Genetica spiegazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vincenzo1992
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2017
    • 1563
    • 65
    • 13
    • Send PM

Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
    Ti sei mai chiesto perché i nostri nonni erano tutti super sayanne? Li dovevi fermare con i lacrimogeni. Era genetica? Mi piace pensare che invece era perché si facevano un mazzo tanto in campagna dall'età di 8 anni, e il corpo cresceva in funziona di quello, facendoli diventare dei mostri della genetica.
    La genetica esiste. Ma molto spesso è data anche dal tipo di stress a cui un sogetto è sottoposto nella fase di crescita.
    La frase evidenziata è ossimorica
    Non si 'diventa' mostri della genetica. Il nostro pateimonio genetico è stabilito alla nascita.

Commenta

• Giampo93
      Mangiatore di vite altrui
      • Jan 2015
      • 7742
      • 312
      • 81
      • Send PM

Più che evoluzione genetica, forse Chinup intendeva una sorta di adattamento allo stress che nei sedentari non si riscontra rispetto a chi da piccolo, tra sport e "lavoro" fisico in generale, si muoveva molto e magari ha.
      Discorso non sbagliato ma da qui ai corn-deadlift ce ne passa ovviamente.

In ogni caso, quando io sono entrato in palestra ne ho vista di gente più grossa,forte,talentuosa di me. Anche chi si allenava da meno tempo.
      Però poi,anno dopo anno,ho iniziato a vederne sempre meno...bisogna mettersi sotto

P.S. ho letto di sfuggita...ma se sei serio e fai 25 kili di panca, curl con 2 kili per lato...non saprei che dirti onestamente, visto che non amo perculare di solito...però sono carichi da tredicenne...
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Vincenzo1992
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2017
        • 1563
        • 65
        • 13
        • Send PM

Io dico che se uno è fragile di costituzione necessitera' di più tempo, più lavoro e più motivazione.
        Io faccio sempre l'esempio di mio cugino. Un toro, fisico alla Bud Spencer. Mai fatto pesi nella sua vita. Imbattibile a braccio di ferro, e senza alcuna tecnica. Pensavo fosse forte solo in quello. Ma poi si mette sotto il bilanciere e ti solleva 100kg come noccioline... e ripeto senza aver mai fatto alcun tipo di pesistica.
        Come vedete in certi casi c'è poco da fare.
        Se poi torno ancora indietro nel tempo mi rifaccio agli aneddoti in cui negli anni 50 mio nonno faceva le prove di forza con i suoi colleghi agricoltori. Sollevavano 2 sacche di grano dal peso di un quintale ciascuna, una sacca per braccio. Percorrevano 400 500 metri in discesa correndo. Erano peggio degli animali in gabbia. Facevano delle scommesse con in palio dei soldi.
        Gente che lavorava 12 ore al giorno, sotto il sole, sotto il freddo. La pelle bruciata dal sole, la struttura fortificata dal lavoro. Non conoscevano un giorno di ferie, non conoscevano febbre, non conoscevano dolore o stanchezza. E per fare un po' il bullo, ogni pugno di quelli era come essere colpito da un tir a 2 rimorchi ahahahah parliamo davvero di livelli reali alla Bud Spencer e Terence Hill
        So un aneddoto di quando andarono in una palestra a sfidare i vari bodybuilder dell'epoca.... :P
        Due sacche da un quintale ciascuno?
        Ma non ci credo neanche ahahah.
        Cmq si sa che queste storie dei nonni sono parecchio mitizzate; anche se è vero che si facevano un ****, poverini : (

Commenta

• Vincenzo1992
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2017
          • 1563
          • 65
          • 13
          • Send PM

Ahahahah
          Portarono un'incudine di quelle gigantesche. La portarono con un carrello con pedana, di quelli utilizzati per trasportare merce. Penso che pesasse oltre i 100kg. In pratica la sfida consisteva nel sollevarla da terra a freddo con una sola mano e portarla in alto in equilibrio, tipo kettlebell. Secondo te come fini? Ahahahah
          Ma che dici ahahaha.
          Adesso non conosco il record olimpico di slancio ma - se questo fosse vero - l'avrebbero stracciato ahaha

Commenta

• Vincenzo1992
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2017
            • 1563
            • 65
            • 13
            • Send PM

Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
            I nonni super sayan,100 e passa kg di una sorta di strappo, a freddo con una mano sola e grazie al lavoro nei campi. Ma come le partorite certe stronzate?
            Le opzioni sono due:
            1) chinup si è inventato tutto.
            2) il nonno gliele ha raccontate realmente e lui ci ha creduto

Commenta

• Chinup
              Bodyweb Senior
              • Apr 2017
              • 1807
              • 40
              • 21
              • Foggia
              • Send PM

Esatto Giampo. Intendevo dire quello. Se paragoniamo uno che non ha mai fatto nulla dalla nascita, e uno che si è fatto il **** nei campi da bambino, è normale che è come paragonare un tir a un treruote.
              Cmq scherzi a parte, abbiamo giocato un po' anche sulle leggende gonfiate. Ma è innegabile che gli uomini di una volta erano macchine rispetto ai giovani di oggi. E non penso sia un discorso di genetica, ma di resistenza agli sforzi ripetuti per diverse ore al giorno (sforzi intesi come lavoro pesante e manuale).
              Personal Trainer
              e-mail: chinup485@gmail.com

"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)

Commenta

• Chinup
                Bodyweb Senior
                • Apr 2017
                • 1807
                • 40
                • 21
                • Foggia
                • Send PM

Visto che ormai si è capito che il barese ci sta trollando tutti tanto vale farci 2 risate no ahahahahah
                Però la storia di mio cuGGino quella è vera. L ho visto con i miei occhi. Un vero toro. Dai lo dovete riconoscere, riuscire a sollevare 100kg di panca senza essersi mai allenati non è una cosa che si vede tutti i giorni. Potrebbe fare il powerlifter, ma preferisce fare le pizze... chiamatelo fesso ahahahah
                Personal Trainer

"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)

Commenta

• chiurlo
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2012
                  • 9379
                  • 133
                  • 106
                  • Send PM

Anche perché fare le pizze gli garantisce uno stipendio.

Commenta

• Chinup
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2017
                    • 1807
                    • 40
                    • 21
                    • Foggia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    Anche perché fare le pizze gli garantisce uno stipendio.
                    È sicuramente non si fa pippe mentali sui carbo e se le mangia ogni volta che vuole
                    Ahahah
                    Personal Trainer

Commenta

• Mario12
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2014
                      • 16913
                      • 437
                      • 318
                      • Italia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                      Quindi, se ci si impegna, chiunque può diventare Messi?

Maddai, che stai dicendo...
                      E chi l'ha detta sta cosa ?
                      Stai tranquillo che Messi non è diventato di certo quello che è oggi stando per tutta la vita a mangiare patatine sul divano ... perchè tanto aveva la "genetica"
                      Devono finire ste cavolate e piagnistei sulla genetica , ci credo che poi uno molla tutto se si autoetichetta 24 ore su 24 come "Hardgainer" o con sti cavolo di termini ...

Commenta

• chiurlo
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2012
                        • 9379
                        • 133
                        • 106
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                        E chi l'ha detta sta cosa ?
                        Stai tranquillo che Messi non è diventato di certo quello che è oggi stando per tutta la vita a mangiare patatine sul divano ... perchè tanto aveva la "genetica"
                        Devono finire ste cavolate e piagnistei sulla genetica , ci credo che poi uno molla tutto se si autoetichetta 24 ore su 24 come "Hardgainer" o con sti cavolo di termini ...
                        Beh, lui però non ha detto questo. Tu puoi farti il mazzo quanto vuoi, già dall'età di 3 anni allenarti come mai nessuno ha fatto nella storia del calcio. Ma se non sei portato non sei portato. Dall'altro lato è ovvio che se hai un potenziale incredibile ma non ti alleni come si conviene resti nella squadrina merdosa del tuo paesello.

Commenta

• Mario12
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2014
                          • 16913
                          • 437
                          • 318
                          • Italia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                          Beh, lui però non ha detto questo. Tu puoi farti il mazzo quanto vuoi, già dall'età di 3 anni allenarti come mai nessuno ha fatto nella storia del calcio. Ma se non sei portato non sei portato. Dall'altro lato è ovvio che se hai un potenziale incredibile ma non ti alleni come si conviene resti nella squadrina merdosa del tuo paesello.
                          Ma è diverso , il calcio è uno sport con delle regole , c'è la performance , mentre nell'allenamento ognuno può trovare gli esercizi più adatti per migliorare
                          Non per forza se non si è portati a fare l'esercizio X bisogna intestardirsi a farlo , magari c'è un esercizio Y che è ottimo per la struttura fisica di Caio

Commenta

• chiurlo
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2012
                            • 9379
                            • 133
                            • 106
                            • Send PM

Sì certo, questo è vero.

Commenta

• Giampo93
                              Mangiatore di vite altrui
                              • Jan 2015
                              • 7742
                              • 312
                              • 81
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                              Ma è diverso , il calcio è uno sport con delle regole , c'è la performance , mentre nell'allenamento ognuno può trovare gli esercizi più adatti per migliorare
                              Non per forza se non si è portati a fare l'esercizio X bisogna intestardirsi a farlo , magari c'è un esercizio Y che è ottimo per la struttura fisica di Caio
                              Qua però stai parlando solo e solamente del BB eh.
                              Negli altri sport puoi cambiare stile (nuoto) esercizio da gara su cui puntare in via preferenziale (PL) ma c'è ben poco da fare e da adattarsi.
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Chinup
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2017
                                • 1807
                                • 40
                                • 21
                                • Foggia
                                • Send PM

Nel calcio se hai i piedi storti ti restano a vita. Per essere un fenomeno devi nascere con la tecnica. Ci vuole talento. Oppure devi sfruttare altre doti, come Javier Zanetti, che aveva i piedi storti ma aveva la tenuta di un atleta.
                                Personal Trainer

Commenta

Working...
                                X