Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda

    Ho 42 anni e pratico BB da circa tre anni. Peso 74 kg e sono alto 174 cm con grasso al 16%. Solo da poco ho deciso di alimentarmi in maniera appropriata e di allenarmi meglio.
    Considerando la possibilità di allenarmi 2/3 volte a settimana, e tenendo presente che soffro di artrosi e quindi devo evitare esercizi in carico sull'articolazione (tipo squat), e devo evitare anche aerobica, c'è qualche volenteroso che può darmi indicazioni sull'allenamento, magari anche con qualche scheda di allenamento.
    Mi trovo in una situazione difficile, perchè è dura cercare di aumentare la massa, tenendo sotto controllo il peso non potendo fare lavoro aerobico...
    Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno.
    Grazie Roberto



    ------------------

    #2
    Per me dovresti concentrarti su esercizi come parallele e trazioni (presa larga e presa inversa), che danno grandi soddisfazioni quando migliori, anche prima di vedere grossi risultati estetici.
    Poi per la parte superiore, per me sono i migliori.
    Magari prova anche la panca, ma STAI ATTENTO A NON INARCARTI o appoggi tutto sul collo e non credo che faccia bene per l' artrosi.
    Forse è meglio l' inclinata della piana, sia perchè eviti di caricare sul collo, sia come accoppiata con le parallele.
    Fai anche il lento avanti che è ottimo (probabilmente il meglio) per le spalle.
    Per gli addominale, il meglio sarebbe il crunch, MA STAI ATTENTO ANCHE QUI, sempre per il collo, se carichi può farti male.
    Forse per te sono meglio le alzate delle gambe (non so se è proprio il nome giusto).
    Lascio agli altri i consigli per le gambe perchè per me è difficile darne perchè posso usare solo il bilanciere e per te in effetti non è molto indicato.
    Anche lo squat frontale credo che ti farebbe male.

    In tutti gli esercizi, cerca sempre la tecnica corretta e la ripetibilità del movimento e non accontentarti del carico, ma cerca sempre di superare il tuo personale in modo piccolo ma costante.
    Quindi, parti con poco e lentamente migliora.
    Puoi aggiungere altri esercizi, ma considera sempre questi fondamentali, che vanno fatti per primi, il punto di riferimento per i tuoi allenamenti
    Se fai troppa fatica sulle trazioni, magari comincia con la lat-machine.

    Ciao.


    (Grazie Nagione!)

    Commenta


      #3
      Altrimenti prova col metodo Super-Slow.
      Un amico di 56 anni sta seguendo gli allenamenti con questo metodo con grandi risultati!
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎