cari tutti,
mi alleno in casa da due anni, con buoni risultati, ultimamente sto utilizzando questo schema con split A/B, nella scheda sono omesse le gambe,
che per il momento non posso allenare per un problema alla schiena.
giorno A:
pettorali:
panca inclinata con manubri
panca inclinata croci
panca piana alzate con manubri
dorsali:
trazioni presa prona
trazioni presa supina
trazioni presa stretta
rematore
deltoidi
giorno B:
Addominali
bicipiti
tricipiti
trapezi
Non ho scritto, per alcuni gruppi muscolari, il tipo di esercizio e il tipo di serie perché tento di variare a ogni allenamento lo stimolo allenante, dato il muscolo da allenare, per esempio i deltoidi, di volta in volta utilizzerò tre esercizi diversi, quindi alzare laterali, frontali, military e quant'altro.
A ogni allenamento tento anche di variare e alternare volume e intensità, per fare un esempio: sui pettorali farò una serie tutta sulla tensione, a cedimento,
e le altre due dedicate al volume e al Tut.
Chiedo ai tanti Master del forum un parere. Grazie in anticipo!!
mi alleno in casa da due anni, con buoni risultati, ultimamente sto utilizzando questo schema con split A/B, nella scheda sono omesse le gambe,
che per il momento non posso allenare per un problema alla schiena.
giorno A:
pettorali:
panca inclinata con manubri
panca inclinata croci
panca piana alzate con manubri
dorsali:
trazioni presa prona
trazioni presa supina
trazioni presa stretta
rematore
deltoidi
giorno B:
Addominali
bicipiti
tricipiti
trapezi
Non ho scritto, per alcuni gruppi muscolari, il tipo di esercizio e il tipo di serie perché tento di variare a ogni allenamento lo stimolo allenante, dato il muscolo da allenare, per esempio i deltoidi, di volta in volta utilizzerò tre esercizi diversi, quindi alzare laterali, frontali, military e quant'altro.
A ogni allenamento tento anche di variare e alternare volume e intensità, per fare un esempio: sui pettorali farò una serie tutta sulla tensione, a cedimento,
e le altre due dedicate al volume e al Tut.
Chiedo ai tanti Master del forum un parere. Grazie in anticipo!!
Commenta