Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciclo palestra?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciclo palestra?

    Salve, come mi hanno consigliato apro una nuova discussione.

    Come "funziona" il ciclo palestra? Visto che diversi trainer danno pareri discordanti.

    Alcuni dicono che il ciclo è "Forza per un paio di mesi, poi massa fino a maggio, infine definizione", c'è chi parla invece di schede ibride Forza-Massa. Sulle vecchie discussioni non ho ben capito, vi chiedo quindi per immenso favore di non farmi copia e incolla dei link perché li ho letti tutti.


    Da ciò alcune domande:

    1) Come effettivamente si alterna tale ciclo?
    2) Non mi è chiaro il concetto che alcuni sostengono "Con la massa aumenti la forza, con la forza aumenti la massa".
    3) Come si differenzia a livello di serie e ripetizioni una scheda di massa da una di forza?
    4) A "cosa servono" gli "ibridi", ossia le schede forza-massa.
    5) Domanda fuori luogo. Quando si fanno gli esercizi di "allungamento", per esempio, con gli elastici.

    Sto seguendo la scheda del neofita, ma è per una cultura mia!

    #2
    Hai già letto questo articolo?

    La “ciclizzazione” dell’allenamento Qualche spunto di riflessione e qualche proposta di un “non tecnico” Spesso ripetiamo che è importante la “ciclizzazione” dell’allenamento. Che cosa intendiamo con questo termine? All’espressione vanno attribuiti almeno due

    Commenta


      #3
      Si.
      Ma non capisco bene il concetto di forza. O meglio le ripetizioni e serie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da manuel26795 Visualizza Messaggio
        Si.
        Ma non capisco bene il concetto di forza. O meglio le ripetizioni e serie
        Ancora con 'ste ripetizioni e serie
        Se vuoi diventare forte devi imparare la tecnica di esecuzione e imparare ad attivare tutti i muscoli nel modo più efficiente possibile.

        Se impari questo diventi più forte, altrimenti di fare mille serie con 2/3 colpi te ne fai ben poco.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da manuel26795 Visualizza Messaggio
          Si.
          Ma non capisco bene il concetto di forza. O meglio le ripetizioni e serie
          Fondamentalmente, il modo migliore e più veloce sarebbe farsi insegnare le alzate e provarle, provarle e riprovarle. Altrimenti ti informi su articoli ecc. da autodidatta (come feci io) e metti in pratica.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎