Quoto
Multifrequenza o monofrequenza?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza MessaggioLa variabile su cui ti focalizzi ora è "multi vs mono". È importante ma è solo una. Ci sono altre cose interessanti da sperimentare.
Parli di leve lunghe. Anche io ho gli arti lunghi rispetto ad altre misure (clsavicole, cassa toracica) e negli anni ho scoperto che alcuni esercizi considerati basilari su di me funzionano poco, e altri spesso sottovalutati invece funzionano alla grande.
Alcuni esempi: lento dietro a presa larga, in piedi e in accosciata, mi hanno dato risultati migliori del solito lento da seduti + alzate laterali e posteriori. Panca a 45º, floor press e piegamenti sulle braccia, sia normali sia diamond, sono i miei esercizi preferiti per il petto.
Lo squat lo faccio solo completo e con la sbarra alta.
Il rematore lo preferisco con presa prona. Per i tricipiti uso JM Press e, di nuovo, piegamenti diamond.
Non sono tanto gli esercizi che ho indicato a essere importanti. È il fatto che seguire una scheda "standard", che magari dà ottimi risultati a otto persone su dieci, potrebbe essere poco produttivo per te. Se si è fortunati, si fa la roba standard e si ottengono ottimi risultati perché per puro **** si sono beccati gli esercizi adatti al proprio corpo. Altrimenti si sperimenta finché si trova la roba giusta. È pure più divertente!sigpic
Commenta
-
-
Sì mi riferisco all'accosciata completa.Originariamente Scritto da SeanBob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever?
White Rabbit - Sometimes, just one second.
Commenta
-
Commenta