Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio per scheda Bill Starr: pressa o affondi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio per scheda Bill Starr: pressa o affondi?

    Ciao a tutti,

    sto seguendo, per la prima volta, una scheda modello Bill Starr. Ottime sensazioni, visto che sono arrivato alla quarta settimana e ho già superato abbastanza agevolmente il mio record di 5 ripetute su squat e military (vediamo come va con panca e stacco, ma la sensazione è buona).

    Il problema sta nell'allenamento di lunedì, nell'esercizio successivo allo squat (squat che, ovviamente, faccio in 5x5 in progressione): una settimana faccio pressa, l'altra inserisco gli affondi. L'impegno profuso è lo stesso, anzi nella pressa mi sembra di spingere maggiormente, mentre negli affondi curo di più l'esecuzione. Quando, però, faccio gli affondi in 4x10, nei 2-3 giorni successivi le gambe sono dolenti, in particolare l'interno coscia. Ora, secondo voi, è meglio (alla luce della scheda che sto facendo) la pressa che non mi affatica troppo nei giorni successivi oppure tengo gli affondi? Oppure alterno?

    Grazie.

    #2
    Alterna...è la cosa migliore
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎