Scheda multifrequenza A-B

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stev396
    Bodyweb Member
    • Mar 2017
    • 46
    • 0
    • 3
    • Send PM

Scheda multifrequenza A-B

Salve ragazzi dopo aver fatto il mio primo mese in palestra in cui sono andato di full body 3 volte alla settimana vorrei strutturare una scheda per la massa A-B-A e B-A-B. Ho 21 anni peso 64 kg e sono alto 1,80, come già detto prima è periodo di massa. Calcolate che essendo i primi tempi aumento i carichi praticamente ad ogni sessione.
    Avevo pensato una cosa del genere: (se avete consigli o critiche anche pesanti su qualunque cosa non esitate)

A

Petto:
    Panca piana 5x8
    Distensioni con manubri su panca inclinata 3x12
    Chest press 3x12

Braccia:
    Curl alla macchina (non so il nome preciso scusatemi) 3x12
    Panca scott con bilanciere EZ 3x12
    Tricipiti alla macchina (stessa cosa dei bicipiti solo con movimento "contrario") 3x12
    Skull crusher con bilanciere EZ 3x12

Spalle:
    Macchina per le spalle 3x12 (più di riscaldamento che altro)
    Military press 5x8
    Alzate laterali 3x12

B

Gambe:
    Squat 5x8
    Leg extension 3x12
    Leg press "orizzontale" (passatemi il termine e scusate l'ignoranza) 3x12

Schiena:
    Lat machine 3x12
    Altri due esercizi con macchinari di cui sinceramente non conosco il nome sempre 3x12

Calcolate che polpacci e addome li alleno tutte e 3 le volte a settimana, prima di ogni sessione faccio 10m di cardio e prima degli esercizi faccio qualche serie di riscaldamento.
    Grazie in anticipo e buona giornata!
  • Alexjei
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2016
    • 731
    • 17
    • 0
    • Send PM

Discutibile il volume. Alleni le braccia (muscolo piccolo) più del petto. Il dorso è decisamente sottoallenato, come del resto (seppur meno) le gambe.
    Per quanto mi riguarda, non amo moltissimo il modello A-B-A, ma sono gusti. Preferirei una bella monofrequenza A-B-C, con la seduta B dedicata esclusivamente alle gambe (che rappresentano quasi la metà del nostro corpo). Ne trovi tante proposte nel forum.
    Lo splittaggio che preferisco prevede: a) petto-spalle-tricipiti; b) gambe+polpacci+addome; c) dorso-bicipiti-addome.
    Last edited by Alexjei; 07-10-2017, 14:26:32.

Commenta

• Stev396
      Bodyweb Member
      • Mar 2017
      • 46
      • 0
      • 3
      • Send PM

Scusami ma vorrei evitare per ora la monofrequenza. Riguardo la scheda sopra citata dici di fare più esercizi o più ripetizioni per petto,schiena e gambe?

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Alexjei
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2016
          • 731
          • 17
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Stev396 Visualizza Messaggio
          Scusami ma vorrei evitare per ora la monofrequenza. Riguardo la scheda sopra citata dici di fare più esercizi o più ripetizioni per petto,schiena e gambe?
          Un gruppo muscolare grosso come il dorso va allenato (che sia in mono o in multi) con un volume settimanale decisamente maggiore delle braccia. Stessa cosa per le gambe.

Commenta

Working...
          X