Ciao a tutti,
mi presento sono 1,85 peso 82 kg vorrei mettere qualche chilo il più pulito possibile. Ho un problemino alla schiena, una protusione l4 l5, non riesco a fare squat e stacchi. Questo mi ha portato a "dimenticare un pò le gambe nell'ultimo periodo.
Vorrei passare a una multi, posto che di squat non se ne parla, potrei provare a fare squat bulgaro, affondi e le classiche macchine leg ext e leg curl.
Questa come la considerate?
Giorno 1
1)Panca piana
2) Squat bulgaro
3) Trazioni Supine
4)Rematore
Giorno 2
1)Lento Avanti
2)Trazioni Prone
3)Bicipiti
4) Polpacci
Giorno 3
1)Panca Piana
2) Affondi
3) Trazioni Supine
4) Tricipiti
Oppure una spinta trazione classica
A
Squat bulgaro
Affondi
Panca piana
Panca inclinata manubri
Lento avanti
French press
B
Leg curl
Trazioni
Row
Pulley
Curl bilanciere
Nel caso poi sorgerebbe il problema delle progressioni da fare, a me personalmente forse un modello come il primo piace di più
mi presento sono 1,85 peso 82 kg vorrei mettere qualche chilo il più pulito possibile. Ho un problemino alla schiena, una protusione l4 l5, non riesco a fare squat e stacchi. Questo mi ha portato a "dimenticare un pò le gambe nell'ultimo periodo.
Vorrei passare a una multi, posto che di squat non se ne parla, potrei provare a fare squat bulgaro, affondi e le classiche macchine leg ext e leg curl.
Questa come la considerate?
Giorno 1
1)Panca piana
2) Squat bulgaro
3) Trazioni Supine
4)Rematore
Giorno 2
1)Lento Avanti
2)Trazioni Prone
3)Bicipiti
4) Polpacci
Giorno 3
1)Panca Piana
2) Affondi
3) Trazioni Supine
4) Tricipiti
Oppure una spinta trazione classica
A
Squat bulgaro
Affondi
Panca piana
Panca inclinata manubri
Lento avanti
French press
B
Leg curl
Trazioni
Row
Pulley
Curl bilanciere
Nel caso poi sorgerebbe il problema delle progressioni da fare, a me personalmente forse un modello come il primo piace di più