Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione temporanea Palestra-Home Made

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sostituzione temporanea Palestra-Home Made

    Buongiorno, per alcuni motivi non potrò iscrivermi in palestra a breve , credo.
    Vorrei sapere come poter cambiare il mio allenamento tenendo conto che potrei usare in casa una sbarra per le trazioni diciamo.
    Ergo avrei bisogno di sapere come potrei sostituire una tabella di allenamento tipo a questa che seguivo l'ultimo periodo:


    Lunedi O martedi ( PETTORALI-SPALLE ANT.-BICIPITI ):

    Riscaldamento-Trazioni
    Bilanciere panca piana 10 8 8 6
    Bilanciere panca 30° 10 8 8
    DIP 3x8
    Croci ai cavi 3x8 3x12

    Lento con manubri 10 8 8 6
    Alzate laterali 3x8

    Curl con bilanciere 8 8 6 6
    Curl con manubri panca 45° 10 8 8
    Hammer 2x12





    Giovedi ( DORSALI-SPALLE POST.-TRICIPITI ):

    Riscaldamento-Trazioni
    Stacco da terra 4x5
    Trazioni presa larga 4x10
    Rematore con bilanciere 8 8 6 6
    Pulley basso 3x8 10 8 6


    Alzate posteriori con manubri 3x8 10 10 8 8
    Scrollate con bilanciere 3x12

    Panca piana presa stretta per tricipiti 10 8 8 6
    Push down cavi alti 3x10
    2xmax dip tra panche




    Venerdi( GAMBE ):

    Squat con bilanciere 10 8 8 6
    Leg Press 10 8 8
    Leg extension 3x12
    Stacco gambe tese10 8 8
    leg curl 10 8 6
    Calf con manubri in mano 3x12
    Calf pressa 4x15

    #2
    Non puoi pensare di sostituire una tabella piena di esercizi con la sola barra per le trazioni ,alcuni ex richiedono per forza di cose determinati attrezzi ,
    Potresti buttarti al "corpo libero " nei 3d consigliati trovi un link dove ptendere spunto
    sigpic

    Commenta


      #3
      Quello mi pare ovvio, soprattutto per quanto riguarda petto e gambe, pero' al momento mi trovo in questa situazione..
      Non ci sono esercizi che possano aiutarmi a mantenere allenati i muscoli superiori/core? Mi accontenterei di quello in assenza della palestra al momento, è solo una cosa temporanea.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da uchiha-95 Visualizza Messaggio
        Quello mi pare ovvio, soprattutto per quanto riguarda petto e gambe, pero' al momento mi trovo in questa situazione..
        Non ci sono esercizi che possano aiutarmi a mantenere allenati i muscoli superiori/core? Mi accontenterei di quello in assenza della palestra al momento, è solo una cosa temporanea.
        Si se guardi il link trovi le info che cerchi
        sigpic

        Commenta


          #5
          prendo spunto dall'altro interessante topic,dedicato alle varianti di alcuni esercizi,ma sempre improntato sull'allenamento da BB o comunque atto all'aumento di ipertrofia,per aprire questo dedicato maggiormente alle esercitazioni a corpo libero,da livelli base a livelli avanzati,sempre riferiti all'utente da palestra che ha
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎