Annuncio

Collapse
No announcement yet.

In "sostituzione" dell'arm blaster...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In "sostituzione" dell'arm blaster...

    Ciao, stavo pensando di acquistare un arm blaster per la mia home gym però poi ho pensato che si potrebbe evitare "sostituendolo" con il bilanciere posizionato sul rack. Ho caricato una foto per capire meglio cosa intendo dire comunque posizionandosi dietro al bilanciere, con quest'ultimo sotto i pettorali, si va a creare quella base d'appoggio che offre l'arm blaster e si evita di portare indietro le braccia durante i bicipiti, isolandoli meglio.

    Che ne dite? Lascio la foto: https://ibb.co/hDXxqb

    Saluti

    #2
    Mai usato. Ma lo usava anche Arnold. Deve essere buono per isolare i bicipiti. Non avendo quello si può usare la panca scott. Oppure farli con bilanciere ez al cavo basso. Ho notato che quando esegui il curl al cavo (con bilanciere) i gomiti non vanno troppo indietro, perché cè la forza del cavo che tira in avanti.
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


    Commenta


      #3
      Si dev'essere un buon attrezzo e si trova tra i 15-20 euro quindi il prezzo non è esagerato. Io sono in home gym quindi non ho panca scott e mi arrangio con quello che ho perciò se il bilanciere posto come da foto svolge la stessa funzione del arm blaster ok, altrimenti lo comprerò

      Commenta


        #4
        Non ti da fastidio sul tricipite?
        Personal Trainer
        e-mail: chinup485@gmail.com

        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
          Non ti da fastidio sul tricipite?
          Infatti.....l'arm blaster ha una struttura che ti fa poggiare comodamente il gomito senza ripercussioni e/o dolori allo stesso, quindi se proprio devi a quel prezzo acquistalo (io l'ho comprato tempo fa e lo trovo molto utile come ex di isolamento totale senza far entrare in gioco la schiena)
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
            Mai usato. Ma lo usava anche Arnold. Deve essere buono per isolare i bicipiti. Non avendo quello si può usare la panca scott. Oppure farli con bilanciere ez al cavo basso. Ho notato che quando esegui il curl al cavo (con bilanciere) i gomiti non vanno troppo indietro, perché cè la forza del cavo che tira in avanti.
            Esatto, una variante è la panca scott con bil oppure con manubrio appoggiando il gomito sullo schienale della panca quasi a 45°
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da juan7 Visualizza Messaggio
              Si dev'essere un buon attrezzo e si trova tra i 15-20 euro quindi il prezzo non è esagerato. Io sono in home gym quindi non ho panca scott e mi arrangio con quello che ho perciò se il bilanciere posto come da foto svolge la stessa funzione del arm blaster ok, altrimenti lo comprerò
              Quello di cui parli tu ( 15 20 €) e ' una c******a pazzesca , l'alloggio per i gomiti e ' molto confortevole ma vengono posizionati molto in avanti , la prima volta che l'ho usato in eccentrica mi stavo ribaltando in avanti ,adesso non so dirti se prendendone uno più " professionale " potresti trovarti meglio , ma su quello i miei feedback sono negativi
              sigpic

              Commenta


                #8
                Ringrazio tutti per le risposte.

                Si la pressione c'è sul tricipite però non è tale da far male. Si può lavorare bene in sostanza. Proprio oggi ho fatto i curl e hammer in questo modo

                Salvo, io mi riferivo a questo http://www.ebay.it/itm/EVO-Fitness-W...EAAOSwJb9WspVL allora dovrei trovarne uno con una curvatura un pò più accentuata che mi porti i gomiti più indietro, in linea con il busto...

                Comunque, in conclusione, se il gesto motorio è teoricamente corretto e a livello dei tricipiti non ho dolore continuo a fare il curl con ez in quel modo e poi magari un giorno prenderò un arm blaster..
                Last edited by juan7; 30-09-2017, 17:48:53.

                Commenta


                  #9
                  Secondo me con il bilanciere rischi che ti si infiammi un tendine o roba simile. Almeno mettici della gomma piuma o questo (https://www.amazon.it/MiraFit-Protez...8YJG6R88DCQA98) per rendere più morbido l'appoggio.

                  Commenta


                    #10
                    Un qualcosa del genere sarebbe utile anche per lo squat.. devo procurarmelo grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da juan7 Visualizza Messaggio
                      Un qualcosa del genere sarebbe utile anche per lo squat.. devo procurarmelo grazie
                      Beh, ora non facciamo le signorine
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta


                        #12
                        Il professor Pierluigi De Pascalis dice che la cintura per lo squat è dannosa per le vertebre. E lo dicono diversi posturologi anche...
                        Personal Trainer
                        e-mail: chinup485@gmail.com

                        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                        Commenta


                          #13
                          Nono mi riferivo alla spugna che s inserisce al bilanciere, comunque come ha detto alessandro33 non è poi così indispensabile

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da juan7 Visualizza Messaggio
                            Ringrazio tutti per le risposte.

                            Si la pressione c'è sul tricipite però non è tale da far male. Si può lavorare bene in sostanza. Proprio oggi ho fatto i curl e hammer in questo modo

                            Salvo, io mi riferivo a questo http://www.ebay.it/itm/EVO-Fitness-W...EAAOSwJb9WspVL allora dovrei trovarne uno con una curvatura un pò più accentuata che mi porti i gomiti più indietro, in linea con il busto...

                            Comunque, in conclusione, se il gesto motorio è teoricamente corretto e a livello dei tricipiti non ho dolore continuo a fare il curl con ez in quel modo e poi magari un giorno prenderò un arm blaster..
                            Io ho proprio quello , non sono riuscito ad usarlo una volta , hai capito benissimo il problema ci vorrebbe ( almeno per me ) una curva nell'addome piu accentuata in modo tale che i gomiti non stiano troppo avanti
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da juan7 Visualizza Messaggio
                              Nono mi riferivo alla spugna che s inserisce al bilanciere, comunque come ha detto alessandro33 non è poi così indispensabile
                              Se ti fai male vuol dire che posizioni il bilanciere sul collo e non sui trapz
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎