Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il braccio non cresce...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    TUT = ipertrofia ...

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
      Il tut aumenta anche solo se alzi il volume, non è necessario un superslow, in questo sono daccordo con Roby, è una tecnica come un'altra. Personalmente trovo molto utile la tenuta isometrica fino al cedimento per i muscoli piccoli. Anche invertire il centro di massa da uno stimolo molto diverso e interessante (penso a curl Vs reverse curl)

      Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
      Qui non si discute del tut. Qui si discute del problema principale, ossia la crescita dei bicipiti. Allora gli ho suggerito di provare con stimoli differenti, magari rallentando l'esecuzione. Se poi volete entrare nello specifico allora ok. Quando si parla di TUT generico si indica la durata reale e non totale dell'allenamento, ossia il tempo in cui il muscolo è sotto tensione. Ma non bisogna generalizzare. Un allenamento in super slow da degli stimoli differenti da un allenamento che prevede un semplice aumento del volume. Perché nel primo caso assistiamo ad un allenamento che vede coinvolto il processo di trasformazione del glucosio in metaboliti, mentre dall'altro assistiamo ad un semplice aumento di volume. Provocare uno stimolo differente allenandosi nella soglia del lattato può essere spesso la chiave giusta per dare una strigliata al muscolo dormiente (ho scritto "può essere"). Quindi, c'è TUT e TUT. Un conto è un TUT di 45 secondi dei quali 20 in una serie e 25 in un'altra. E un conto è un TUT di 45 secondi in un unica serie al rallenty. Se si generalizza si sbaglia. Sono due stimoli completamente differenti.
      Personal Trainer
      e-mail: chinup485@gmail.com

      "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎