Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli allenamento, scheda e delucidazioni varie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli allenamento, scheda e delucidazioni varie

    Salve a tutti, questo è il mio primo post perciò spero di non commettere errori con il regolamento e di aver azzeccato la sezione adatta.
    Vi premetto che sarà un post un tantino lungo in quanto vorrei esporvi bene la mia situazione per ricevere adeguati consigli.
    Innanzitutto parto con le informazioni base: 26 anni a dicembre, forse troppo alto (+1.9m), celiaco, con una condizione fisica che riassumerei nelle seguenti foto:


    Situazione di partenza (scusate la qualità ma è l'unica foto che ho trovato che rappresentava abbastanza bene il tutto)
    Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users.



    Situazione di arrivo dopo iscrizione palestra marzo 2017 MA con workout di un anno precedente solo su bicipiti e pettorali (prima di iscrivermi in palestra, con due manubri a casa, mi sfondavo di curl manubri e piegamenti):
    Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users.

    https://imgur.com/a/MZsGh (qui potete notare le spalle come incredibilmente mi si siano triplicate)
    Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users.



    Detto ciò, vi illustro la mia attuale scheda, mettendo in grassetto esercizi che aggiungo io (in quanto, personalmente, le reputo un po' povere le schede fatte dagli istruttori)
    Monofrequenza
    Giorno 1: pettorali, bicipiti, addominali


    Bilanciere su panca piana: 4x12-10-10-8 40kg (20 a lato)
    Bilanciere panca inclinata: 3x10 30kg (15 a lato)
    Chest croci: 3x10 25kg
    TRX croci: 3xMAX
    Pectoral Machine: 3x10 55kg
    Pullover: 3x10 24kg


    Curl bilanciere curvo su scott: 3x10 20kg (10 a lato)
    Curl manubri alternato: 3x10 14kg
    Bicipiti al cavo: 3x10 25kg


    Addominali su panca al cavo: 4xMAX;


    Giorno 2: dorsali, spalle, lombari
    Trazioni presa mista: 3xMAX
    Lat Machine: 3x10 55kg
    Pulley presa neutra: 3x10 55kg
    Lat Machine presa inversa: 3x10 55kg
    TRX dorsali: 3x10


    Spinte Arnold: 3x10 14kg
    Alzate frontali bilanciere: 3x10 5kg (2.5 a lato)
    Alzate laterali manubri: 3x10 10kg
    Tirate al mento bilanciere curvo: 3x10 25kg (12.5 a lato)

    Lombari su panca: 3x20


    Giorno 3 tricipiti, gambe, richiamo bicipiti
    Push down 3x10 50kg
    Estensioni indietro 3x10 12kg


    Squat: 3x10 o leg press 3x10 130kg
    Leg extension: 3x10
    Polpacci leg press: 3x10
    altroattrezzochenonricordoilnome, su panca, tirare gambe: 3x10
    Affondi bulgari: 3x10

    Curl concentrato: 3x10 12kg
    Curl a terra alternato: 3x0 10kg

    Addominali sulle parallele

    Sui tricipiti c'è da fare una precisazione, ho avuto un infortunio facendo french press strappandomi leggermente probabilmente il capolungo. Vi mostro il punto in foto:
    Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users.


    Mi è stato impossibile fare tricipiti per un mesotto, nonchè esercizi per pettorali quali panca piana o inclinata che implicavano un peso sul tricipite nella fase passiva. Ora è tutto passato tranne un leggero scricchiolio che sento "a motore freddo". Sapreste darmi lucidazioni? Per un attimo ho temuto fosse il tendine sinceramente. In ogni caso ora sto riprendendo piano piano con i tricipiti anche se, ripeto, non ho alcun problema ora.

    Detto ciò mi sembra di averi riassunto abbastanza sufficientemente la mia situazione e perciò ora arrivano le seguenti domande che vi pongo:

    -Innanzitutto, vorrei le delucidazioni sul tricipite che vi ho chiesto prima.
    -Opinioni sui miei progressi, sulla scheda attuale nonchè possibili miglioramenti o quant'altro. Preciso che sono un tipo che "prende velocemente e scende velocemente". Anche se, dopo un periodo di assestamento, quasi che mi ci sono adeguato bene alla monofrequenza.
    -Opinioni infine su possibili integratori: per ora la mia integrazione post workout è una piadina con petto di pollo e verdure (bella preparata e divorata subito dopo la doccia), nonchè cibarmi abbastanza di tutto però c'è da dire che sono celiaco, ragion per cui ho comunque una alimentazione generalmente con un rapporto di carboidrati inferiore.
    -Cardio: i tre giorni alla settimana in cui non vado in palestra vado a correre, per un minimo di 3km (17 minuti) ad un massimo di 6km, con la domenica unico giorno di riposo assoluto. Opinioni in merito?
    -Consigli sull'alimentazione tenendo per l'appunto conto che sono celiaco (quindi anche magari su integratori certi gluten free)?

    Penso di avervi dato elementi a sufficienza per potervi fare discutere, attendo vostre risposte e grazie della disponibilità
    Last edited by Pikappa; 15-10-2017, 13:17:56.

    #2
    Ciao e benvenuto, per l'alimentazione ed eventuale integrazione ci sono le apposite sezioni, buona navigazione
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎