Consiglio su allenamento di forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • furgone97
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2017
    • 170
    • 1
    • 0
    • Send PM

Consiglio su allenamento di forza

Salve raga volevo chiedervi un consiglio su come aumentare la forza.
    Mi alleno da quasi 2 anni e non ho mai fatto programmi di forza specifici (non mi piacciono proprio) , e allenandomi sempre in mono sono arrivato come massimali ad 110 di squat e 100 kg di panca ..
    Potete aiutarmi a come impostare una progressione dei carichi ..?
    ricordo i miei dati 1,70 69 kg bf 13% 20 anni
    Grazie
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Di progressioni in giro trovi il mondo ,
    Prova a postare la scheda che vorresti fare con la progressione
    sigpic

Commenta

• furgone97
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2017
      • 170
      • 1
      • 0
      • Send PM

no io vorrei dei suggerimenti solo sui big.. su che progressioni poter eseguire sempre sull 80%

Commenta

• furgone97
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2017
        • 170
        • 1
        • 0
        • Send PM

Di solito mi alleno in mono..
        ora stavo facendo una scheda pensata da me cosi..
        Panca piana 6 -6 - 8 -8 -10
        poi panca inclinata 3x8 super slow
        dip 2x15
        croci ai cavi 4x10+10+10+10 30 secondi di recupero ogni set(pompaggio)
        poi bicipiti
        4x10 curl bil.
        3x12 curl seduto su panca 45
        3x10 curl concentrato

dorso
        LAT MACHINE 4X6 DROPSET ULTIMA SERIE FINALE
        REMATORE MANU 3X10
        PULLEY 3X12
        ALZATE 90 SU PANCA 4X12
        FRENCH PRESS 4X8
        SPINTE IN BASSO BARRA 3X10
        SPINTE IN BASSO CORDA 3X12

SQUAT 4X6
        LEG CURL GAMBA SINGOLA 4X10
        AFFONDI 3X8
        LEG EXTENSION 3X12
        MILITARY PRESS 4X6
        ALZATE LATERALI 3X12 SS
        ALZATE FRONTALI DISCO 3X12 SS
        Last edited by furgone97; 10-10-2017, 13:10:01.

Commenta

• Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

non volevi allenarti in multi??
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• salvo 72
            Camionista Bodybuilder
            • Dec 2014
            • 4882
            • 94
            • 39
            • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
            Forse deve trovare ancora la via

Scherzi a parte , scegli la progressione che vuoi fare e poi magari se qualcosa non ti e 'chiara chiedi consigli ,
            Se posso , la tua scheda e ' da rivisitare sotto molti aspetti , se vuoi allenarti in mono prendi spunto dal link di Alessandro e concentrati sul Lower dove sei chiaramente più indietro , lo dice il massimale e il volume che gli dedichi lo conferma
            sigpic

Commenta

• furgone97
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2017
              • 170
              • 1
              • 0
              • Send PM

si ma non essendo molto alto nn vorrei farmi un turzo ... percio dedicavo meno alle gambe ovviamente si sono indietro perche geneticamente facevano gia schifo .. qualche consiglio su come allenarle ?
              una split di pura ipertrofia...
              Last edited by furgone97; 10-10-2017, 19:28:06.

Commenta

• fra55
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2016
                • 361
                • 18
                • 19
                • Send PM

Originariamente Scritto da furgone97 Visualizza Messaggio
                si ma non essendo molto alto nn vorrei farmi un turzo ... percio dedicavo meno alle gambe ovviamente si sono indietro perche geneticamente facevano gia schifo .. qualche consiglio su come allenarle ?
                Il volume delle gambe solitamente si aggira sulle 20 serie settimanali.
                Personalmente metterei gli affondi prima della leg extension perchè richiedono parecchio sforzo (almeno a me).
                Manca qualcosa per i femorali (leg curl, glute ham raise...) e per i polpacci.

Commenta

• salvo 72
                  Camionista Bodybuilder
                  • Dec 2014
                  • 4882
                  • 94
                  • 39
                  • Send PM

Se già facevano schifo geneticamente e ' un motivo in più per allenarle al meglio,
                  Personalmente ti dico che tante volte ho visto scritto che allenano con poco le gambe per non sembrare un turzo, ma davvero pensi sia così facile....e poi anche a parità di volume e ' poco gradevole vedere il sopra allenato e le gambe lisce , questo a mio parere , per non stravolgere tanto la tua scheda potresti mettere un GT e qualcosa per i polpacci in piedi e seduto

Originariamente Scritto da fra55 Visualizza Messaggio
                  Il volume delle gambe solitamente si aggira sulle 20 serie settimanali.
                  Personalmente metterei gli affondi prima della leg extension perchè richiedono parecchio sforzo (almeno a me).
                  Manca qualcosa per i femorali (leg curl, glute ham raise...) e per i polpacci.
                  Fra...non facciamo passare questa cosa delle 20 serie come formula scritta su pietra , ci sono persone che vanno oltre e altri che non gli interessa proprio , personalmente il distretto che ha bisogno di essere rivisitato in termini di volume in questo caso è il dorso , pochissimo volume e ' esercizi poco significativi vista la sua anzianità,

Gli affondi cmq sono prima della leg ex ,
                  E il leg Curl che tu proponi e già messo come secondo ex
                  sigpic

Commenta

• furgone97
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2017
                    • 170
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Di solito faccio sempre le trazioni per il dorso .. sono il mio punto forte (pesando 70kg riesco a farne nella prima serie anche 12 - poi 10 - 8-8 sui 2 minuti di rec).. salvo mi aiuti a rimodulare allenamento per il dorso ? purtroppo molte volte vado a sensazioni visto che le schede che fanno i personal in palestra fanno schifo.. per le gambe ho capito Faccio squat,affondi,leg curl e poi leg extension infine calf.. Evito stacchi per problemi alla schiena..
                    Last edited by furgone97; 11-10-2017, 11:11:27.

Commenta

• salvo 72
                      Camionista Bodybuilder
                      • Dec 2014
                      • 4882
                      • 94
                      • 39
                      • Send PM

Di solito faccio sempre le trazioni per il dorso .. sono il mio punto forte (pesando 70kg riesco a farne nella prima serie anche 12 - poi 10 - 8-8 sui 2 minuti di rec).. salvo mi aiuti a rimodulare allenamento per il dorso ? purtroppo molte volte vado a sensazioni visto che le schede che fanno i personal in palestra fanno schifo.. per le gambe ho capito Faccio squat,affondi,leg curl e poi leg extension infine calf..
                      Per le gambe farei così in sequenza

Squat
                      Affondi
                      Stacco GT (
                      Leg ex
                      Leg Curl
                      Vari calf
                      Il GT puoi metterlo li dove lo piazzato io oppure alla fine prima dei calf a mo di stretcing,
                      Nelle fasi di intensità puoi pensare di mettere SS tra leg ex e leg Curl, oppure tra affondi e leg Curl,oppure tra leg ex e GT, insomma variali sempre , le gambe sono muscoli durissime da esaurire ,

Per il dorso anche se sei forte nelle trazioni non li tralascerei mai , sovraccarica oppure spostati come terzo ex , anche alla fine , vedi tu ,

I lombari non li tocchi completamente in quei work,
                      Non fai nessuna forma di stacco ? Uno degli ex principi per la forza ,
                      Il rematore meglio con il bilanciere in tutte le sue forme , se sei in carenza di attrezzi il rematore manubrio lo metterei dopo quello con il bilanciere a mo di rifinizione
                      sigpic

Commenta

• furgone97
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2017
                        • 170
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Quindi per il dorso potrei mettere le trazioni come secondo esercizio .. Potrei fare un Rematore Bilanciere ( quante rip?), Trazioni (quali mi consigli come presa?) poi pulley , lat machine come rifinitura e magari un pulldown per pump...

Commenta

• furgone97
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2017
                          • 170
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

si cmq nn ho molti attrezzi disponibili .. fine mese cambio palestra e magari inizio anche a fare stacchi ..

Commenta

• salvo 72
                            Camionista Bodybuilder
                            • Dec 2014
                            • 4882
                            • 94
                            • 39
                            • Send PM

Quindi per il dorso potrei mettere le trazioni come secondo esercizio .. Potrei fare un Rematore Bilanciere ( quante rip?), Trazioni (quali mi consigli come presa?) poi pulley , lat machine come rifinitura e magari un pulldown per pump...
                            Il rematore in mancanza di uno stacco almeno per ora fallo in 4x6 , trazioni prone vista la tua agilità nel farle , se inserisci altri workout cambi le prese , lat machine come rifinizione a te non serve, quel lavoro di assistenza si consiglia a chi ha difficoltà con le trazioni , per aumentare il volume e appunto per completare in lavoro lasciato a metà, tipo mezze rip etc

si cmq nn ho molti attrezzi disponibili .. fine mese cambio palestra e magari inizio anche a fare stacchi ..
                            Ok
                            sigpic

Commenta

• fra55
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2016
                              • 361
                              • 18
                              • 19
                              • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                              Fra...non facciamo passare questa cosa delle 20 serie come formula scritta su pietra , ci sono persone che vanno oltre e altri che non gli interessa proprio , personalmente il distretto che ha bisogno di essere rivisitato in termini di volume in questo caso è il dorso , pochissimo volume e ' esercizi poco significativi vista la sua anzianità,

Gli affondi cmq sono prima della leg ex ,
                              E il leg Curl che tu proponi e già messo come secondo ex
                              Evidentemente ho letto male

Commenta

Working...
                              X