Ciao a tutti ragazzi di bw, sono Tommaso e ho 22 anni. Dopo la pausa di agosto sono tornato in palestra a settembre con nuovi obbiettivi e tanta determinazione dopo aver passato l'estate a documentarmi. Ho seguito questa scheda che sto per postare per 6 settimane con un buon aumento della forza e dei carichi, e anche una relativa crescita muscolare e pump a fine allenamento. Sono alto 186 e peso 76 kg ma tuttavia molto sporchi, con un addome tonico nella parte superiore ma con un relativo accumulo di adipe nella parte bassa e laterale (maniglie dell'amore per intenderci). Come secondo ciclo di allenamento vorrei cominciare con una scheda per massa con un giorno addizionale dedicato al cardio. Contando la mia anzianità di allenamento di 1 anno e mezzo, avete consigli da darmi sul tipo di organizzazione da seguire per questa nuova scheda? Intanto questa è la vecchia
Giorno A
Panca piana 4x6
Panca inclinata 4x6
Distensioni su panca 30° 3x10
Croci ai cavi 3x15
French press 4x6
Spinte in basso 3x10
Distensioni tricipiti manubri 3x15
Giorno B
Rematore bilanciere 4x6
Lat machine avanti 3x10
Pulley basso 3x10
Pull down 3x15
Bicipiti bilanciere 4x6
Alternato manubri 3x10
Bicipiti ai cavi 3x15
Giorno C
Squat 4x6
Leg press 10 8 8 6
Affondi 3x10
Leg curl 3x10
Polpacci 2xmax
Lento avanti 10 8 8 6
Tirate al mento 3x10
Alzate laterali 3x10
6 serie di abs ogni seduta
Cosa mi consigliate di fare variare gli esercizi per interrompere la monotonia e continuare con questo allenamento con cui mi sto trovando molto bene o adottare un altro metodo? Questa è la mia situazione attuale scusate se si vede ben poco ma non ho foto al momento
Giorno A
Panca piana 4x6
Panca inclinata 4x6
Distensioni su panca 30° 3x10
Croci ai cavi 3x15
French press 4x6
Spinte in basso 3x10
Distensioni tricipiti manubri 3x15
Giorno B
Rematore bilanciere 4x6
Lat machine avanti 3x10
Pulley basso 3x10
Pull down 3x15
Bicipiti bilanciere 4x6
Alternato manubri 3x10
Bicipiti ai cavi 3x15
Giorno C
Squat 4x6
Leg press 10 8 8 6
Affondi 3x10
Leg curl 3x10
Polpacci 2xmax
Lento avanti 10 8 8 6
Tirate al mento 3x10
Alzate laterali 3x10
6 serie di abs ogni seduta
Cosa mi consigliate di fare variare gli esercizi per interrompere la monotonia e continuare con questo allenamento con cui mi sto trovando molto bene o adottare un altro metodo? Questa è la mia situazione attuale scusate se si vede ben poco ma non ho foto al momento
Commenta