ormoni e tutto il resto siano a disposizione prevalentemente di quel muscolo.
E' per quello che nelle specializzazioni si accentua il lavoro su il muscolo da migliorare e si diminuisce il lavoro sul resto.
Originally posted by ICEberg Infatti in realtà è quello che penso anch'io, qualcuno qui ti direbbe che se facesse una serie di squat 20 rep avrebbe + risultati perchè lo squat creerebbe una clima anabolico.
Forse è vero, però bisogna valutare quanto il lavoro multiarticolare fatto (per dare la spinta anabolica) possa influire sul recupero.
Perchè la logica mi dice che se da un lato faccio un gran lavoro per creare anabolismo, dall'altro poi devo recuperare e quegli stessi ormoni servono x tutto il corpo.
Ma in caso debba migliorare un solo muscolo a me serve che gli ormoni e tutto il resto siano a disposizione prevalentemente di quel muscolo.
E' per quello che nelle specializzazioni si accentua il lavoro su il muscolo da migliorare e si diminuisce il lavoro sul resto.
Originally posted by flexer77 per me é un pessimo consiglio, instilla mentalita da sfigato...paura di fare troppo con sottostimolo etc....
a certo peró si riesce a sollevare tanto nelle 3 alzate di base, o se non si é molto hardgainer ma solo hardgainer per gentile concessione di mc robby si diventa forti nei grandi 5.
Che mentalitá riduttiva...bho..basta ho chiuso qui.
allora trovami un bber sul forum ANTURAL che non alzi molto nelle 5 alzate.
POTERNZa alza tanto per esempio.
io sinceramente tutta questa tua avversità nei confronti di McR non la capisco.
guarda che non è così settario come credi:ammette volumi maggiori,ammette esercizi di isolamento tipo leg curl ecc.
Originally posted by flexer77 si Aranado possono esser grossi quanto vogliono ma fanno cagare in mutande!
cioé su un palco di b.b. gli riderebbero dietro.
il b.b. é si ipertrofia e esser grossi ma ci sono i canoni estetici.
Cmq alla fine non siamo daccordo perché fondamentalmente parliamo di 2 cose diverse....a me piace il b.b. che tu reputi una deviazione per dopati dell' allenmento di forza.
Se voglio essere un bisonte grosso e forte mi sta bene allenarmi come dice goku, ma per avre un fisico grosso, definito , voluminoso, vascolarizzato e estetico come Quaglia (Es.) devo allenarmi in tutto altro modo.
P.s: per la cronaca il tread é partito da Iceberg, che notoriamente é interessato al b.b. non alle esibizioni di forza.
io non parlo di cose diverse dalle tue FLEX.
il mio sport non è il PW ecc,ma il BBING.
io voglio apparire grosso,tirato e simmetrico....ecc.
ma non credo che per farlo ci sia bisogno di tantissimi esercizi di isolamento,superserie,forzate,negative ecc.
credo che i fondamentali costruiscano gran parte della massa muscolare di una persona,che le rifiniture vadano fatte quando si ha già abbastanza massa,non demonizzo alcuni es di isolamento come calf ecc.
a me però piace anche la forza:un fisico grosso che alza 80kg di squat non mi piacerebbe.
e reputo la forza il mezzo principe per raggiugnere grossi risultati nel BBING.
non conosco nessun atleta natural grosso che non sia anche molto forte.
in ciò si incastra a pennello il discorso di McR tirato fuori da ICEBERG:devi crescere armonioso in tutto il corpo per apparire grosso e proporzionato.
e reputo che sia impossibile arrivare ad oltre 40-41 cm di braccio se non si allenano in modo pesante anche tutti gli altri distretti muscolari.
Originally posted by ICEberg No aspetta, non intendo dire che bisogna far crescere solo le braccia, ovvio.
Quando dico che se voglio far crescere le braccia e basta lo posso fare è un paradosso (perchè è ovvio che non lo farei mai) per spiegare che le braccia crescono indipendentemente dal peso corpreo o dalla grandezza degli altri muscoli.
Quindi potenzialmente si possono costruire braccia enormi su un fisico del *****.. poi è logico che sarebbe una cosa stupida.
ICE non si possono invece costruire braccia enromi su un fisico del *****.
puoi arrivare ad un tot di crescita ma poi si arresta.
devi invece stimolare l'intero corpo alla crescita per ottenere tanto anche nelle braccia.
mica posso con i soli curl ecc portare le mie braccia a 45cm e rimanere a 80cm di petto.
Originally posted by ICEberg Mac Roberts in quel caso parla proprio di specializzazione, anche se per la verità non la ritiene una cosa valida. In pratica un ragazzo gli chiede come fare per avere braccia più grosse e lui gli risponde che deve aumentare in tutto il corpo, facendo l'esempio dell'albero dal tronco piccolo che non può avere rami grossi.
Adesso mi spiego meglio. Non è sbagliato in assoluto quello che dice Mac Roberts. Solo che secondo me scambia la causa con l'effetto. Se è vero che i multiarticolari favoriscono la crescita in generale (quindi anche delle braccia), in ogni caso questi non vengono eliminati anche nella situazione in cui voglio migliorare le braccia. Quindi ci sarà cmq una spinta anabolica. E se dopo un certo periodo le braccia saranno più grosse ma anche il resto del corpo, questa è una conseguenza naturale dell'aver allenato (giustamente) tutto il corpo.
Ma da come la mette giù lui sembra che invece il fatto di essere più grossi in toto faccia crescere di + le braccia.
Infatti un'altra volta avevo letto un articolo (non mi ricordo se era di Mac Roberts, cmq di quelle idee) in cui si diceva che per migliorare le braccia si doveva sacrificare un po' la definizione ed aumentare di qualche chilo.
ora comprendo.
dovrò comprare ON per leggere l'articolo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta