Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa-forza, dubbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa se mi intronetto in un thread non mio.Concordo col dire che anche secondo me la scheda corretta dall espert0 Chinup é ottimA.Avrei una domanda: Chin come inposteresti le progressioni sui fondamentali?La cosa interessa anche me.Grazie e scusatemi!
    esperto??? ahahahah oggi si sente simpatico Kristian.
    Comunque ci sono diversi modi per impostarle. Quella che sto seguendo ora è orientata al volume, suggerita dall'amico Salvo. Se vai sul mio diario la trovi.
    Ma puoi progredire anche per intensità aumentando il carico. Per densità diminuendo il recupero. Puoi progredire linearmente o optare per una periodizzazione ondulata.

    esempi

    progressione lineare (aumenta l'intensità)
    5x5@80kg
    5x5@82kg
    5x5@84kg
    5x5@85kg
    e ricominciare il ciclo partendo da 81kg

    periodizzazione lineare (diminuisce il volume, aumenta l'intensità)
    6x6@65% (36 serie)
    6x5@70% (30 serie)
    5x5@75% (25 serie)
    5x4@85% (20 serie)

    periodizzazione ondulata (si abbassa il volume e aumenta l'intensità, si alza il volume e diminuisce l'intensità)

    6x3@85% (18 serie)
    5x4@75% (20 serie)
    5x5@70% (25 serie)
    5x3@90% (15 serie)
    5x4@85% (20 serie)

    ecco, salvo errori questi sono esempi dei metodi più comunemente utilizzati; ma ce ne sono di più complessi, nel quale non mi ci sono mai cimentato.

    spero di essere stato d'aiuto, e spero di non essere andato in OT.
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


    Commenta


      #17
      Grazie Chin, con le progressioni non sempre credo di fare le cose "fatte bene...". Ogni info è più che preziosa per me.
      Cristian

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎