Ciclo palestra?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • manuel26795
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2016
    • 99
    • 2
    • 0
    • Send PM

Ciclo palestra?

Salve, come mi hanno consigliato apro una nuova discussione.

Come "funziona" il ciclo palestra? Visto che diversi trainer danno pareri discordanti.

Alcuni dicono che il ciclo è "Forza per un paio di mesi, poi massa fino a maggio, infine definizione", c'è chi parla invece di schede ibride Forza-Massa. Sulle vecchie discussioni non ho ben capito, vi chiedo quindi per immenso favore di non farmi copia e incolla dei link perché li ho letti tutti.

Da ciò alcune domande:

1) Come effettivamente si alterna tale ciclo?
    2) Non mi è chiaro il concetto che alcuni sostengono "Con la massa aumenti la forza, con la forza aumenti la massa".
    3) Come si differenzia a livello di serie e ripetizioni una scheda di massa da una di forza?
    4) A "cosa servono" gli "ibridi", ossia le schede forza-massa.
    5) Domanda fuori luogo. Quando si fanno gli esercizi di "allungamento", per esempio, con gli elastici.

Sto seguendo la scheda del neofita, ma è per una cultura mia!
  • fra55
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2016
    • 361
    • 18
    • 19
    • Send PM

Hai già letto questo articolo?

La “ciclizzazione” dell’allenamento Qualche spunto di riflessione e qualche proposta di un “non tecnico” Spesso ripetiamo che è importante la “ciclizzazione” dell’allenamento. Che cosa intendiamo con questo termine? All’espressione vanno attribuiti almeno due

Commenta

• manuel26795
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2016
      • 99
      • 2
      • 0
      • Send PM

Si.
      Ma non capisco bene il concetto di forza. O meglio le ripetizioni e serie

Commenta

• Vincenzo1992
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2017
        • 1563
        • 65
        • 13
        • Send PM

Originariamente Scritto da manuel26795 Visualizza Messaggio
        Si.
        Ancora con 'ste ripetizioni e serie
        Se vuoi diventare forte devi imparare la tecnica di esecuzione e imparare ad attivare tutti i muscoli nel modo più efficiente possibile.

Se impari questo diventi più forte, altrimenti di fare mille serie con 2/3 colpi te ne fai ben poco.

Commenta

• Vincenzo1992
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2017
          • 1563
          • 65
          • 13
          • Send PM

Originariamente Scritto da manuel26795 Visualizza Messaggio
          Si.
          Fondamentalmente, il modo migliore e più veloce sarebbe farsi insegnare le alzate e provarle, provarle e riprovarle. Altrimenti ti informi su articoli ecc. da autodidatta (come feci io) e metti in pratica.

Commenta

Working...
          X