Salve ragazzi dopo aver fatto il mio primo mese in palestra in cui sono andato di full body 3 volte alla settimana vorrei strutturare una scheda per la massa A-B-A e B-A-B. Ho 21 anni peso 64 kg e sono alto 1,80, come già detto prima è periodo di massa. Calcolate che essendo i primi tempi aumento i carichi praticamente ad ogni sessione.
Avevo pensato una cosa del genere: (se avete consigli o critiche anche pesanti su qualunque cosa non esitate)
A
Petto:
Panca piana 5x8
Distensioni con manubri su panca inclinata 3x12
Chest press 3x12
Braccia:
Curl alla macchina (non so il nome preciso scusatemi) 3x12
Panca scott con bilanciere EZ 3x12
Tricipiti alla macchina (stessa cosa dei bicipiti solo con movimento "contrario") 3x12
Skull crusher con bilanciere EZ 3x12
Spalle:
Macchina per le spalle 3x12 (più di riscaldamento che altro)
Military press 5x8
Alzate laterali 3x12
B
Gambe:
Squat 5x8
Leg extension 3x12
Leg press "orizzontale" (passatemi il termine e scusate l'ignoranza) 3x12
Schiena:
Lat machine 3x12
Altri due esercizi con macchinari di cui sinceramente non conosco il nome sempre 3x12
Calcolate che polpacci e addome li alleno tutte e 3 le volte a settimana, prima di ogni sessione faccio 10m di cardio e prima degli esercizi faccio qualche serie di riscaldamento.
Grazie in anticipo e buona giornata!
Avevo pensato una cosa del genere: (se avete consigli o critiche anche pesanti su qualunque cosa non esitate)
A
Petto:
Panca piana 5x8
Distensioni con manubri su panca inclinata 3x12
Chest press 3x12
Braccia:
Curl alla macchina (non so il nome preciso scusatemi) 3x12
Panca scott con bilanciere EZ 3x12
Tricipiti alla macchina (stessa cosa dei bicipiti solo con movimento "contrario") 3x12
Skull crusher con bilanciere EZ 3x12
Spalle:
Macchina per le spalle 3x12 (più di riscaldamento che altro)
Military press 5x8
Alzate laterali 3x12
B
Gambe:
Squat 5x8
Leg extension 3x12
Leg press "orizzontale" (passatemi il termine e scusate l'ignoranza) 3x12
Schiena:
Lat machine 3x12
Altri due esercizi con macchinari di cui sinceramente non conosco il nome sempre 3x12
Calcolate che polpacci e addome li alleno tutte e 3 le volte a settimana, prima di ogni sessione faccio 10m di cardio e prima degli esercizi faccio qualche serie di riscaldamento.
Grazie in anticipo e buona giornata!
Commenta